Mi sono perso un po' nella Terminologia di Android. Mi date una mano?? :)
Sono giorni che leggo e seguo diversi Topic.
Per me e' tutto un mondo Nuovo... Nuovi termini... Nuovi mal di testa... :)
Purtroppo ho bisogno di alcune VOSTRE conferme su questa nuova Terminologia.
Root = serve per avere accesso a tutto come fossimo "Amministratori"
CWM = Abilita' una specie di poteri addizionali, come installare firmware da memory card... effettuare il wipe
Bootloader = E' quello che carica il sistema operativo (firmware) ... Se questo e' sbloccato permette di fare modifiche al terminale. Come il CWM ??
Firmware = Sono le versioni di Android, 2.3.5 - 2.3.6 si istallano tramite Odin caricandoli da PDA. Ogni volta che si esegue questa procedura e' altamente consigliabile effettuare un Hard reset oppure un bel WIPE.
Kernel = Sono le informazioni che dal sistema arrivano all Hardware. Esistono Kernel Modificati che permettono di esaltare le prestazioni dei terminali con bassi consumi.
ROM = Sono delle versioni personalizzate di Android ... Basate su firmware 2.3.5 - 2.3.6 tipo la TurkbeyRom... MIUI... Anche queste si istallano tramite Odin caricandoli da PDA. Ogni volta che si esegue questa procedura e' altamente consigliabile effettuare un Hard reset oppure un bel WIPE.
Chiedo scusa anticipatamente... Ma vi prego portate pazienza.
Per me tutti questi termini sono nuovi ed ho paura di fare danni irreversibili. :-[