Si, anche io lo noto soprattutto navigando in 3g...
Visualizzazione stampabile
ho avuto il tuo stesso problema.. ho risolto mandando il telefono in garanzia e hanno riscontrato che il problema stava nell'ingresso usb del telefono.. probabilmente è quello ;)
il mio s2 si scalda in maniera ( a mio parere) anomala...dopo 1-2 minuti di internet o di gioco l's2 comincia a surriscaldarsi fino a 51-54 gradi dopo di che mi fermo per lasciarlo ''riposare''
ho un s2 originale non rootato con android 4.0.3 no brand
sapete dirmi se è normale oppure se non è normale sapete darmi la soluzione a questo problema???
grazie in anticipo
Su tutti i forum mondiali si legge di SGS2 che scaldano, soprattutto quando lo si tiene in carica giocando o navigando su internet...ma finora non ho mai sentito di un device che si sia danneggiato a causa della temperatura, a parte forse un paio di casi di batterie difettose.
Il mio, come tutti, si arroventa intorno alla fotocamera quando è collegato alla corrente e ci navigo via sim...ma anche via wifi...lo faceva con GB e lo fa con ICS..e credo che lo farà anche JB. Francamente non l'ho mai ritenuto un problema :p
Ciao.....anche a me è successo che il telefono si surriscaldasse, in più il mio si bloccava non facendomi accedere alla schermata del lookscreen premendo il tasto di accensione.
Ho visitato molti forum e c'è chi parla di problema di app, che appunto va in loop cercando di fare qualche operazione, c'è chi parla di problema della rete telefonica e c'è chi parla di questo problema dando la colpa ad ICS. Onestamente scarterei l'ultima ipotesi e mi consola il fatto che il mio non sia l'unico telefono, io pendo sia una questione di batteria e provando a fare un wipe battery, è gia da un pò che non lo fa più....cmq sono pronto a mandarlo in assistenza se si dovesse ripresentare il problema
A me si surriscalda quando uso il GPS o i dati a pacchetto e si scalda dietro la fotocamera. Ho android 4.1.2
Inviato dal mio smartphone-mitraglia con l'app ufficiale
il problema dell'impuntamento e del battery drain (non so se è stato già risolto) capitava anche a me, ma da quando ho aggiornato a ICS stock 4.0.3, non mi è mai capitato. Può essere che era un bug di GB 2.3.4
Raga ho lo stesso problema anch'io... Galaxy S2 comprato una settimana fa e quando uso la connessione dati e il telefono non prende bene (sicuramente fa molte richieste di connessione alla cella) scalda un sacco e il display non si accende più. Per recuperalo bisogna togliere per forza la batteria. Siccome è un problema fastidioso che accade tutti i giorni secondo voi se lo mando in assistenza mi risolvono il problema?
a me scalda tanto ed è successo un paio di volte, ho fatto un ripristino ed è andato a posto. oggi per esempio scaldava dietro vicino obiettivo fotocamera ela batteria andava giù a vista.
questo è un problema comune ai samsung anche più recenti. penso che ci voglia l'assistenza
A me l'ha fatto sempre con tutte le versioni android installate. Portato in assistenza. Cambiate alcune schede hardware. Ma a volte e non capisco neanche il perché si riscalda e scarica velocemente. Staccatelo dalla carica e se continua a rispondere i comandi, spegnetelo, togliete la batteria per piu di 10 secondi e rimettetela. Non fare assolutamente ciò se il telefono é in loop o crash: in qst caso abbiate pazienza, aspettate anche 20 min, ma lo smarth prima o poi si riavvia da solo...a qst punto fate quanto sopra. É l'unico modo per ripristnarlo. Ciao
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Il fatto che scalda secondo me è causato dai due core del processore che lavorano intensamente, perchè il valore si sviluppa dietro vicino all'obiettivo della fotocamera, ma perché lavorano così intensamente? Forse è un programma che impegna il processore in modo anomalo? Quando mi ha scaldato a me il telefono era in stand by e c'erano solo programmi im background che normalmente sono presenti. Per me è un problema software che dite? Magari il sistema operativo Android sul Samsung non è proprio messo a punto.....
Concordo pienamente. ..anzi dai ke ti dico?...lo rendono fallace apposta. Non ti spiegheresti il perché smartphone tecnicamente meno dotati funzionino egregiamente con gli ultimi aggiornamenti software. Mi dispiace ma qst samsung mi ha deluso. Il sistema android mi piace di più. Ma apple sul fronte funzionalità e aggiornamenti é su un'altro pianeta: i suoi device anch i più datati sono sempre aggiornati e funzionanti senza surriscaldamenti crash e quant'altro. Io so che i problemi di cui sopra sarebbero facilmente risibili. ...ma dopo come farebbero a vendere milioni di device?
certo è vero ma purtroppo la samsung fa prodotti belli ma scadenti.
Attenzione....volutamente scadenti. E' questa la cosa si triste...e vogliamo parlare di quell'orribile partizione della memoria? Che senso ha? Non é una limitazione voluta per limitare le capacità del prodotto? Ma cosa pensano che siamo tutto deficenti?
