Visualizzazione stampabile
-
perdita segnale
ciao ragazzi...ho notato una cosa:durante il passaggio del tipo di rete dati (per esempio da G a 3G) il cel nn ha più copertura di rete e quindi se una persona mi chiama risulta che ho il cel spento..il problema è che questo passaggio nn è immediato ma dura alcuni minuti e io nn posso restare per tutto questo tempo con il cel "spento"..cosa posso fare?
p.s. ho già impostato la modalità automatica nella gestione delle reti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Se in modalità rete automatica ci mette molto tempo a switchare o sei in una zona di segnale pessimo o il cell ha dei problemi ... Verifica cambiando zona e se non fosse portalo in assistenza
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
può capitare che hai il segnale della connessione dati ma non hai neanche una tacca per le telefonate?
-
Potrebbe anche dipendere dalla rom che usi... Io ho la checkrom revolution hd 2.0 e spengo e riaccendo la connesione dati, a volte passando da gsm a wcdma... Con questa rom ho notato un riduzione del tempo di attivazione della connesione dati...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
non ho rom particolari, il mio cell è come uscito dalla fabbrica e non ha brand
-
secondo voi può essere un problema che ho disattivato la funzione "roaming dati"?
-
Guarda, è un problema che ho notato anche io sulla mia rom brand wind 2.3.5, ogni tanto guardo il cell e segna "nessun servizio"...chissà come si potrà risolvere...
-
Secondo me risolvi flashando il MODEM. Avevo il tuo stesso problema con la XXKE7: ho come gestore telefonico 3 e quando mi switchava da roaming nazionale TIM a 3 o viceversa ci impiegava molto rendendomi irraggiungibile per chi doveva mettersi in contatto con me. Ho risolto flashando il modem e mettendo la KD5 o la KF2 (sono ottimi entrambi). Ora lo switch è molto più veloce e il tempo in cui sono irrangiungibile è nell'ordine di 1 massimo 2 secondi.
-
oggi ho notato che questa perdita di segnale per le telefonate avviene quando passo al 3G o all'H...secondo voi se aggiorno il firmwere del telefono posso risolvere questo problema?
-
Provare non costa niente...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App