Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Emblema
Non capisco che perfido Sistema abbiano adottato, allora, che di Norma io farei (visto che mettere un wifi è rischioso) così :
Wifi con filtraggio mac e fino qua, e tutto bene, il dhcp ti assegna un ip giusto? Fino a qua mi dici che tutto va bene, ora se dal browser provi a navigare nel portale della tua azienda ti chiede delle credenziali? Se si, ma sappi che il browser di default non funziona con questo tipo di autenticazione ma dovresti provare firefox. Se invece mi sbaglio è ti chiede delle credenziali prima dell'apertura del browser allora credo che il palmare debba joinare a dominio, ma android ha delle difficoltà a fare questo.
Emblema
Senza user e pwd non ti colleghi in wifi e non vai da nessuna parte .
Le credenziali le chiede quando provi a collegarti in wifi.
Perfido .... Direi controllo assoluto, così sanno chi si logga , a che ora, da che device, che pagine vede ecc ... Visto che utilizzi la tua user e pwd; mentre la chiave wep / wpa sarebbe la stessa x tutti i dipendenti .
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ciao! io ho avuto un problema simile per accedere ad internet dal Wifi degli Hotel in cui la rete wifi è aperta e poi c'è bisogno di un username e psw per poter navigare, il mio S2 si connetteva alla rete WiFi ma non mi compariva la finestra per poter inserire username e psw..Non sono un esperto e non so se è la stessa cosa ma mi sembra un problema simile al tuo con la rete aziendale...io ho risolto installando l'app "WiFi Browser Login". Magari funziona anche nel tuo caso.....
-
Solitamente il proxy (come nei pc) è impostato globalmente sul browser.
Di default sull'S2 mi sembra di vedere che questo non è possibile, quindi credo che utilizzando altri browser tipo firefox è l'unica tua alternativa.
A meno che non ci siano applicazioni che gestiscano questo tipo di impostazioni in maniera migliore.
-
Quote:
Eldwist
Installa fullwifi dal market, io ho risolto così.
Fammi sapere
Bye Bye
Eld
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ciao, ho installato FULL WIFI ma ancora non riesco ad inserire la seconda autenticazione... alcuni amici dicono che dipende dal browser. Qualche idea?
-
Quote:
Enigmisth
Il fatto e che tu stai cercando di usare nome utente e password del dominio WINDOWS per il cell.
sinceramente non riesco a comprendere perchè, ammeno che il tuo amico nn ha un terminal server sull'iphone ma ne dubito, non puoi autenticarti con il cell su un dominio Windows !
Ti ripeto la domanda... una volta connesso che operazioni dovresti eseguire??? solo navigazione internet?
ps: hai provato a chiedere al CED del'azienda? nn vorrei che non avessero abilitato il tuo nome da qualche altra parte.
Esatto, dovrei navigare in internet.
-
Ciao a tutti,
Temo che il problema discusso in questo thread sia quello riportato per esteso qua
https://code.google.com/p/android/issues/detail?id=4962
-
C'è da sbatterci su questo problema.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Sul mio ACE 2.3 ho parzialmente risolto oggi installando il browser SandroB. Mi chiede le mie credenziali di rete dopodiché posso navigare.
Causa restrizioni sulla mia rete aziendale non sono ancora riuscito a capire se una volta inserite le credenziali sia possibile utilizzare anche le applicazioni non basate sul web, ma credo di sì.
Nel forum che ho linkato sopra c'è scritto che il problema l'hanno risolto da Android 4.
-
Proverò anche io.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-