Ma che stai dicendo?? Ok sei un hater di samsung, non hai più S2, terminale ottimo e senza un problema, l'S2 non è ne apposta ne volutamente scadente, fai una cosa comprti un telecomando d'alluminio che telefona, noi ci teniamo il plasticone grazie
Io ho più di 120 app su S2, ho il 50% della memoria libera, e ti ricordo che ai tempi di S2 TUTTI adottavamo questo partizionamento, solo che ti davano 1 giga non 2, quindi sono illazioni, io ti consiglierei di informarti prima di sputare sentenze, fammi capire che te ne fai di più di 80 app
E come mai senza giochi e app pesanti, oggi non riuscivo ad aggiornare chat on, pur avendo una memoria libera per piu di nove giga. Quelle poche app che ha spostate su un sd ext da 32 giga. Io ho comprato un telefono due anni fa da 700 euro e non ammetto che chi lo costruisca faccia immaginare di poter utilizzare tutta la memoria disponibile e poi non ne ha neanche un terzo disponibile. Era veramente troppo fare una partizione primaria di tre higa anziché 2? Samsung per me ha chiuso e stop
Ok bye bye, prenditi un bel iphone dove non puoi cambiare il launcher oun bel htc one che fa foto come una compatta da 69 euro
Io non ho mai avuto problemi di memoria, oltretutto i gentilissimi utenti di questo forum hanno creato una guida per pulire la memoria interna, applicarsi a leggerla sarebbe stato meglio, per un cliente che samsung perde ce ne sono 10 che lo sostituiscono, e i telefoni secondo te fanno schifo, ok accetto il parere ma è irreale quello che dici
Comunque a parte tutto ho visto iphone girare senza rallentamenti con decine di applicazioni aperte e il mio s2 che ogni tanto rallenta, non prende il gps, scalda e... Se faccio il ripristino torna come prima se no va più piano di un Alcatel anni novanta..... Però iphone non mi piace perché è un sistema troppo chiuso.... penso a Nokia e win8...
C'e la soluzione a tutto, segui la guida in sezione modding per pulire la memoria interna, quello rallenta ma se lento a fare tutto è un installazione di firmware fatta o andata male e quindi depp clean
I-phone non tiene le app aperte, ma in memoria cache ovvio poi che rallenta, tiene la ui come primaria, android ha le app come primarie in memoria
Grazie farò come dici, calcola che il telefono è stato in assistenza meno di un mese fa e dovrebbero aver risolto il problema.... ma ogni volta bisogna metterci le mani per farlo andare bene?
Perché il Nexus non rallenta? E poi non ho capito la differenza tra iphone e Galaxy sulla gestione delle Apps... Ti ringrazio delle risposte che mi vorrai dare
I nexus essendo puliti da personalizzazione e app inutili ( esempio lampante per chi non lo usa chaton che occupa 30 mega e si riapre sempre)ha almeno 180-230 mega di ram in più libere
La differenzia e che i-phone preferisce dare priorità dalle ram all'interfaccia, android da la stessa priorità a tutto e se ci sono molte cose attive rallenta, io su S2 però con 4-5 app avviate non ho mai avuto rallentamenti
Capito. Quindi debbo eliminare tutte le apps che non servono e che ci ha infilato la Samsung? Però ci vogliono i permessi di root per fare questo e poi faccio la fine di fifetto (amico androidiano) che sta sempre a smanettare col cel
Lo penso anch'io.... secondo te una batteria che 2 ore fa era al 100% e ora sta al60% è normale? Anche con uso intenso....
Chiedo scusa... mi sono fatto prendere la mano dalle domande. Comunque il fatto che la batteria dura poco ormai lo associo al riscaldamento anomalo di cui si parla... l'energia persa così velocemente dalla batteria deve andare da qualche parte e si trasforma in calore eccessivo
Ciao ragazzi, ho preso poco fa questo terminale e ho notato che giocando pochi minuti scalda in modo assurdo in zona fotocamera. Il telefono ha l'ultimo fw stock JB. Ovviamente questo riscaldamento oltre a dare fastidio comporta un consumo esagerato di batteria, non compre nemmeno mezza giornata.
Avete soluzioni attuate da voi?
Prova hard reset poi Assistenza come ho fatto io adesso va che è una meraviglia
ciao.volevo sapere se è normale che quando giochi o semplicemente vai su fb... il display scotta tanto soprattutto nella parte superiore. mi sembra un po' strano questa cosa, ok un po' caldo ci sta perché deve usare + cpu però che quasi non puoi tenere il dito sopra... non vorrei mica che sia il cell o qualche app anche se non ne ho molte
Ciao a tutti, ho un problema enorme. Il telefono arriva a temperature altissime. Ho una 4.4.4 cyano con exposed e CPU temperature, installati, mi arriva a 80 gradi con connessione dati attiva. Ho provato a disinstallare tutte le applicazioni per capire se c'era qualche processo che causava questo surriscaldamento anomalo, ho cambiato modem, da bulp9 consigliato per Vodafone a xxms4 no brand, niente. Continua a scaldarsi con la connessione, quando è in stand by tutto ok. Che sia il modem non ho la certezza ma per esclusione non può essere che quello. Sapete se esiste un modem buono per versione Android 4.4.4? Ho provato anche altre ROM come Slim, Omni, ma non è cambiato nulla. Ho una scheda poste mobile e non ho mai avuto surriscaldamenti anomali. Sarà Kit Kat? Qualcuno ha lo stesso problema?
Che app usi per tenere sott'occhio la temperatura? Io cpu temp statusbar per xposed, giuro che ho visto 80 °. Infatti mi sembrava assurdo. L'ho dovuto spegnere immediatamente per quanto scottava e l'ho aperto togliendo la batt. Non è normale
a me diventa bollente dove stà la fotocamera anteriore, dove stà la cpu ad 80 gradi pure lo schermo si sarebbe sciolto, forse hai visto i gradi non in celsius, 80 F sono 40 gradi, semperatura normale per S2 d'estate
comunque uso un widget, questo https://play.google.com/store/apps/d...droid.batterys
basta cambiare nelle impostazioni che ad un tap ti mostri la temperatura, metti in gradi centigradi però
Ok :-) . Allora è sballato cpu temp perché l'avevo impostato in celsius.