Visualizzazione stampabile
-
Strano errore IMEI
Ciao a tutti, sono nuovo degli Smartphone e del forum!
Ho appena comprato un Samsung Galaxy S2 brand TIM (era l'unico disponibile da Euronics e sinceramente per il prezzo non volevo lasciarmelo scappare); ho provato a registrarmi al sito Samsung Exclusive, ma al momento di confermare la registrazione mi restituisce un messaggio di errore in quanto il codice IMEI non viene accettato; io sono sicurissimo di averlo digitato in maniera corretta...ho provato più e più volte ma niente! Ora mi domando: devo riportarlo al negozio minacciando di denunciarli per avermi rifilato un prodotto tarocco?...oppure il problema è altrove? Grazie in anticipo dell'aiuto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kratos1984
Ciao a tutti, sono nuovo degli Smartphone e del forum!
Ho appena comprato un Samsung Galaxy S2 brand TIM (era l'unico disponibile da Euronics e sinceramente per il prezzo non volevo lasciarmelo scappare); ho provato a registrarmi al sito Samsung Exclusive, ma al momento di confermare la registrazione mi restituisce un messaggio di errore in quanto il codice IMEI non viene accettato; io sono sicurissimo di averlo digitato in maniera corretta...ho provato più e più volte ma niente! Ora mi domando: devo riportarlo al negozio minacciando di denunciarli per avermi rifilato un prodotto tarocco?...oppure il problema è altrove? Grazie in anticipo dell'aiuto.
era sigillata la scatola?
-
Si l'addetto al settore telefonia la aperta davanti ai miei occhi per la prima accensione in mia presenza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kratos1984
Si l'addetto al settore telefonia la aperta davanti ai miei occhi per la prima accensione in mia presenza.
e allora lascerei perdere il fatto del tarocco e denuncia..loro non centrano nulla..
io lo porterei indietro e me lo farei cambiare..
La mia registrazione è stata rifiutata, per quale motivo?
I canali di vendita dell’elettronica di consumo sono sempre più complessi quindi succede che un cliente entri in possesso di un terminale senza conoscerne la sua effettiva provenienza. Samsung Exclusive eroga dei servizi a coloro che hanno acquistato un terminale commercializzato in Italia da Samsung Electronics SpA.
Verifichiamo singolarmente i codici IMEI dei dispositivi che vengono sottoposti a registrazione ed è probabile che sia risultato commercializzato tramite altri canali di vendita.
-
Quindi mi suggerisci (posso darti del tu?) di riportarlo da euronics e spiegare il problema e quindi farmelo cambiare...ma se fanno storie? Come posso far valere i miei diritti in quel caso?
Grazie mille per l'aiuto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kratos1984
Quindi mi suggerisci (posso darti del tu?) di riportarlo da euronics e spiegare il problema e quindi farmelo cambiare...ma se fanno storie? Come posso far valere i miei diritti in quel caso?
Grazie mille per l'aiuto.
ho un anno in più di te..fai te.... :)
cmq questo è il numero di samsung exclusive 8005782277
in teoria se non dai il pin che identifica che sei registrato non dovrebbero ascoltarti..però un tentativo lo farei..
perchè contattarli per mail mi sa che ci metti troppo e poi rischi che il telefono non te lo cambiano..
-
però quando ho registrato il telefono sul sito samsung.it in cui devi inserire il product number non mi ha dato nessun errore! La cosa è strana; beh domani mattina provo a chiamare il numero verde che mi hai postato e poi eventualmente domani sera riporto il terminale da euronics per provare a vedere se me lo sostituiscono. Grazie mille.
-
Problema risolto!! Il problema era proprio il brand TIM!!! In pratica il codice IMEI originale del telefono era stato modificato in qualche modo da TIM e quindi risultava non ufficiale Samsung!! Mi sono fatto sostituire il mio SGS2 con uno nuovo no brand e tutto si è risolto per il meglio!!
ZiCkY grazie mille per l'aiuto!
-
Quote:
Originariamente inviato da
kratos1984
Problema risolto!! Il problema era proprio il brand TIM!!! In pratica il codice IMEI originale del telefono era stato modificato in qualche modo da TIM e quindi risultava non ufficiale Samsung!! Mi sono fatto sostituire il mio SGS2 con uno nuovo no brand e tutto si è risolto per il meglio!!
ZiCkY grazie mille per l'aiuto!
perfetto.. :D