ciao ragazzi,quanto tempo ci mette il vostro galaxi s2 a ricaricarsi da completamente scarico?alla prima ricarica dopo averlo acquistato ci sono degli accorgimenti particolari a cui tener conto?grazie
ciao ragazzi,quanto tempo ci mette il vostro galaxi s2 a ricaricarsi da completamente scarico?alla prima ricarica dopo averlo acquistato ci sono degli accorgimenti particolari a cui tener conto?grazie
Il mio ci impiega circa 3 ore.
Per la prima ricarica il negoziante mi ha consigliato prima di far scaricare completamente la batteria e poi di tenerlo in carica per 12 ore.
A caricarsi ci mette tanto, se è sotto il 10% tre orette o anche più, la prima ricarica è una carica come le altre, fallo caricare del tutto e sei a posto, le moderne batterie sono delle rocce e sopportano ogni maltrattamento
ok,grazie,infatti l'ho fatto scaricare tutto e poi l'ho ricaricato completamente,ha impiegato circa 3 ore e mezza.
quindi dopo la prima ricarica fatta per bene,secondo voi non si rovina la batteria se nelle altre ricariche stacco il telefono prima del completamento della ricarica?
le batterie di adesso non hanno piu' il coseddetto effetto memoria, o per lo meno e' quasi pari a zero...cio' nonostante io faccio sempre delle cariche regolari![]()
Guarda io in casa ho due iphone 4, io e moglie, il mio molto smanettato e quindi caricato come capita, la moglie sempre ricariche regolari, hanno ormai un anno e la batteria è ottima in entrambi, vai tranquillo. Magari una volta al mese una bella carica completa e via.
Mi fanno troppo ridere i negozianti che continuano a dire di tenere i telefoni 12 ore in carica nel 2011. è un discorso che andava bene forse fino al '98 (forse). Lo notano anche i bimbi completata la carica il telefono "stacca" la carica e il trasformatore si raffredda. Ma non gli hai mai accennato niente nessuno delle batterie al litio a sti negozianti?![]()
Anche io non capisco come possa continuare a tener banco questa storia delle batterie che vanno caricate per mezza giornata, sopratutto nella grande distribuzione dovrebbero fare un po' di training ai dipendenti.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Samsung Galaxy S6 SM-G920F
ROM : Stock 5.1.1
Samsung Tab S 10.5
ROM : Stock 5.0.2
se vi interessa, la stessa storia vale in Inghilterra (o per lo meno dal rivenditore dove lo ho comperato io qualche tempo fa): la commessa (almeno molto piu' preparata di quelle italiane e molto piu' disponibile a farmi provare interamente il cell prima di comperarlo) alla fine mi fa: "keep chargin it for 12 hours"...mi consolo almeno...cmq io lo carico quasi sempre di notte e percio' non mi pongo il problema
![]()