Visualizzazione stampabile
-
Ciao Predator,
ho fatto il settaggio come da te descritto con il 2263. Tutto ok, però per avere riscontro mi devo posizionare in una zona senza copertura tre o almeno con scarsa copertura. quindi ti saprò dire. Da quello che ho visto nei passaggi e dalla tua testimonianza sono fiducioso. Vediamo, ti faccio Sapere. Grazie.
Per Leonardello: in effetti, anch'io ho provato come suggerisci tu, ma non ho nemmeno la voce di menu. Cosa invece che è presente sugli android non brandizzati..
Grazie ragazzi.
Vi faccio sapere.
Ciao
-
Anche io ho un h3g ma la voce c'è. Applicazioni>impostazioni>Wireless e rete>Reti mobili>Operatori di rete> qui parte la ricerca degli operatori, dopo che avrà trovato la rete 3ITA tappaci sopra e procederà alla registrazione sulla rete. Così dovresti essere configurato per stare solo su 3 e non andare in roaming su TIM.
-
Il menu di cui stiamo parlando è "modalità rete" che è quello prima di reti mobili. Se tu scegli la rete 3ITA con reti mobili, non è suffciente, perché in assenza di segnale 3 passa comunque in TIM. Quello che invece serve è, come ti dicevo, il menu "modalità rete", se il tuo è un dispositivo brandizzato 3 dovresti avere solo due voci: 1) automatico 2) solo GSM. A noi serve la vove "solre WCDMA" è questa quella che blocca il roaming. Ti torna?
Ciao
-
Faccio la prova ma da quello che ricordavo lo switch avviene solo se lasci la modalità automatica sulla scelta delle reti.
-
Io sto testando da qualche giorno la selezione manuale della rete e non mi e più andato su TIM....
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Originariamente inviato da
PredatorHunter
Allora guarda
io col 4636 non vedo proprio il campo per il numero centro messaggi! però gli sms me li manda, quindi per me è ok.
premesso che io ho android 2.3.3 il PROBLEMA L'HO RISOLTO.
ti dico come:
codice *#2263#
scegli wmcda
e poi wmcda all (io ho fatto cosi)
poi usi il tasto delle opzioni e fai end
a me cosi rimane salvato e funziona!
Fammi sapere
Grande PredatorHunter!!!!
funziona che è una meraviglia! NON VA PIU' IN ROAMING. Evvai! E' un mese che rincorro questa cosa e tu me l'ahi risolta.
Grazie 1000.
Finalmente ho il telefono stabile. TRE o niente. Per me era importante perché il segnale TRE da me è presente, ma essendo più basso di TIM, entrava il roaming automatico. E la mia opzione "gente di tre" non era usufruibile.
Ora è come avere un telefono nuovo!
Ciao e a presto.
Luis
-
Confermo ho usato il comando *#263# sul mio S2 brand H3G ENON E PASSATO IN TOAMING.
GEAZIE
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
De nada,
sono contento perché io stesso so che significa avere il telefono sempre in roaming e non poter usare le opzioni :)
Enjoy!!!!
-
Salve a tutti, devo dire che me sono un po perso...cercando di risolvere il mio problema.
Premetto che ho un s2 no brand quindi ho tutte e tre le voci, io ho un contratto con h3g(top800 in roaming pago solo se mi collego ad internet mentre per le chiamate/sms no) ma quando va in roaming nn ricevo nemmeno le telefonate/sms mi da come se fosse spento. Ho segnale tim ma il dispositivo è morto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
PredatorHunter
codice *#2263#
scegli wmcda
e poi wmcda all (io ho fatto cosi)
poi usi il tasto delle opzioni e fai end
Salve.
Grazie per il post.
ha funzionato perfettamente col mio abbonamento tre.
una domanda:
-se volessi riabilitare il roaming, qual'è l'opzione che dovrei "ri"spuntare? "automatic"?
purtroppo non mi intendo di reti e quando ho attivato "wmcda all" non ho avuto l'accortezza di segnarmi l'impostazione di fabbrica