CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Ha la radio FM RDS, i temi temporizzabili ed il blocco note?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ha la radio FM RDS, i temi temporizzabili ed il blocco note?

ciao ragazzi
    sono indeciso se acquistare il samsung S2 ed ho visto tutte le recensioni su youtube mi ha colpito ma in nessuna è stato mostrato se ha o no le seguenti funzioni:

1)RADIO FM CON RDS cioè che mostra i titoli delle stazioni, magari con la possibilità di registrare pure un brano in onda usando il registratore vocale

2)TEMI TEMPORIZZABILI es oggi dalle 8 alle 9 voglio il modo silenzioso poi dalle 9 alle 18 vorrei la vibrazione ecc si possono impostare con un software del telefono o acquistando un programmino simile?

3)NOTEPAD: ogni tanto mi capita di avere delle idee e voler scrivere delle note da trasferire sul pc per aggiungerle su un documento di word, è disponibile gratis almeno un software in grado di creare un file .txt per esportare le note sul pc?

4)SALVATAGGIO DEI MESSAGGI IN FILE TXT o comunque documenti per rileggerli sul PC, l'ideale sarebbe il salvataggio delle conversazioni es (Marco: "buongiorno" Io:"ciao" Marco "come va?" ecc ecc)

5)possibilità di registrare le chiamate

6)dizionario di inglese freeware

sono funzionalità software pertanto mi chiedo se esistono dei pacchetti software scaricabili gratuitamente o se è presente di default sul cell il software in questione.

NB io ho un nokia N86 ed ha tutte le funzioni elencate e mi dispiacerebbe passare ad un terminale così stupendo perdendo qualcuna funzione così importante, già perderò il TRASMETTITORE FM di cui i terminali android non sono dotati.

grazie della cortese attenzione e della disponibilità

saluti

2.  
    Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mikeler Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi
    sono indeciso se acquistare il samsung S2 ed ho visto tutte le recensioni su youtube mi ha colpito ma in nessuna è stato mostrato se ha o no le seguenti funzioni:

1)RADIO FM CON RDS cioè che mostra i titoli delle stazioni, magari con la possibilità di registrare pure un brano in onda usando il registratore vocale

2)TEMI TEMPORIZZABILI es oggi dalle 8 alle 9 voglio il modo silenzioso poi dalle 9 alle 18 vorrei la vibrazione ecc si possono impostare con un software del telefono o acquistando un programmino simile?

3)NOTEPAD: ogni tanto mi capita di avere delle idee e voler scrivere delle note da trasferire sul pc per aggiungerle su un documento di word, è disponibile gratis almeno un software in grado di creare un file .txt per esportare le note sul pc?

4)SALVATAGGIO DEI MESSAGGI IN FILE TXT o comunque documenti per rileggerli sul PC, l'ideale sarebbe il salvataggio delle conversazioni es (Marco: "buongiorno" Io:"ciao" Marco "come va?" ecc ecc)

5)possibilità di registrare le chiamate

6)dizionario di inglese freeware

sono funzionalità software pertanto mi chiedo se esistono dei pacchetti software scaricabili gratuitamente o se è presente di default sul cell il software in questione.

NB io ho un nokia N86 ed ha tutte le funzioni elencate e mi dispiacerebbe passare ad un terminale così stupendo perdendo qualcuna funzione così importante, già perderò il TRASMETTITORE FM di cui i terminali android non sono dotati.

grazie della cortese attenzione e della disponibilità

saluti
    1)Si per la prima parte
    2) No
    3) si con il programma "note" che puoi sincronizzare con outlook
    4) no
    5) penso di no
    6) no

Però ci sono infiniti programmi per fare le cose più impensabili. Probabilmente anche quelle

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Androidiani Power User L'avatar di thay

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,172 volte in 1,297 Posts
    Predefinito

Alla fine e si per tutte le domande il modding permette questo e altro.Sei comunque tu che devi decidere ed informarti ,non possiamo scegliere x te

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Grazie ragazzi
    la decisione l'avevo già presa da tempo cioè lo vorrei acquistare l'unica particolarità è sulle funzioni suddette che se non ci fossero mi fanno dubitare.
    quindi riepilogo

1)Radio FM con RDS c'è ma non è possibile registrare i brani col registratore vocale, ok non è importante!

