anche se ha meno di un anno senza scontrino la garanzia non ti vale quindi tira sul prezzo il firmware è l'ultimo rilasciato................
Visualizzazione stampabile
Ah, quindi è un buon firmware (quello che mi interessa è che non sia quello col bugbrick che appena faccio un wipe o root si brucia il telefono)
Il prezzo glielo sto facendo abbassare :) Per la garanzia non fa nulla, sperando che non mi dia problemi, cercherò di trattarlo bene..
Per il resto..? Non saprei cosa controllare.. possibili difetti che posso controllare? Magari se ha anomalie come spegnimenti improvvisi e sopratutto surriscaldamento che ho sentito sia un problema che affligge molti utenti di s2 un pò vecchiotti..
Non c'è nessun modo di scoprirli in 10-20 minuti prima di acquistarlo ?
Ragazzi, come promesso, ho preso un galaxy s2 i9100 tenuto in buone condizioni.
Il venditore mi ha assicurato di averlo comprato solo 1 anno fa e di averlo preso da un magazzino, quindi nuovo.
Purtroppo senza scontrino, ma aveva lo scatolo e tutto il resto.
Comunque: prime impressioni.. tenuto davvero bene per essere un terminale così vecchio, ha solo 3 righe sottilissime sulla cornice che si notano solo a cercarle. Il display putroppo ha i segni dell'usura, ci sono delle strisce che testimoniano un utilizzo sfrenato di qualche app tipo facebook o istagram (sotto la striscia della barra di sistema c'è ne un altra più sfuocata e corrisponde alle misure della parte blu di fb mobile) , la fotocamera.. me ne sono accorto solo a casa.. :( ha un alone nero, tutte le foto escono con quella macchia in alto a destra.. Ma ho già in mente di smontarlo per pulire la lente internamente.
Per il resto, che dire..un consiglio a chi deve comprarlo usato? Controllate bene tutti i graffi che ha, magari poi ve ne pentirete.. e controllate la fotocamera.
La batteria a meno che il venditore non sia al 100% affidabile, io consiglierei di cambiarla.. meglio spenderli adesso 25 euro che poi buttare il cell nel caso si gonfiasse o problemi vari..
PS: Per chi avesse già letto un mio thread di lamentele sul s2 plus.. in pratica non ho comprato l's2 normale..ma ci ho fatto scambio col mio s2 plus nuovo. L'unico svantaggio a parte la fotocamera leggermente inferiore, e surriscaldamento eccesivo, è il tipo di vetro del display. Sul s2 è un vetro normale, mentre sul S2 Plus, il dito scorre come sull'acqua essendo oleorepellente.. inutili le pellicole che fanno solo perdere luminosità e non mi piace toccare plasticaccia avendo un bel gorilla glass sotto. E sono contento dello scambio. Questo s2 è eccezionale, ho notato che ha la stessa identica GPU del s3, calcolando che poi lavora ad una risoluzione minore il risultato è: giochi che l's2 plus non si sogna nemmeno di avviare.
Ciao :D