CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Impossibile ripristinare backup completo con kies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Impossibile ripristinare backup completo con kies

Ciao a tutti, il mio galaxy s2 orignale 2.3.3 non brandizzato ad un certo punto non ne voleva più sapere di spegnersi. Una volta confermato lo spegnimento, si riavviava subito automaticamente, unica possibilità era staccare la batteria.
    Non avendo trovato soluzioni nei vari forum al problema, ho contattato l'assistenza telef. specifica samsung che (molto scontato) mi ha consigliato di fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica tramite il menù IMPOSTAZIONI -PRIVACY, assicurandomi che tramite il kies si sarebbe potuto fare il backup di tutto (sms, contatti, configurazioni, media, impostazioni e programmi, ecc).
    Fatto il backup e ripristinato il trerminale, ora kies mi vede il file di ripristino completo creato, apparentemente mi fa il ripristino confermando che il ripristino è stato completato correttamente, ma in realtà ciò non è vero.
    Vengono ripristinati sms contatti, media, ma NON RIPRISTINA NESSUNA APP INSTALLATA, NESSUNA CONFIGURAZIONE DELL'INTERFACCIA-WIDGET CHE ERANO PRESENTI,NESSUN ACCOUNT EMAIL, NE' CONFIGURAZIONI WI FI NE' DEL BROWSER....che disastro!!!
    E' per caso capitato a qualcuno di voi e/o qualcuno sa per caso come risolvere ???
    grazie infinite a chiunque mi possa dare una mano!

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ziopinoors Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, il mio galaxy s2 orignale 2.3.3 non brandizzato ad un certo punto non ne voleva più sapere di spegnersi. Una volta confermato lo spegnimento, si riavviava subito automaticamente, unica possibilità era staccare la batteria.
    Non avendo trovato soluzioni nei vari forum al problema, ho contattato l'assistenza telef. specifica samsung che (molto scontato) mi ha consigliato di fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica tramite il menù IMPOSTAZIONI -PRIVACY, assicurandomi che tramite il kies si sarebbe potuto fare il backup di tutto (sms, contatti, configurazioni, media, impostazioni e programmi, ecc).
    Fatto il backup e ripristinato il trerminale, ora kies mi vede il file di ripristino completo creato, apparentemente mi fa il ripristino confermando che il ripristino è stato completato correttamente, ma in realtà ciò non è vero.
    Vengono ripristinati sms contatti, media, ma NON RIPRISTINA NESSUNA APP INSTALLATA, NESSUNA CONFIGURAZIONE DELL'INTERFACCIA-WIDGET CHE ERANO PRESENTI,NESSUN ACCOUNT EMAIL, NE' CONFIGURAZIONI WI FI NE' DEL BROWSER....che disastro!!!
    E' per caso capitato a qualcuno di voi e/o qualcuno sa per caso come risolvere ???
    grazie infinite a chiunque mi possa dare una mano!
    con la sincronizzazione all'account google dovresti recuperare quasi tutto.. ovviamente se tali voci erano e sono spuntate..

al limite puoi riconfigurare tutto manualmente..

sarai d'accordo con me che un backup del sistema totale non sarebbe servito a nulla..

avevi un sistema corrotto no?? che aveva degli errori.. non voleva spegnersi.. a cosa sarebbe servita la riformattazione se sopra ci avresti installato nuovamente un sistema con i difetti avuti in precedenza...

ma hai risolto in questo modo il problema.. riesci a spegnere il terminale??
    Ultima modifica di gdragon; 29-08-11 alle 16:26

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao a tutt, nuovo e disperato, ho galaxy s2 con brand tim.
    Lasciando ad altri più bravi le sbrandizzazioni e purtroppo anche gli aggiornamenti, scaricando scaricando, da qualche giorno il terminale si impallava e si spegneva 4-5 volte al giorno, nello specifico aveva perso pure i suoni, non ne emetteva più.
    A questo punto ho fatto un backup copmpleto con Kies e ripristinato le impostazioni di fabbrica con il codice*......# (non ricordo ora le cifre..),
    il terminale ora va bene ma provando a reintallare anche in parte, il backup mi da sempre errore alla fine, senza ripristinare nulla, non so come uscirne. mi interessano agenda (uso quella per organizzare i miei appuntamenti) e poco altro a dir la verità. il resto me lo faccio di nuovo perchè non era importantechi mi aiuta a capire come arrivarre in fondo al ripristino con kies?
    GRAzie!
    DAde

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gdragon Visualizza il messaggio
    con la sincronizzazione all'account google dovresti recuperare quasi tutto.. ovviamente se tali voci erano e sono spuntate..

al limite puoi riconfigurare tutto manualmente..

sarai d'accordo con me che un backup del sistema totale non sarebbe servito a nulla..

avevi un sistema corrotto no?? che aveva degli errori.. non voleva spegnersi.. a cosa sarebbe servita la riformattazione se sopra ci avresti installato nuovamente un sistema con i difetti avuti in precedenza...

ma hai risolto in questo modo il problema.. riesci a spegnere il terminale??
    quoto in tutto e per tutto gdragon..se avevi un problema software volevi rimettere tutto come prima?!

e cmq non lo vedo questo disastro..ci sono persone come me che ogni volta che cambiano rom o firmware si reinstallano tutto da 0 per non avere problemi di stabilità..e ti assicuro che in meno di un ora fai tutto...

ps. kies fa schifo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Anche a me e' successa la stessa cosa del primo utente: ripristino ok ma ha ripristinato se nn erro solo la rubrica e messaggi, ma la cosa che mi importava di piu' erano le applicazioni..ho provato anche a ripristinare gli altri 2 backup precedenti ma avviene la stessa cosa. A me diversamente pero' il cell andava bene ho solo aggiornato da 2.3.3 a 2.3.5. Non ci sono altri programmi o applicazioni che avendo il file di backup di kies possono ripristinare. Possibile che non ci sono soluzioni? Vi prego aiutatemi!

Permessi di invio