Visualizzazione stampabile
-
perdita segnale
ciao ragazzi...ho notato una cosa:durante il passaggio del tipo di rete dati (per esempio da G a 3G) il cel nn ha più copertura di rete e quindi se una persona mi chiama risulta che ho il cel spento..il problema è che questo passaggio nn è immediato ma dura alcuni minuti e io nn posso restare per tutto questo tempo con il cel "spento"..cosa posso fare?
p.s. ho già impostato la modalità automatica nella gestione delle reti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Se in modalità rete automatica ci mette molto tempo a switchare o sei in una zona di segnale pessimo o il cell ha dei problemi ... Verifica cambiando zona e se non fosse portalo in assistenza
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
può capitare che hai il segnale della connessione dati ma non hai neanche una tacca per le telefonate?
-
Potrebbe anche dipendere dalla rom che usi... Io ho la checkrom revolution hd 2.0 e spengo e riaccendo la connesione dati, a volte passando da gsm a wcdma... Con questa rom ho notato un riduzione del tempo di attivazione della connesione dati...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
non ho rom particolari, il mio cell è come uscito dalla fabbrica e non ha brand
-
secondo voi può essere un problema che ho disattivato la funzione "roaming dati"?
-
Guarda, è un problema che ho notato anche io sulla mia rom brand wind 2.3.5, ogni tanto guardo il cell e segna "nessun servizio"...chissà come si potrà risolvere...
-
Secondo me risolvi flashando il MODEM. Avevo il tuo stesso problema con la XXKE7: ho come gestore telefonico 3 e quando mi switchava da roaming nazionale TIM a 3 o viceversa ci impiegava molto rendendomi irraggiungibile per chi doveva mettersi in contatto con me. Ho risolto flashando il modem e mettendo la KD5 o la KF2 (sono ottimi entrambi). Ora lo switch è molto più veloce e il tempo in cui sono irrangiungibile è nell'ordine di 1 massimo 2 secondi.
-
oggi ho notato che questa perdita di segnale per le telefonate avviene quando passo al 3G o all'H...secondo voi se aggiorno il firmwere del telefono posso risolvere questo problema?
-
Provare non costa niente...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
E comunque aggiornare conviene sempre ... Secondo me
Inviato dal mio GT I9100 usando TAPATAPATA'
-
Ragazzi nn so che fare,é impossibile k un cel da 500 euro nn prende e uno da 50 prende pieno.proverò a aggiornare il firmware ma nn so se cambierà qualcosa..sono molto deluso
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
con un altro cellulare un problema simile risolsi cambiando sim perche quella dell epoca era un pelino ma un pelino andata !
-
A me fa la stessa cosa ma il problema e' diverso: ho la H ma solo la freccetta verde attiva, la rossa nada. La connessione si blocca e devo andare ogni volta in impostazioni-wireless e rete e switchare a meno tra WCDMA/GSM e SOLO WCDMA.
La cosa e' abbastanza antipatica, a tal proposito oggi sono passato da una vecchia stock 2.3.3 con CF Root ad una nuovissima 2.3.5, la KJ2 francese, sempre con CF Root ed il problema e' lo stesso.
-
Ho aggiornato il firmware ma la situazione nn è migliorata di molto..se sono in G il telefono prende normalmente mentre se vado in 3G o in H ho una perdita di segnale
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
ciao ho lo stesso problema...ho una parte di casa dove il 3g non prende, e se ci vado con il cell, lui perde la connessione e ritornando dove dovrebbe prendere, dice assenza di rete.......devo spegnere e riavviare.....ma non esiste un sistema per farlo andare bene? lo devo cambiare io il modem....????
chi mi sa indicare una guida passo passo per farlo?
la garanzia è ancora valida?
grazie per il tempo
enrico
-
Ciao ragazzi, volevo segnalare che ho risolto.
ieri alla terza volta che lo mando in assistenza, me lo sostituiscono.
ora va perfettamente, la sfiga è che da agosto il telefono l'avro usato tre mesi, il resto era sempre in assistenza.
quindi era un telefono difettato
grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
salla
Ciao ragazzi, volevo segnalare che ho risolto.
ieri alla terza volta che lo mando in assistenza, me lo sostituiscono.
ora va perfettamente, la sfiga è che da agosto il telefono l'avro usato tre mesi, il resto era sempre in assistenza.
quindi era un telefono difettato
grazie a tutti
che sfiga....
problema risolto...
chiudo