Visualizzazione stampabile
-
Problema con tethering
Ciao A tutti,
sto provando ad utilizzare l' S2 come AP, ma non ci sono riuscito.
La mia configurazione è:
Rom KI4
Kernel Siyah 2.1.1
utilizzo wisyncplus per schedulare la sincronizzazione e disabilitare gli apn.
Quando attivo il tethering wifi (ovviamente prima abilito gli apn con wisyncplus) i computer mi si collegano ma compare il messaggio "connessione ad internet limitata o assente".
Se provo a modificare il ssid e la pwd sul galaxy anche facendo salva, non mi compare nessun messaggio di errore, ma se ritorno nelle impostazioni mi ritrovo quelle di default.
ho provato anche ad utilizzare l'apk wireless tether, ma stesso problema "connessione ad internet limitata o assente".
Ho provato con diversi SO e computer ma sempre lo stesso risultato.
Dove sbaglio?
grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
ukyo
Ciao A tutti,
sto provando ad utilizzare l' S2 come AP, ma non ci sono riuscito.
La mia configurazione è:
Rom KI4
Kernel Siyah 2.1.1
utilizzo wisyncplus per schedulare la sincronizzazione e disabilitare gli apn.
Quando attivo il tethering wifi (ovviamente prima abilito gli apn con wisyncplus) i computer mi si collegano ma compare il messaggio "connessione ad internet limitata o assente".
Se provo a modificare il ssid e la pwd sul galaxy anche facendo salva, non mi compare nessun messaggio di errore, ma se ritorno nelle impostazioni mi ritrovo quelle di default.
ho provato anche ad utilizzare l'apk wireless tether, ma stesso problema "connessione ad internet limitata o assente".
Ho provato con diversi SO e computer ma sempre lo stesso risultato.
Dove sbaglio?
grazie mille
Ti dico subito che il tethering wifi perde le impostazioni, è un bug delle versioni ANDROID 2.3.5
Nelle versioni prima e dopo è a posto.
Se senti lo spasmodico bisogno di ringraziarmi usa il TASTO THANKS.
Inviato col TAPATAPATA'
-
Grazie, almeno su questo non mi ci sfascio la testa,
il problema è che anche utilizzando le impostazioni di default ho sempre lo stesso problema, "connesione limitata o assente"
se attivo il tethering e collego computers e poi provo a navigare con il galaxy, ci riesco perfettamente, se invece passo sul computer/mac/iphone/... non ci riesco, e come se la connessione dati non fosse condivisa, alla fine il telefono mi funziona da hub/switch e non da AP
:-(
-
Quote:
ukyo
Grazie, almeno su questo non mi ci sfascio la testa,
il problema è che anche utilizzando le impostazioni di default ho sempre lo stesso problema, "connesione limitata o assente"
se attivo il tethering e collego computers e poi provo a navigare con il galaxy, ci riesco perfettamente, se invece passo sul computer/mac/iphone/... non ci riesco, e come se la connessione dati non fosse condivisa, alla fine il telefono mi funziona da hub/switch e non da AP
:-(
a parte che a volte alla prima connessione non mi funziona anche a me, però se ho capito bene se attivi il tethering wifi e agganci la rete con il pc ti dice che è connesso ma limitato?
non è che il tuo provider (apn) non permette il tethering? a me con wind fila tutto liscio.
Prova a utilizzare il tethering con il cavetto: colleghi il cell al pc col cavo e attivi il tutto. se questo non ti funziona potrebbe essere il gestore
-
No non è un problema di APN, prima del GS2 usavo un nokia 5800 e jokuspot e andavo tranquillamente!
-
Quote:
ukyo
No non è un problema di APN, prima del GS2 usavo un nokia 5800 e jokuspot e andavo tranquillamente!
Hai provato comunque a vedere se con il cavo navighi da pc?
DOPODICHÉ leggi questo
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
-
Stesso ed identico problema.
in allegato anche un ipconfig e un tracert:
C:\Users\Mijola>ipconfig /renew
Configurazione IP di Windows
Errore durante il rilascio dell'interfaccia Loopback Pseudo-Interface 1: Impossibile trovare il file specificato
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 5:
Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::2989:2613:73dd:3567%21
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.42.171
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.42.129
Scheda Tunnel isatap.{FB721384-F79C-4825-BD43-DFDC4048D2B5}:
Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:
C:\Users\Mijola>ping 8.8.8.8
Esecuzione di Ping 8.8.8.8 con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
C:\Users\Mijola>tracert 8.8.8.8
Traccia instradamento verso 8.8.8.8 su un massimo di 30 punti di passaggio
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.42.129
2 * * * Richiesta scaduta.
3 * * * Richiesta scaduta.
4 ^C
in pratica lo vedo e viene riconosciuto come dispositivo. se provo a navigare arrivo fino al gateway (quindi al cell), ma poi non vado avanti.
Devo controllare se qualche processo è stato disabilitato da qualche apk?