Questa è una foto di ieri, stasera al buio provo.
Se spegni le luci nella stanza le noti di sicuro (So che fa ridere perchè richiama le condizioni in cui si notano le macchie :D)
Visualizzazione stampabile
ahahah giusto, fallo dopo :D
Comunque la screen è inutile. Se lo schermo è nero ti fa una foto nera ma mica riproduce i problemi di illuminazione/aloni.
Ho provato come dite.. menu..sveglia.. e cose varie ma non vedo niente! Vedo le macchie SOLAMENTE se ho lo schermo completamente nero.. se già c'è anche solo una scritta il contrasto compensa le macchie...
Secondo me e proprio quello il punto... il contrasto non è nativo ma dinamico quindi in presenza di schermo completamente nero nn entra in funzione mentre con anche solo una scritta si attiva la retroilluminazione! Potrebbe anche essere semplicemente un problema software sulla regolazione delle lampade...
Se guardi nella pagine precedente ho postato una foto fatta ieri notte. Purtroppo dal vivo si notano di più.. Se non riesci a vederle spegni la luce della stanza stanza.
Comunque ho fatto richiesta di RMA sperando che non me ne mandino uno messo peggio. E se sarà così RMA di nuovo oppure recesso!
Purtroppo non capisco come alcuni possano considerare normali e accettabili difetti di questo tipo su un cellulare da 600 euro.
Aggiornerò sulla situazione in futuro, intanto grazie a tutti per le testimonianze ;)
Ciao Derek88, fatto il test e non ho riscontrato nessun difetto, il mio SGS2 è italiano versione bianca.
Nessuna macchia , sgs2 italia
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Okok grazie anche a voi.
Vuol dire che il mio è difettoso, quindi ho fatto bene a chiedere la sostituzione ;)
Si nota anche con l'uso normale, ma mettendo apposta una schermata tutta nera è veramente uno schifo. Sembra una lavagna tutta macchiata e graffiata :(
io ho appena provato e non ho visto niente di strano
Io ho provato come detto da derek88, e posso confermare che sul mio dispositivo brand voda (ita) le macchie ci sono.
Sono visibili completamente al buio (occhi abituati) e con display settato in qualsiasi luminosità anche automatica! Ovviamente, almeno per me sono visibili solo facendo la prova Black da *#0*#...in altri casi non riesco a vederli...e assolutamente, di sera quando vado a letto non si vedono poichè lo tengo in stand-by! :p
Io ho una striscetta sottile lungo la prossimità del lato destro verticale e una piccola macchiolina a centro-sinistra nella parte inferiore del display.
Comunque prima del test assicuratevi di aver pulito bene lo schermo con un panno morbido in microfibra e se avete una pellicola protettiva occhio anche alle piccole bolle d'aria che fanno da ombra e potete facilmente scambiarle con le macchie di cui stiamo discutendo.
comunque mettiamocela via...un mio amico ha appena fatto la tesi sugli schermi oled, e praticamente ha detto che allo stato attuale hanno tutti una durata limitata e piuttosto soggetti ad un deterioramento graduale, soprattutto se alla luce del sole, e effetto amplificato di molto dalla temperatura.
il mio telefono dovrebbe tornare (dopo 5 settimane!!!) dall'assistenza, speriamo che il problema sia risolto.
speriamo che sia un problema solo dei lotti iniziali di produzione...
Boh non credo. tieni conto che il mio l'ho comprato settimana scorsa...
il fatto che l'hai comprato la settimana scorsa non implica che sia stato "appena" prodotto... ne che il display in particolare con cui è stato assemblato sia stato uno degli ultimi ad essere prodotto...
dipende tutto dal "giro" del venditore e a sua volta dal giro del fornitore a cui si rifornisce il venditore, e così a salire...
poi insomma lasciami sperare... mi han detto che erano senza ricambi e han dovuto rifornirsi dalla casa madre in corea, fammi sperare che il display che mi han montato sia "nuovo di palla" e che tutta la trafila che ho fatto sia servita a qualcosa... :)
Speriamo! Lo spero per te come spero che quello che sostituirà il mio sarà perfetto! ;)
Comunque 5 settimane è un'attesa allucinante.. Ma è garanzia europa o italia?
