Visualizzazione stampabile
-
Nuovo aggiornamenti KI4
Amici da ieri é in distribuzione tramite kies e tramite odin il nuovissimo firmware ufficiale Samsung con Android 2.3.4.
Ho letto qui e lì le novità, ed al di la delle prime lamentele per il boot bloccato, non si evidenziamo novità di rilievo. Chi la può recensire?
Inviato da Galaxy S II from Italy
-
Ma è disponibile solo per il nord Europa...
-
Per ora!
Ma pare sia il nostro, cioè quello che verrà rilasciato anche a noi. Ad ogni modo é la versione successiva alla KE7 che appartiene ai device italiani.
-
A quando l'aggiornamento anche per l'italia?
-
Del boot bloccato non lo sapevo, io ho solo letto che Samsung ha cavato la funzione USB Host, quindi attenzione se vi appare ad aggiornare!
-
A quanto pare molto a breve, forse già dalla fine del mese.
Ma nel frattempo si può installare questo tramite odin. È un no wipe, quindi non modifica nessun dato personale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Abboz
Del boot bloccato non lo sapevo, io ho solo letto che Samsung ha cavato la funzione USB Host, quindi attenzione se vi appare ad aggiornare!
Sei sicuro? Mi sembra strano che blocchi una funzione per la quale vende anche gli accessori. Una funzione che essa stessa ha brevettato e che tutti stanno copiando. Una funzione che fa la differenza. Samsung non é Apple!
Comunque verifichiamo.
-
Io sapevo solo che non funziona più il jig usb per il reset del counter ...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
....occhio signori date tempo al tempo non siate impulsil problemaivi...:cool:
-
Quote:
salvestro
Per ora!
Ma pare sia il nostro, cioè quello che verrà rilasciato anche a noi. Ad ogni modo é la versione successiva alla KE7 che appartiene ai device italiani.
dimentichi la KG1.
-
Quote:
renton82
Ma è disponibile solo per il nord Europa...
Ciao a tutti, il mio S2 lo ho preso in svizzera, e Kies mi dice che non ci sono aggiornamenti.
PDA:KF3:Phone:KE7:CSC:KF1
Devo forse cambiare il CSC per fargli vedere la nuova builld?
Grazie
PS
Sono appena arrivato qui in Androdiani, ex Iphone..
-
Pare che non sia stato disattivato il supporto per le periferiche usb ma siano state tolte le APIs (non chiedetemi cosa siano). Quindi le penne e le memorie di massa in genere funzionano. Il perché di questa triste scelta? Ogni aggiornamento che fa la Samsung é sempre privativo di qualcosa. Dalla KE7 alla KG1 hanno tolto i temi messaggi, dalla KG1 alla KI4 hanno tolto le APIs e bloccato il bootloader. Se andiamo avanti così a breve potremo solo telefonare...
-
Quote:
Abboz
cioè, potresti essere piu chiaro?o_O
-
Quote:
salvestro
Pare che non sia stato disattivato il supporto per le periferiche usb ma siano state tolte le APIs (non chiedetemi cosa siano). Quindi le penne e le memorie di massa in genere funzionano. Il perché di questa triste scelta? Ogni aggiornamento che fa la Samsung é sempre privativo di qualcosa. Dalla KE7 alla KG1 hanno tolto i temi messaggi, dalla KG1 alla KI4 hanno tolto le APIs e bloccato il bootloader. Se andiamo avanti così a breve potremo solo telefonare...
Sei sicuro che il bootloader sia bloccato?
-
A quanto sembrerebbe il bootloader non è bloccato ma è stato cambiato in modo tale che l'USB Jig non funzioni più (quindi niente più azzeramento dei counter).
Inoltre sembrerebbe che siano state tolte le API per l'Usb Host, ciò implica che il telefono non legge più memorie di massa collegate tramite apposito cavetto.
Ho letto che sono uscite Rom custom su base KI4 senza queste noie, certamente al momento non bisogna aver fretta a flashare...
-
per evitare il blocco basta flashare un bootloader diverso e il gioco è fatto ;)
-
Quote:
bisiaco
Ciao a tutti, il mio S2 lo ho preso in svizzera, e Kies mi dice che non ci sono aggiornamenti.
PDA:KF3:Phone:KE7:CSC:KF1
Devo forse cambiare il CSC per fargli vedere la nuova builld?
Grazie
PS
Sono appena arrivato qui in Androdiani, ex Iphone..
si questa potrebbe anche essere una soluzione.
-
Appunto basta non falshare il nuovo bootloader e tenere quello vecchio...problema risolto...
Inviato dal mio Check's Galaxy SII v3
-