2)temi temporizzabili NO...intanto ho commesso un errore, intendevo "profili temporizzabili" comunque la descrizione era chiara
    possibile che non c'è un software freeware che consente di impostare automaticamente i profili? mi sembra strano...mah

3)NOTEPAD si

4)stesso discorso per i messaggi, se avessi un po di tempo potrei realizzare io un software che accede al content provider dei messaggi e li salva in formato txt, è facile, possibile che nessuno ci ha già pensato?

5)possibilità di registrare le chiamate: semplice basta provare ad avviare il registratore vocale mentre è avviata una chiamata (ad es ad un numero gratis) e verificare che succede

6)dizionario italiano-inglese NO...peccato, dovrò acquistarlo sul market non credo che costi molto, se sapete il prezzo magari ditelo in anticipo...

concludendo rimangono in sospeso i punti 2 (profili temporizzabili),4 (salvataggio messaggi) e 5 (registrazione chiamate)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

cos'è il modding?
    Il punto 1 l'ho interpretato correttamente? la radio FM di Android è con RDS?

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

L' hai interpretato bene. Con modding si intende che puoi togliere il firmware originale e mettere uno modificato o comunque sostituire parti di esso per avere funzioni e prigrammi che ti servono, credo ...
    Comunque ci sono programmi nel market che fanno quello che cerchi, per esempio i profili.
    Vengo da un' n95 e, benché lo ritenga un Signor cellulare, non lo rimpiango; ti divrrtirai

8. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

mikeler (31-10-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mikeler Visualizza il messaggio
    Grazie ragazzi
    la decisione l'avevo già presa da tempo cioè lo vorrei acquistare l'unica particolarità è sulle funzioni suddette che se non ci fossero mi fanno dubitare.
    quindi riepilogo

1)Radio FM con RDS c'è ma non è possibile registrare i brani col registratore vocale, ok non è importante!

2)temi temporizzabili NO...intanto ho commesso un errore, intendevo "profili temporizzabili" comunque la descrizione era chiara
    possibile che non c'è un software freeware che consente di impostare automaticamente i profili? mi sembra strano...mah

3)NOTEPAD si

4)stesso discorso per i messaggi, se avessi un po di tempo potrei realizzare io un software che accede al content provider dei messaggi e li salva in formato txt, è facile, possibile che nessuno ci ha già pensato?

5)possibilità di registrare le chiamate: semplice basta provare ad avviare il registratore vocale mentre è avviata una chiamata (ad es ad un numero gratis) e verificare che succede

6)dizionario italiano-inglese NO...peccato, dovrò acquistarlo sul market non credo che costi molto, se sapete il prezzo magari ditelo in anticipo...

concludendo rimangono in sospeso i punti 2 (profili temporizzabili),4 (salvataggio messaggi) e 5 (registrazione chiamate)
    Per il backup dei messaggi puoi usare SMS Backup & Restore che ti esporta un file in formato xml.

Per i profili d'uso ti suggerisco Settings Profiles Lite.

La registrazione delle chiamate teoricamente è possibile, esistono diversi programmi sul market (basta cercare le chiavi "call recorder"). Purtroppo il funzionamento di diversi di questi è subordinato al modello di terminale e al root o meno dello stesso. Io non ho avuto buoni risultati ma la mia selezione è stata frettolosa. Diciamo che non ero particolarmente motivato.

Se la risposta ti è stata utile premi Thanks in basso a sinistra di questo messaggio.

10. Il seguente Utente ha ringraziato ditrebio per il post:

mikeler (31-10-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Grazie a tutti, questa è l'ultima domanda:
    setting profile full mi alletta dato che con 3€ ho la versione completa.
    mi stavo chiedendo x acquistare un software sul market è possibile detrarre il credito dal traffico telefonico presente sulla scheda?
    se così fosse il provider telefonico, nel mio caso wind, non trattiene nulla?
    cioè il software costa 3€ se io lo acquisto e verifico il credito sulla scheda avrò perso solo le 3€ o anche le spese aggiuntive per eseguire l'operazione?

grazie a tutti

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

Non credo per ora tu possa pagare col credito.

13. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

mikeler (31-10-11)

Permessi di invio