E' consigliabile formattarla direttamente dal cell o dal pc?
Visualizzazione stampabile
E' consigliabile formattarla direttamente dal cell o dal pc?
Ciao a tutti! Sono in procinto di acquistare anch'io una micro samsung classe 10 per il mio galaxy s2. Da quel che ho capito ci sono quelle bianche da 8 e 16 gb con velocità dichiarate di 24 lettura e 21 in scrittura e quelle nere che arrivano a 32 gb con velocità di 24 e 13.
Io sarei più propenso per quella da 32, ma il mio dubbio è: reggerà bene la scrittura del flusso dati generato dalla registrazione video in full hd? Non vorrei trovarmi poi con i video a scatti!
se vuoi una scheda più veloce, ti conviene la serie samsung plus! da 32 GB però per il momento non ne ho viste! la 32 come dici tu arriva a 13 MB, anche se questa mattina ero propenso a comprarla ma il venditore mi ha detto che la velocità è nettamente inferiore ai 10 MB, roba da 4,5,6 MB!!! Credo che sia vero in quanto il peggio era il suo perchè non la campravo.
P.S. io ho una kingston 32 GB C10 e va bene anche con i video. L'ho cambiata questa mattina in quanto difettosa, ma appena gliel'ho riportata non mi hanno fatto nessun tipo di storie!!!
CIAO A TUTTI!!!!
Vi vorrei informare di un programma per pc per testare in modo molto più efficace, la propria memoria SD; il programma in questione è HD SPEED.
Il programma è GRATIS!
Oltre ad avere un quadro molto più completo, possiamo verificare se nella nostra scheda di memoria ci siano dei bug o simili.
Grazie proprio a questo programma, infatti, ho scoperto di avere una microsdhc difettosa e per fortuna l'ho cambiata prima di perdere dati importanti, o ancor peggio prima di perdere la garanzia (del venditore, in quanto la kingston garantisce a vita).
ATTENZIONE!!! prima di effettuare il test della scrittura, salvatevi i Vs. dati in quanto il test formatterà la Vs. memory card. Finito il test in scrittura, dovrete poi riformattare voi la propria SD.
Prova il programma "HD Speed" è gratis e per PC solamente. Salvati tutti i dati prima del test in scrittura (visto che la formatta) e come block size metti automatico. seleziona la tua memory dal menù a tendina e flagga il "log result to file". fai i test e guarda se in scrittura vedi strani "sbalzi" del grafico.
Fai attenzione!!! la classe 6 deve avere uno standard di almeno 6MB in scrittura; la samsung dichiara che scrive generalmente a 13, ma poi può arrivare anche fino a 6. il problema esiste quando va sotto il minimo dichiarato!
Inoltre, E MI RIFERISCO UN PO' A TUTTI, bisogna fare differenza tra memory "samsung" e "samsung plus" in quanto le seconde hanno una velocità di scrittura/lettura maggiore rispetto alle prime (e anche ad altre marche in generale). Se non erro, si dovrebbero distinguere anche per il colore (una bianca e l'altra nera).
La 32GB Samsung Plus, al momento non le ho viste in giro!!
ragazzi come è la micro SD da 32 originale samsung? La classe 10....
Se è buona la ordino subito!
Io l'ho comprata l'altro ieri e mi arriva oggi, dovrebbe essere molto buona dato che ho trovato tanti commenti positivi! Se compri su ebay, attento che girano schede contraffatte io mi fiderei più di qualche negozio on line!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Appena fatto il test con la Samsung 32 classe 10, con sd tools mi dice scrittura 8.5 e lettura 16.8.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ciao a tutti, incollo qui il post che ho scritto in un altro thread su questo forum riguardante sempre le memory card per il sgs2, in particolare quelle da 16 gb classe 10 :
"ciao a tutti!! da nuovo possessore del Galaxy S II volevo sapere da chi è piu esperto di me (non ci vuole molto tranquilli!! rotflrotfl ) 2 cose riguardanti le memory...allora :
1) qualcuno saprebbe spiegarmi com'è possibile che, dopo aver letto i vostri post e anche un altro thread riguardante la velocità della memory card provato anche io a fare il test con l'app "SD Tools" , avendo una memory provvisoria che avevo nel vecchio cell, da 4 gb classe 2, tra l'altro piena (non so se c'entri) abbia risposto comunque con una velocità di scrittura di 6.6 Mb/s e una velocità di lettura pari a 49 Mb/s quando leggo che le vostre, di classe molto piu avanzata, sono nettamente piu lente nel "Read Speed" ? Questo test l'ho ripetuto diverse volte, se volete posto anche gli screen capture..
