Visualizzazione stampabile
-
e ma capiamo se ce l hanno tutti questa dicitura!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
elfofo
e ma capiamo se ce l hanno tutti questa dicitura!!!
è perfettamente normale quella dicitura...
-
-
Quote:
elfofo
posso capire perchè???
perchè su ogni android che ho visto è così..
è una traduzione maldestra..
-
Forse in inglese è "discharging" che in italiano sarebbe "scaricandosi"....ecco xche è stato tradotto con "scarica"
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ciao a tutti... per curiosità.. perché non andrebbe mai fatto scaricare completamente fino allo spegnimento per poi ricaricarlo fino al 100% a telefono spento? teoricamente è la migliore delle soluzioni soprattutto per le prime 3/4 ricariche.
In cosa ne beneficia la batteria se non lo fai spegnere completamente ma lo metti in ricarica quando il telefono è al 5-10-15-20%?
-
Quote:
Misu
... teoricamente è la migliore delle soluzioni soprattutto per le prime 3/4 ricariche.
...
Ma chi ti ha detto queste sciocchezze? La tua batteria al litio non soffre comunque tu la carichi, fortunatamente (anche per te, potrebbe esplodere) è protetta da alcuni circuiti all'interno. Goditela e basta :)
-
Quote:
Misu
Ciao a tutti... per curiosità.. perché non andrebbe mai fatto scaricare completamente fino allo spegnimento per poi ricaricarlo fino al 100% a telefono spento? teoricamente è la migliore delle soluzioni soprattutto per le prime 3/4 ricariche.
In cosa ne beneficia la batteria se non lo fai spegnere completamente ma lo metti in ricarica quando il telefono è al 5-10-15-20%?
La scarica TOTALE non fa bene in ogni caso.. puoi arrivare all' 1% se vuoi, ma a quel punto mettila in carica..che ti costa? o_O
-
Quote:
PMen
Ma chi ti ha detto queste sciocchezze? La tua batteria al litio non soffre comunque tu la carichi, fortunatamente (anche per te, potrebbe esplodere) è protetta da alcuni circuiti all'interno. Goditela e basta :)
anche io sono convinto che le batterie che si trovano già da alcuni anni non hanno minimamente bisogno di nessun accorgimento, èra solo per chiarire, perché si legge di tutto in giro.
Ciao!
-
Quote:
yari78
La scarica TOTALE non fa bene in ogni caso.. puoi arrivare all' 1% se vuoi, ma a quel punto mettila in carica..che ti costa? o_O
Non mi costa niente e seguirò il tuo consiglio, grazie! la mia domanda èra solo una curiosità, non avevo mai sentito che una scarica totale seguita da una ricarica completa potesse compromettere la batteria.. avevo letto e sentito, anzi, che la procedura da utilizzare per ricalibrare la batteria èra questa.. grazie per il consiglio! ciao!