Visualizzazione stampabile
-
compleanni sulla rubrica
ciao a tutti, sono nuova di qui ed ho bisogno di un piccolo aiuto.
Come si inseriscono le date di compleanno sulla rubrica? Datemi pure della cretina ma non riesco a farlo!!!:'(
Grazie!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
alyhai
ciao a tutti, sono nuova di qui ed ho bisogno di un piccolo aiuto.
Come si inseriscono le date di compleanno sulla rubrica? Datemi pure della cretina ma non riesco a farlo!!!:'(
Grazie!!!
ci sono dei widget che gestiscono bene i compleanni...trova nel market compleanni :)
-
.... quindi non esiste sulla rubrica un "campo" specifico in cui inserire la data di compleanno del contatto, devo necessariamente scaricare un'app dal market. Ho capito bene?
grazie 1000!
-
Quote:
alyhai
.... quindi non esiste sulla rubrica un "campo" specifico in cui inserire la data di compleanno del contatto, devo necessariamente scaricare un'app dal market. Ho capito bene?
grazie 1000!
nel contatto della rubrica hai data di nascita e per mezzo del widget compleanni free la gestisci e sullo schermo appare il contatto e quanto manca al compleanno....poi se hai la foto del contatto in rubrica ti appare anche la foto nel widget....tutto sempre collegato alla rubrica dei contatti.......
io la uso sul SGSII e sul Note....
-
-
Altra possibilità è inserire i compleanni nella rubrica di google ed attivare il calendario compleanni .
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Andromeda1968
nel contatto della rubrica hai data di nascita ...
Ecco, è proprio qui l'arcano: nel contatto della rubrica NON ho un campo "data di nascita" in cui scrivere manualmente.... volevo solo sapere se esiste e non lo trovo o se non esiste proprio... non so se riesco a spiegarmi o_O
-
Quote:
alyhai
Ecco, è proprio qui l'arcano: nel contatto della rubrica NON ho un campo "data di nascita" in cui scrivere manualmente.... volevo solo sapere se esiste e non lo trovo o se non esiste proprio... non so se riesco a spiegarmi o_O
ma se vai nel contatto, modalità modifica, espandi la voce altro... trovi "data di nascita" e li la puoi modificare manualmente!
-
Quote:
cricchia
ma se vai nel contatto, modalità modifica, espandi la voce altro... trovi "data di nascita" e li la puoi modificare manualmente!
E' quello che ho fatto ma quando espando la voce "altro" non c'è nulla....
-
Quote:
alyhai
E' quello che ho fatto ma quando espando la voce "altro" non c'è nulla....
mi sembra davvero strano... o_O
se clicchi su altro, dovresti vedere sotto un elenco di voci tra cui appunto "data di nascita"... sicura di aver fatto scorrere tutta la videata? prova! ;)
-
Se entri in un contatto..tasto menu..modifica..vai giù e trovi data di nascita
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
quando clikko su "altro" non apre assolutamente nulla: non compare nessun elenco di voci. Ho provato sia modificando contatti già esistenti, sia creandone uno nuovo e la situazione non cambia. Magari c'è qualcosa che devo sincronizzare o autorizzare???? Insomma, se tutti avete un elenco voci clikkando su "altro" e io no, ci deve essere una spiegazione! :-(
Comunque grazie per il supporto che mi state dando!!! :-)
-
Quote:
alyhai
quando clikko su "altro" non apre assolutamente nulla: non compare nessun elenco di voci. Ho provato sia modificando contatti già esistenti, sia creandone uno nuovo e la situazione non cambia. Magari c'è qualcosa che devo sincronizzare o autorizzare???? Insomma, se tutti avete un elenco voci clikkando su "altro" e io no, ci deve essere una spiegazione! :-(
Comunque grazie per il supporto che mi state dando!!! :-)
leggi quello che ti ho scritto..
-
hai provato a fare scorrere la videata anche se sembra che non ci sia nulla premendo su altro?
-
Quote:
ZiCkY
leggi quello che ti ho scritto..
ho letto e ho fatto: nulla. In fondo, dopo "Indirizzo postale" che posso espandere e dopo "organizzazione" che posso espandere, c'è "altro" che premo convulsamente ma non mi apre niente... sto per lanciare il mio SGSII dalla finestra......
-
Quote:
cricchia
hai provato a fare scorrere la videata anche se sembra che non ci sia nulla premendo su altro?
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! Non è bello scoprire di essere assolutamente impediti e soprattutto ammetterlo ma si, ho provato a far scorrere la videata e, magia, è apparso tutto.
Scusatemi tantissimo per tutto il tempo che vi ho fatto perdere e grazie infinite a tutti!!!!!!
-
Quote:
alyhai
ho letto e ho fatto: nulla. In fondo, dopo "Indirizzo postale" che posso espandere e dopo "organizzazione" che posso espandere, c'è "altro" che premo convulsamente ma non mi apre niente... sto per lanciare il mio SGSII dalla finestra......
ahhaha! no dai, povero sg2!!! :p
allora, proviamo così:
accanto alla voce "altro" c'è un simbolino, giusto?
diciamo che se "altro" è "chiuso" il simbolo è una "V", se premi su "altro" una volta, il simbolino diventa un apice così: "^"
adesso che il simbolo è ^, fai scorrere dal basso verso l'alto... non appare nulla?
dovresti vedere le voci:
note
soprannome
sito web
data di nascita
anniversario
-
Quote:
alyhai
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! Non è bello scoprire di essere assolutamente impediti e soprattutto ammetterlo ma si, ho provato a far scorrere la videata e, magia, è apparso tutto.
Scusatemi tantissimo per tutto il tempo che vi ho fatto perdere e grazie infinite a tutti!!!!!!
e va beh, sai quante volte mi è capitato di sentirmi "impedita" per delle cavolate?!?!? :D
l'importante è che ci sei riuscita! ;)
-
Quote:
cricchia
e va beh, sai quante volte mi è capitato di sentirmi "impedita" per delle cavolate?!?!? :D
l'importante è che ci sei riuscita! ;)
perfetto chiudo e auguri ;)