Visualizzazione stampabile
-
problema con posta IMAP
Ho acquistato il SGS2 da una settimana ma ho un problema con la gestione della posta IMAP.
Ho creato un account in IMAP ma, diversamente di come avveniva con il mio precedente HTC Wildfire, il Samsung lo ha creato molto simile a un POP3.
Sul Wildfire vedevo tutte le varie cartelle della mia posta IMAP e potevo agire sulle email come volevo (spostamento, cancellazione...); e gli effetti erano immediati su tutte le postazioni.
Sul SGS2 invece vedo SOLO la posta in arrivo (le altre sono le cartelle locali sul cell) ed inoltre non funzionano le operazioni in remoto: se cancello una email NON si cancella sul server; una vera seccatura.
Non ho trovato il/un modo di modificare/settare le impostazioni.
Qualcuno mi sa aiutare?
Edit: avevo trovato un post con un problema simile ma anche lì non avevano soluzione
Edit: possibile che nessuno usa una casella IMAP ed ha questo problema?
Edit 18/11/2011: risolto con installazione Maildroid. Altra possibilità era con K-9 Mail o Profimail
-
Ho provato Maildroid, però mi da qualche problemino e secondo me è meno configurabile.
Risolto alla perfezione con k-9 Mail.
-
se fai la configurazione manuale e non automatica dell' account anche il programma stock deve fare quello che dici.
molto probabilmente ti ha creato un account in pop3.
se conosci i parametri prova a configurare manuale
che account hai?
-
la configurazione l'avevo fatta manuale. Provato e riprovato ma non funzionava
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
daniele59
la configurazione l'avevo fatta manuale. Provato e riprovato ma non funzionava
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
per curiosità qual' era il provider?
-
Quote:
Originariamente inviato da
jacobrucia
per curiosità qual' era il provider?
E' un provider professionale su cui ho appoggiata la mia email con mio dominio
-
Quote:
Originariamente inviato da
daniele59
E' un provider professionale su cui ho appoggiata la mia email con mio dominio
non puoi configurarlo con exchange activesync?
-
Quote:
Originariamente inviato da
jacobrucia
non puoi configurarlo con exchange activesync?
Non uso exchange (o forse mi sbaglio io e penso di non POTERLO usare...).
La mia è una normale casella di posta IMAP
-
Vi confermo che da verifiche effettuate, il problema è riscontrato solo con il client stock di android ed è relativo al PREFISSO IMAP che non viene salvato dal client quando lo inserite come INBOX, boh, sarà un bug che spero venga fixato.
-
A me capitava con ICS, mentre con GB e con JB questo non mi succede (sempre usando il client e-mail stock)!
Se non ricordo male, su ICS mi ero trovato bene con InoMail... potrebbe essere una soluzione...