intanto ho odin! mi porto avanti!
Visualizzazione stampabile
intanto ho odin! mi porto avanti!
ciao a tutti da ieri sono possessore del gs2 e ora sto cercando di installare kies sul pc ma al momento mi dice che sta connettendo il dispositivo da parecchi minuti......è normale?nel frattempo il pc ha riconosciuto il s2 e ha installato i drivers devo aspettare che kies lo riconosca?
p.s. provengo da un nokia e ho salvato i miei contatti telefonici con pc suite e li ho convertiti in windows contact ora come li porto nel galaxy??'grazie
ecco a te la screen... s'è bloccato ora... senza neppure avvisare...
Allegato 3680
Ciao a tutti, sono un felice Galaxy s2 (no brand) owner da poco più di due settimane e anche io ho avuto non pochi problemi con kies da un paio di giorni, ovvero da quando l'ho installato e aggiornato al 2.0. Oggi ho finalmente trovato la soluzione al problema connessione.
Dopo aver ripristinato il firmware di kies, sono andato sulle impostazioni del GS2 ( Impostazioni ---> Applicazioni) e ho notato che c'era la spunta sul tab "Sorgenti Sconosciute". Tolta la spunta e riavviato il galaxy non ho avuto più problemi. Ora non so se abbiate trovato questa soluzione prima di me (abbiate pazienza, per spulciare 25 pagine di discussione avrei dovuto leggere per 2 giorni continuativi :P), ma con questo metodo ha funzionato e funziona tutt'ora.
Spero di non aver messo un reply inutile.
Un Saluto a tutti. :)
ciao a tutti, sono due giorno che ci provo, ma non riesco ad aggiornare il mio S II.
premetto che non è mai stato roottato, tutto originale da quando l'ho preso, questo è il primo aggiornamento che mi ha segnalato, ma da kies mi esce questo: Allegato 3681
mentre se lo scarico da impostazioni/aggiornamento mi scarica l'aggiornamento, lo installo, arriva al 14% e si riavvia tutto, con un messaggio di errore che mi dice impossibile aggiornare!!
che devo fare?
grazie!!!
come avevo risposto a Dana Skelly :)
se hai un dongle usb...se hai fatto il root e hai già salvato la cartella EFS...a questo punto sei in "sicurezza" diciamo e allora armati di coraggio e passa alla KI8 europa o alla KJ3 Olanda e flasha anche il Siyah 1.8 per il root.
Se segui x bene le guide non avrai problemi e avrai un Galaxy S II come nuovo.
c'e' un abisso fra la Ke7 e quest'ultime....
se aspetti Kies..campa cavallo...:)
grazie per la risposta.
ma ho scritto nel mess che non ho mai fatto root a questo cell!!!
e come si fa?
Ragazzi ho letto un po' di problemi che avete avuto voi ma il mio sembra alquanto più semplice ma fastidioso in maniera assoluta. Io non ho avuto nessun problema a far collegare il telefono con kies eccetera, ma adesso sono nella finestra preparazione dell'aggiornamento firmware, preaparazione dei componenti dell'aggiornamento del firmware in corso... ed è così ormai da 1ora buona, a voi quanto tempo ci ha messo per concludere l'aggiornamento?
Eccomi al mio primo messaggio, ed al primo forum in cui inizio con problemi irrisolvibili...... :'(
Problemi abbastanza comuni a tutti, solo che....
primo accesso & configuarazione dopo il dw del Kies, no problem...
Aggiornamento fw....dopo tanti tanti tanti problemi....aggiornati (fw dava errore in dw, come cadesse connessione.......o non si installava.....)
Aggiornato anche Kies...
Utilizzo il telefono e mi trovo nel complesso.....diciamo bene, unica pecca come tutti i telefoni del settore.....la batteria...:-[ se smanetti un po' vedi quanto dura, anche meno di 1/2gg.....
Adesso ho acquistato SD Samsung e volevo metter su un po' di musica.....ed eccoci al conquibus.....
Kies NON riconosce telefono connesso, win da indicazione di dispositivo usb NON riconosciuto su TUTTE le porte USB, porte normalmente funzionanti, e non sotto hub usb....
Non ho altro pc su cui provare...
Il presente PC supporta requisiti base e li supera, ha installato win 7 x64
Il telefono è stato acquistato usato, e (non lo sapevo....) brandizzato 3....Lo utilizzo con Tim, anche se gestore è ininfluente al problema....
Inzio con i dati:
SII
- PDA I9100XWKI8
- Phone: I9100NEKI2
- CSC: I9100HUKI1
- Build info: 28 settembre h20.51 KST2011
Kies: 2.1.0.11095_121
Inzialmente avevo tentato tramite odin, ma....non mi trovava il telefono, dapprima veniva l'evidenziazione in giallo (non ricordo quale guida di queste su androidiani abbia seguito.....), ma poi......tutto taceva sul fronte.....
