Ragazzi, mi suggerite modi per risparmiare la batteria il più possibile per favore?
Graziee![]()
Ragazzi, mi suggerite modi per risparmiare la batteria il più possibile per favore?
Graziee![]()
puoi installare juice defender, a me aumenta di molto la durata della batteria, lo trovi sul market.
Tienilo spento...appena lo accendi ti succhia pure la custodia !!!
Scherzi a parte, noto che il mio consuma circa la metà della batteria per il display e la grafica e un'altra grande fetta della batteria se la mangiano le chiamate...credevo che le trasmissioni dati consumassero di più e tenevo sempre spento anche il 3G ma poi facendo delle prove (per esempio facendo girare video in streaming o da youtube ma a display spento, in 20 minuti avevo perso solo 2-3 % di batteria) !
Sono un giovincello di android e del galaxy ma per esperienza personale ti consiglio di puntare tutto sulla diminuzione della luminosità e comunque un occhio alle connessioni in background non fa male...per le applicazioni boh, quelle in background non le riesco a chiudere neanche con programmi appositi (so' un po' impedito!) quindi non ti so dire!
Ps: ma non esiste qualche applicazione per, per esempio, diminuire la qualità grafica nell'uso quotidiano?
Magari forse si potrebbe risparmiare un po di batteria (ho detto 'na caxxata?)
Ultima modifica di yoda; 20-10-11 alle 22:07
tonappa93 (20-10-11)
Juice defender l'ho scaricato ma non capisco come funziona eheh..
Yoda ma conviene mettere 'luminosità automatica'? o lo fisso molto basso?
Io metto sempre la luminosità al minimo tranne quando esco al sole, altrimenti divento stupido perchè il cell mi sembra sempre spento!
Ps: Anch'io ho scaricato Juice Defender, non c'ho capito niente e l'ho disistallato, però dicono tutti che funziona...MA COMEEEEEE ???
![]()
ahahah siamo nella stessa situazione.. tutti a dire che si vedono i risultati.. io dopo 4 minuti l'ho disinstallato, non ci capivo una mazza :P
Setterò anche io al 25% la luminosità, grazie ragazzi!
si la luminosità purtroppo incide pesantemente sulla batteria...ed è un peccato, abbiamo uno dei migliori schermi sul mercato e a me non va giù l'idea di mettere la luminosità al minimo. La tengo sempre al massimo/medio alta e la abbasso solo quando so che userò il cellulare per almeno 10 minuti. Ad esempio inizio a giocare, navigare etc... beh prima abbasso la luminosità.
In genere un'ora di giochi può portare via il 3/4%. Un'ora di display alla massima luminosità un buon 20%!
Tutto ciò da mie esperienze senza kernel con undervolting e senza underclocking. Sono quasi sicuro però che quest'ultima tecnica aiuti non poco, ma non ne so ancora molto quindi magari cerca sul forum ;-)
tonappa93 (21-10-11)