Io mi sarei veramente incazzato tantissimo (e spero che anche tu lo abbia fatto :D)
Se e una garanzia europa e normale...e se li hanno finiti gli va anche bene
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
macchè garanzia europa...
comprato in italia per la Mad***a( proprio per evitare tempi biblici!)...
l'ho comprato il 12 agosto, e fin ora, l'ho avuto in tasca per circa 3 settimane... la prima volta è stato via 2 settimane, la seconda, consegnato il 22/9 al city point, e risulta riparato il 19/10...dovrebbe arrivarmi in settimana prossima...
telefonavo quasi giornalmente al centralino, ho minacciato (e sono veramente tentato) di andare per avvocati, solleciti, reclami, e chi più ne ha più ne metta...
e alla fine mi han detto che i motivi del ritardo son stati dovuti al fatto che il corriere ci ha messo 10gg a consegnare al laboratorio, e che il laboratorio era senza pezzi...
io capisco anche che il laboratorio sia in outsourcing, ma da un partner di una società che ha fatturati grandi quanto il PIL di alcuni paesi, PRETENDEREI che usassero un metodo di gestione delle scorte leggermente più EVOLUTO di "arrivo a 0" e poi ordino i ricambi dalla Corea, così sto 2 settimane a girarmi i pollici mentre aspetto che arrivino...
e sottolineo che non abito a Lampedusa (intesa come l'isola più sperduta d'Italia)...ma in provincia di Vicenza... a Milano( luogo del laboratorio) ci vado con 3h di autostrada...
le macchie nere le presenta ogni schermo samsung...come gli "impressionamenti" del plasma...
dopo una settimana dall'acquisto l'ho mandato in riparazione per la sostituzione del display...(troppe macchie nere di fondo...)
adesso ce le ho ancora ma sono mooolte meno e non si notato se non si fa proprio attenzione (solo su schermo nero e con occhio abituato)
chi dice che il suo display è perfetto è perchè o mente o non ci fa il test o lo fa in modo errato...la stanza deve essere buia al 100%, l'immagine usata deve essere nera al 100% e bisogna fissare il display per circa 1-2 min...
Ovvio che è un problema trascurabile e per miticolosi (come me) ma il problema si riscontra su tutti i display...
Hai uno sfondo completamene nero da passare?
no..basta che con "paint" di windows colori una pagina di nero...
guarda...io a casa ho anche un Super amoled (non plus) di un Omnia 7... a parte che il display ha un nero un pò più "biancastro" in stanza scura al 100%, le macchie almeno nel mio esemplare sono proprio impossibili da vedere...
FORSE, se ne riesce ad intravedere una, ma è proprio a malapena percepibile, in un angolo.
nel confronto con tra i display, il display dell's2 perde nettamente...per niente "uniforme".
non so se sia un modello "fortunato" o cosa, però direi quasi che è "più bello" il vecchio super amoled "liscio" che non il super amoled plus.
Io intendo che il problema si presenta su tutti i galaxy s2...non altri device...
si si...quel che voglio dire è che l'impressione è che si sia "peggiorato" rispetto al fratello minore super amoled classico.
Boh ma se c'è gente che dice di non averle perchè non crederci? Mi sembra di avere spiegato bene le condizioni in cui effettuare il test
Perche' in teoria e' un difetto del dispaly di serie...c'e' chi puo'averne meno e chi piu'...ma ce le hanno tutti...
La maggior parte sono quasi impercettibili infatti...ma non significa che non vi siano macchie...anche il mio e' quasi impercettibile...
Quindi secondo te dico cazzate?
Io proprio non ho nulla..quindi non ci possono essere problemi di percezione..nero è nero...e ti posso assicurare che ho un ottima vista..
??? non ho capito...
ho solo detto che se imposti una foto "totalmente nera in tinta unita" di sfondo di dimensioni non perfette, dato che le (eventuali) bande son nere, alla fine è come avere una foto di risoluzione esatta, impostata.
eventuali difetti sullo schermo si vedono comunque...
comunque tengo a sottolinere che non è "con il nero"...con il nero si vede di più...ma io lo notavo anche sulla "tendina" delle notifiche...che nera non è.
Anche io ne ho una.. quando lo spengo che restano i tasti un po illuminati vedo al centro del display una macchia nera che sembra una S.. e poi quando si spengono anche i tasti fa tipo una righetta bianca e rossa per un secondo e poi sparisce..lo ha sempre fatto.. anche il mio è italiano :)
che vuoi che ti dica... facciamo a cambio? :)
a sentire la gente sembra sembra sia più comune avercele che non averle... eheheh dato che anche io nel mio piccolo ho già avuto 2 display più o meno tutti con lo stesso problema... mi piacerebbe vedere un display "perfetto" non per non fiducia, ma proprio per togliermi lo sfizio ahahahah son come San Tommaso... che non ci crede se non ci mette il naso :)