La questione principale è: COME FACCIO a farlo vedere dal pc??
HO provato installazione driver aggiuntivi come in altre pp di questo forum indicato, sumsung driver for mobiles phone & android sdk tool...dopodiché aggiornato anche win, riavviato pc, e riavviato telefono, ma NULLA....
Il problema che mi impedisce adesso di provare una flash e vedere se lo riconosce sono che:
1) debbo salvare msg + foto
2) alcuni giochi sono a livello avanzato....mi rode perder tutto e riniziare da capo.....
3) in caso necessità assistenza....dove cavolo lo ritrovo fw 3 da inserire....???
Ah.....disattivazione av + fw, rimozione sd, disattivazione "modalità debug usb"....NOn hanno risolto il problema.....
Che faccio?? Posso salvare stato giochi & sms/foto?? E come posso farlo??
GRAZIE...
Io ho problemi con kies perché uso samsung galaxy s 2at&t evidentemente mio padre mi ha regalato dalla cina come posso aggiornare firmware??
ancora non riesco a capire perché non riesco ad aggiornare alla nuova versione di Kies(il download continua all'infinito oltre i 60 MB)..........Questo mi capita sul notebook, sul fisso ho aggiornato senza problemi!
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77
Fai prima a togliere la vecchia e mettere La nuova..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Scusa l'intrusione ma proprio non riesco a capire se sto sbagliando o è il computer che ha dei problemi, come dicevo prima rimane nella schermata di preparazione all'aggiornamento firmware, tu hai aggiornato attraverso kies? hai idea di che tempistica ci vuole per concludere questa operazione?
Quote:
Originariamente inviato da johnny360
Io uso kies solo per i clienti..e mi ha sempre funzionato..
Se hai una connessione buona in mezzora fai tutto..
Questa nuova versione di kies sapete se è più stabile della precedente?.......hanno apportato delle migliorie?
Si, ma aggiornando il Kies....i backup che fine fanno??
E se si "odinna" il telefono e questo non si collega al pc.....c'è modo di salvare dati??
Ma quindi io dovrei fare il root per poter aggiornare il mio S II? aggiornamento ufficiale tra l'altro..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Volpone10, ho il tuo stesso problema! Se faccio tutto via ota mi si blocca al 14% e con kies nada...
Magari avessi risolto...
Io in parte ho risolto....ho fatto connessione via wireless....
Però...non riesco a fare backup, quindi ho esportato sul pc sms/foto/video....
Per salvare agenda &co invece non sono riuscito in quanto non ho outlook configurato (e manco lo configuro....!!! :-/)
Pensi che se per quando esce ics non risolvi lo porto in assistenza e ci pensano loro!
Si, ma se quando ti torna ha gli stessi problemi....che fai?? :-/
Come fa a tornare con lo stesso problema? Se quando glielo porto gli dico che è perché non si aggiorna dovranno fare qualcosa! Secondo ne è un problema di un particolare firmware perché siamo più persone ad avere lo stesso identico problema!
si ma non è normale questo fatto!!!
Se fosse stato normale non avremmo scritto qui cercando aiuto!
Perché è un problema sistemico??!!
Mi spiego....avevo l'iphone, sono di Firenze e quindi ho la fortuna che da questa estate c'è l'apple store...sono andato e mi hanno reso altro telefono, che...aveva IDENTICI problemi....
E' un difetto del modello....questo dicono altri utenti...chi mette in atto situazioni di adeguamento, chi lo da via per altro.....
L'assistenza NON ha mai detto che fosse problema del modello, o meglio....lo hanno detto, ma...loro possono farci poco.....te lo cambiano ogni volta vuoi, ma....tanto.....
E così per il galaxy...la samsung te lo rende nuovo, o meglio...rigenerato....e poi....??!! Se il problema come dimostrano miriadi di forum è del modello, indipendentemente dal fw.......??
Chiediamo i soldi indietro facendo una class action.....unica strada....!! :-/
Loro possono flashare un firmware senza farti decadere la garanzia, cosa che noi non possiamo fare! A questo avevi pensato?
No, non lo sapevo...ma te pensi te lo flashino??? E' come chiedere alla apple se ti fanno jailbreak telefono....
E' procedura NON ufficiale e NON autorizzata che fa decadere garanzia....loro flashano, poi...rimettono una con no brand al massimo, come fecero a me con l'N70 alla Nokia....ma se avessi protestato....avrebbero dovuto rimettere quella con fw Tim...
Ed il contatore?