Visualizzazione stampabile
-
Cambiare browser?
Dopo varie ricerche, il mio Wildfire é stato sostituito da questa bestia di Galaxy S2, un bel salto direi...
Dire che sono soddisfatto mi pare superfluo, ancora devo scoprire tutte le meraviglie e tutte le possibilità di questo gioiellino e presto appena avrò un pò di tempo mi avventurerò nelle varie guide per installazione delle ROM.
Un paio di cose però vorrei cercare di farle subito con vostro aiuto... il principale uso che faccio del terminale é la navigazione internet e ci sono un paio di cose molto pratiche che avevo sul Wildfire ma che al momento non posso utilizzare sul Galaxy.
- HTC ha nella navigazione una funzione che ridimensiona il testo delle pagine in base al grado di zoom effettuato, questo permette di leggere il tempo semplicemente scorrendo su/giù senza doversi spostere anche a dx/sx, sapete se é una cosa fattibile sul GS2, eventualmente anche con un browser alternativo?
- La seconda non credo dipenda dal browser ma piuttosto dalla versione dell'OS. Sul vecchio telefono potevo, dalle impostazioni del browser, determinare se mostrare in navigazione il telefono o meno, così da eludere le versioni mobile dei siti. Il ragazzo che me l'ha venduto ha detto di averlo potuto fare soli con i root del telefono.
Vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli. Saluti a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vidar
Dopo varie ricerche, il mio Wildfire é stato sostituito da questa bestia di Galaxy S2, un bel salto direi...
Dire che sono soddisfatto mi pare superfluo, ancora devo scoprire tutte le meraviglie e tutte le possibilità di questo gioiellino e presto appena avrò un pò di tempo mi avventurerò nelle varie guide per installazione delle ROM.
Un paio di cose però vorrei cercare di farle subito con vostro aiuto... il principale uso che faccio del terminale é la navigazione internet e ci sono un paio di cose molto pratiche che avevo sul Wildfire ma che al momento non posso utilizzare sul Galaxy.
- HTC ha nella navigazione una funzione che ridimensiona il testo delle pagine in base al grado di zoom effettuato, questo permette di leggere il tempo semplicemente scorrendo su/giù senza doversi spostere anche a dx/sx, sapete se é una cosa fattibile sul GS2, eventualmente anche con un browser alternativo?
- La seconda non credo dipenda dal browser ma piuttosto dalla versione dell'OS. Sul vecchio telefono potevo, dalle impostazioni del browser, determinare se mostrare in navigazione il telefono o meno, così da eludere le versioni mobile dei siti. Il ragazzo che me l'ha venduto ha detto di averlo potuto fare soli con i root del telefono.
Vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli. Saluti a tutti.
Ciao e benvenuto...prova Opera e Dolphin...come browser..e valuta..provali un po' tutti finchè non usi quello che piu' si avvicina alle tue esigenze..
-
Per il browser con la scelta della useragent basta che installi una mod apposta e ti compare nelle impostazioni la possibilità
-
Cmq tutti i browser tranne quello stock permettono di cambiare user agent dalle opzioni.
Io mi trovo bene con Dolphin HD, ma ci sono tantibaltri browser ottimi.
Comunque il più veloce e fluido rimane quello stock
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Per quella stock bisogna ogni volta scrivere "about:useragent" e scegliere la modalita.
Purtroppo in quello stock al riavvio successivo va reimpostato di nuovo perchè non memorizza la scelta. Dolphin secondo me è il migliore.
-
Quote:
Dreamer81
Per quella stock bisogna ogni volta scrivere "about:useragent" e scegliere la modalita.
Purtroppo in quello stock al riavvio successivo va reimpostato di nuovo perchè non memorizza la scelta.
Oppure come detto da Nirvana, si può utilizzare una MOD che sulle impostazioni ti da la possibilità di scegliere..........
-
Quote:
ciuffo78
Oppure come detto da Nirvana, si può utilizzare una MOD che sulle impostazioni ti da la possibilità di scegliere..........
Per esempio?
Tralaltro volevo sapere come faccio a cercare su quello stock una determinata parola (il famoso CTRL+F dei pc)
-
Fai Altro - Trova nella pagina....mi sembrava banale :)
per la rom mod ok...ma se uno non vuole moddare il telefono? Capisco che il mod risolve tutto ma non si puo neanche rispondere sempre "metti una mod" ;)
Spero di non venir frainteso...non è una critica :p
-
-
Ce ne sono molti....esiste anche Opera, Firefox....
Dipende dai gusti personali.
Io amo Dolphin.
-
Quote:
Dreamer81
Fai Altro - Trova nella pagina....mi sembrava banale :)
no.. non ti sembrava.. "è banale" :p... una domanda frettolosa.. mi era sfuggito
-
Provate Miren e poi ne riparliamo!
-
Ragazzi...basta fare l'elenco di tutti i browser presenti nel market!!!
Ripeto che sono gusti personali. Se uno cerca la velocità, la funzionalità, la personalizzazione....
Inutile fare l'elenco della spesa e rendere il topic con mille post con scritto solo "provate xxx"
-
Grazie delle molte risposte! Stasera installo uno dei browser consigliati e vediamo...per eludere le versioni "mobile" dei siti cosa consigliate???
-
Quote:
Dreamer81
Ragazzi...basta fare l'elenco di tutti i browser presenti nel market!!!
Ripeto che sono gusti personali. Se uno cerca la velocità, la funzionalità, la personalizzazione....
Inutile fare l'elenco della spesa e rendere il topic con mille post con scritto solo "provate xxx"
Ma se tu da solo ne hai elencati tre nella pagina precedente!
-
nel browser stock inserisci la stringa about:useragent
-
Quote:
pyro
Ma se tu da solo ne hai elencati tre nella pagina precedente!
Leggi bene il mio post.
Io non ho scritto una sola riga con scritto "provate questa"....
Poi a maggior ragione, visto che ne avevo gia dette tre io...non mi sembrava necessario allungare la lista senza spiegare nulla ma dicendo solo di provarla.
Comunque...chiuderei qui.
-
Quote:
nirvana76
nel browser stock inserisci la stringa about:useragent
Si apre una finestra..."edit user agent" e posso scegliere fra vari modelli di terminali, ho selezionato "desktop" a quel punto ho ricaricato la pagina web, nel caso il sito di Repubblica, ma mi riconosciuto lo stesso...
-
Non devi fare ricarica ma editare l'url e premere Vai.
Se fai ricarica ovvio che ricarichi la pagina mobile...ricarica fa solo un refresh della pagina gia caricata...non ricarica la pagina da zero.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
-
Infatti dopo ho testato su altri siti e funzionava...era evidentemente il refresh della pagine a ingannarmi. Ora via al test di un browser alternativo...
-
Al momento ho messo Dolphin, non par male...ho trovato le impostazioni per user agent, ma niente (mi pare) che permetta di adattare il testo allo zoom su una pagina...
-
Fai lo zoom col doppio tap...dovrebbe adattarsi...
-
vengo anchio da wildfire con cyano.ma anche il sgs2 ha adative text.fai doble tap ed e risolto .sul brawser stock ovviamente.
-
o_O hai ripetuto quello che avevo appena detto? Non vedo l'utilità..