Visualizzazione stampabile
-
si impalla (parte 2)
Faccio un recap dell'altra discussione che purtroppo è stata chiusa :
ciao a tutti
ho questo fastidiosissimo problema da due giorni
mercoledì sera, vedo che il cell si è impallato. strano, penso. tolgo la batteria, rimetto e sembra funzionare. poco tempo dopo, stesso problema.
vado a casa, ricarico (visto che quando si impalla, drena un sacco di batteria). alla mattina uguale.
beh, poco male, mi dico. avevo su la leomar. faccio i consueti wipe e installo la versione nuova (CheckRom). Sembra andare tutto bene fino a questa notte. Il cell è sotto carica, quando verso le 3 inizia a dare segni di squilibrio. La batteria è arrivata al 100% di carica e ad un certo punto si accende e si spegne attivando "modo auto" o una cosa simile.
Stacco... faccio scendere un poco la batteria e lo rimetto in carica.
Quando mi alzo, lo stacco definitivamente dalla carica. Sembra andare...finchè si impalla nuovamente.
Che posso fare? può essersi guastato il carica batteria? (il cell ce l'ho da giugno ed è sempre andato bene).
mi hanno consigliato di fare un deep clean e mettere una rom pulita.
fatto.
niente da fare. il cell continua a bloccarsi o a riavviarsi.
che posso fare? qualche idea??
-
Quote:
Originariamente inviato da
baldani
Faccio un recap dell'altra discussione che purtroppo è stata chiusa :
ciao a tutti
ho questo fastidiosissimo problema da due giorni
mercoledì sera, vedo che il cell si è impallato. strano, penso. tolgo la batteria, rimetto e sembra funzionare. poco tempo dopo, stesso problema.
vado a casa, ricarico (visto che quando si impalla, drena un sacco di batteria). alla mattina uguale.
beh, poco male, mi dico. avevo su la leomar. faccio i consueti wipe e installo la versione nuova (CheckRom). Sembra andare tutto bene fino a questa notte. Il cell è sotto carica, quando verso le 3 inizia a dare segni di squilibrio. La batteria è arrivata al 100% di carica e ad un certo punto si accende e si spegne attivando "modo auto" o una cosa simile.
Stacco... faccio scendere un poco la batteria e lo rimetto in carica.
Quando mi alzo, lo stacco definitivamente dalla carica. Sembra andare...finchè si impalla nuovamente.
Che posso fare? può essersi guastato il carica batteria? (il cell ce l'ho da giugno ed è sempre andato bene).
mi hanno consigliato di fare un deep clean e mettere una rom pulita.
fatto.
niente da fare. il cell continua a bloccarsi o a riavviarsi.
che posso fare? qualche idea??
togli sim e sd
deep clean con format della SD interna
flash della KI8 no brand europa
root con chainfire KI8
-
è esattamente quello che ho fatto tranne il root... :(
la discussione era questa : https://www.androidiani.com/forum/sa...i-impalla.html
-
non hai un altro caricabatterie per fare la prova?
-
Quote:
baldani
allora c'e' qualcos'altro che non va.....la batteria?....non so....cosi' via software deve andare
-
purtroppo nessun altro caricabatteria.
succede così : quando il cell è "bloccato" (schermo nero, tasti bloccati), si riaccende da solo e dopo un po' si riavvia. oppure resta bloccato.
non so proprio cosa fare. ho provato a togliere anche la sd, ma niente da fare...
-
Quote:
baldani
purtroppo nessun altro caricabatteria.
succede così : quando il cell è "bloccato" (schermo nero, tasti bloccati), si riaccende da solo e dopo un po' si riavvia. oppure resta bloccato.
non so proprio cosa fare. ho provato a togliere anche la sd, ma niente da fare...
purtroppo penso che sia da assistenza a questo punto
-
quello che non capisco è che non lo fa sempre..
con la rom che ho installato, va bene portarlo in assistenza?
-
Quote:
baldani
quello che non capisco è che non lo fa sempre..
con la rom che ho installato, va bene portarlo in assistenza?
no devi farlo tornare come da origine...flashali il firmware suo originale che avevi al momento dell'acquisto...
in sezione guide download trovi tutto :)
-
scusa se ti assillo
originariamente era :
Banda Base:
I9100XWKE1
kernel :
2.6.35.7-I199XWKE2
build :
gingerbread.xwke2
scarico solo questo :
4) XWKE2 (no brand)
PDA:XWKE2 PHONE: XXKDJ CSC:XEUKD1 (XEU), ITVKE2 (ITV)
Data rilascio: 06/05/2011
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
e metto solo in pda?
-
-
si ce l'ho...
va bene quel file? pda e basta?
che tristezza.. :(
-
-
I9100XWKE2_I9100XXKE1_I9100ITVKE2.tar
-
Quote:
baldani
I9100XWKE2_I9100XXKE1_I9100ITVKE2.tar
si perfetto
-
ecco per chiudere in bellezza...mi va in loop sul logo...che faccio!?!?
-
ti entra in download mode?
prova a riscaricarlo quel firmware..
-
si va in download mode...provo a riscaricare...uff
-
niente...riscaricato...ancora uguale...eppure odin non mi dà errore!!
-
Quote:
baldani
niente...riscaricato...ancora uguale...eppure odin non mi dà errore!!
da dove lo scarichi sto firmware?
intanto flasha la ki8 così vediamo se con quella si avvia..
-
togli la batteria 2 minuti la rimetti vai in recovery e fai wipe cache e riavvii
-
ragazzi ho provato la
XWKE7 (No Brand)
PDA:XWKE7 PHONE: XWKE1 CSC:XWITVKE5 (ITV)
Data rilascio: 27/05/2011
stesso risultato. ho notato che quando si riavvia e scrive mi dà errore dice dice multicsc...
come faccio ad andare in recovery? non ho root e non vado oltre il logo...
-
Quote:
baldani
ragazzi ho provato la
XWKE7 (No Brand)
PDA:XWKE7 PHONE: XWKE1 CSC:XWITVKE5 (ITV)
Data rilascio: 27/05/2011
stesso risultato. ho notato che quando si riavvia e scrive mi dà errore dice dice multicsc...
come faccio ad andare in recovery? non ho root e non vado oltre il logo...
x andare in Recovery spegni il galaxy e premi VOL-su + Home + Power
ma attenzione stai provando troppe cose alla rinfusa e rischi davvero poi di bricckare se non sai quello che stai facendo
-
ok... provo...
vol su + home + power.
entro...sotto dice :
installing MultiCSC
Can't Access to 'system/cs/ODK/system'
Succesfully applied multi CSC
è normale?
cmq fatto wipe cache..
niente...uguale... logo samsung in loop...
-
A me dava il tuo stesso problema... loop continuo. Ho caricato la ki8 stock tre e ha funzionato bene, dopo wipe e ricominci ad usare il tuo gs2. Se parte cosi dopo provi a mettere la ki8 no brand
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
maxi1973 non so se provare... boh...
cmq vedo che non mi èuscito nemmeno il triangolino giallo!!
HELP!
-
Molto probabilmente non esce petche' la rom ha il bootloader corretto. Prova con ki8 e vedi se va. Io partivo dalla kf4 e non ho avuto problemi
-
ma la ki8 no brand non so dove sia :(
-
Qui trovi qualche informazione per scaricare la KI8 versione europea in italiano
https://www.androidiani.com/forum/mo...aliana-ok.html
-
dunque..la situazione è questa...
quella era la rom che avevo installato dopo il deep clean.
l'ho rimessa e il cell si avvia...
stavamo cercando di portarla alla rom + vecchia, visto che il cell continua a riavviarsi da solo...
non capisco e non so come fare...
ora è acceso ... boh!
-
Neanche io sono riuscito a rimettere su la KF4 con Odin una volta installata la KI8, probabilmente non è possibile il downgrade.
Se è partito con la KI8 tienilo acceso e smanetta un pò, vedi se riparte da solo.
Qualche problema di riavvio lo ho avuto anche io, ma solo quando qualche applicazione crashava, altrimenti sono 6 giorni che è sempre acceso non-stop
-
Ci sono novita'?
-
ieri poi sono dovuto uscire...
adesso lo sto testando...
partendo dal fatto che credo di dover cambiare il caricabatterie... stanotte è arrivato al 100% senza dare segni di squilibrio. ora gli ho rimesso la sim e vediamo come va...
cmq grazie di tutto!
-
Speriamo bene, tienici aggiornati
-
allora...vi aggiorno. ieri l'ho usato senza alcun problema!
ho preso un caricabatterie nuovo.
la situazione non è cambiata. attaccandolo alla corrente, ci vogliono 5-6 tentativi per fargli riconoscere la carica.
è stato attaccato tutta notte. stamattina quando l'ho staccato, mi rimaneva ancora come fosse in carica. ho dovuto riavviare il cell. (lo carico da acceso).
ho provato a caricarlo da spento. quando l'ho staccato, mi ha dato il triangolino giallo col segnale della temperatura. da allora il cell si riavvia come l'altro giorno.
suggerimenti? può essere la batteria? o il difetto è hardware sullo spinotto di collegamento del cell?
-
prima di portarlo in assistenza, non si riesce a riportarlo alla versione originale? HELP!!
-
Se e' no brand, rimetti ki8 europea, eventualmente resetta il download counter con jig usb e non dovrebbero esserci problemi
-
Se era no brand Ita non può mettere la ki8..ma la kg1 o al limite la ki4..
-
è no brand ita... ma come rimetto una versione precedente?? ci ho provato ma mi fa sempre loop al logo...funziona solo con la ki8!!
-