2) qualcuno che sappia dirmi gentilmente la differenza (A PARTE IL COLORE!!! rotfl) tra queste due micro sdhc della samsung? sarà piu di mezz'ora che cerco ovunque su mille siti ma non l'ho ancora capita..!!! Sono entrambe da 16 gb classe 10 e entrambe plus, ma allora perche non sono uguali uguali? non credo le abbiano fatte nere e bianche ma che siano uguali..^^
- 16GB Micro SDHC Plus Class 10 Memory Card - SAMSUNG UK - OVERVIEW
- Samsung Micro SD HC 16GB scheda di memoria classe 10 con adattatore SD, 24 mb/s: Amazon.it: Elettronica
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE RISPONDERANNO!! :):):) "
ragaazzi, vi prego, non me ne vogliate, vorrei comprare una microsd da 16 gb per il mio sg2, ma più leggo post e più mi confondo.
ho capito che in linea di massima le migliori sono quella classe 10...ma non mi è ancora chiaro quale marca e modello sia effettivamente efficente e rispetti le velocità dichiarate.
...insomma, vi prego di consigliarmi su quale prendere, e in quale sito acquistarla...in base ovviamente alle vostre recenti esperienze.
grazie a tutti.
1) Hai controllato se le velocità sono in Mb/s (megabit al secondo) o in MB/s (megabyte al secondo)?
2) Sono nella tua stessa situazione!
Non ho ancora trovato una risposta e spero che qualcuno sappia se c'è differenza o meno.
Le spiegazioni potrebbero essere due a mio parere.
- quella nera è falsa, ma non credo proprio dato che Amazon è abbastanza affidabile da questo punto di vista!
- il colore dipende dai mercati di vendita: nera - asia, bianca - europa (o qualcosa del genere insomma) infatti mi sembra di aver visto nel codice prodotto (MPAGA) di quelle bianche un "EU" che in quelle nere non c'è...
Comunque se guardi nel tuo link del sito Samsung e vai in Gallery c'è un'immagine della MicroSD vista dal retro, che però è nera! Quindi probabilmente non ci sono differenze tecniche.
(scusate se ho scritto delle cavolate!)
Nono, è MB/s!! ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
esatto, anche io ho pensato la stessa cosa, che i colori stiano a indicare un mercato diverso! Boh, provo a scrivere al sito della Samsung, anche se dubito che mi rispondano..senno provo a scrivere a quelli di Amazon, giusto da togliermi sta benedetta curiosità!!
1) Allucinante!!!
2) Io l'ho appena ordinata perché ne avevo proprio bisogno!! E per 20€ non mi sembra un cattivo acquisto... Quando arriva vi dirò cosa misura SDTools!
Amazon!! Proprio la stessa che hai linkato te prima... rotfl
Ahahahahahahah giuro che se me l'hai presa tu e non ne hanno più ti uccido!!! Ahahahahahahah rotfl rotfl rotfl rotfl
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
mi è arrivata la microsd che avete consigliato.
cosa devo fare per passare tutti i file e le app dal cell alla card???
posso spostarli manualmente?
o devo fare qualche procedura per evitare di creare casini?
devo anche formattarla con il cell???
grazie
ciao a tutti, io ho un acer liquid metal e sto utilizzando la micro sd che viene fornita con l'acquisto del telefono. ho fatto un benchmark con sd tool e mi da come risultato 6,1mb in scrittura e 13,2 in lettura. ora io vorrei acquistare una sd da 8gb della samsung classe 6, secondo voi vedendo i risultati mi conviene acquistarla? mi incrementa di molto la velocità della sd rispetto a questa che ho già? scusate ma non ne capisco molto quindi non so se sono buoni o cattivi questi risultati. grazie
Ciao, Innanzi tutto hai sbagliato a postare qui! questo post e sezione è per Samsung Galaxy S2.... Io ti rispondo, ma le prove fatte qua potrebbero non essere veritiere per il tuo apparecchio!!!
Per prima cosa dovresti dirci che tipo di memory ha il tuo acer (marca e classe); se vuoi prendere una samsung, dovresti però comprare una Samsung Plus! le plus hanno una velocità di scrittura (e stando a samsung anche di lettura) maggiore rispetto alle normali microsd. una classe 6, vuol dire che la memory deve scrivere almeno a 6 Mb al secondo e ugualmente la lettura. la tua memory sembrerebbe già scrivere a questa velocità, anche se stando ai risultati postati dagli utenti, la samsung plus ha il doppio di velocità rispetto alla tua... quindi in teoria ti converrebbe... Però se vuoi un consiglio, prima di comprare, fai un salto nella sezione che faccia al tuo caso! ciao :)
Solo dopo aver preso una generica kingston 16GB classe 4 alla fiera dell'elettronica leggo questo post...
La cosa che mi fa strano è che testando la mia memoria con sdtool ottengo in scrittura 5,2MB (come atteso) ma in lettura ottengo 21MB valore nettamente superiore alle blasonate samsung plus classe 10.
Dove sta la verità?
Quali sono le memorie più performanti?
scusata l'ignoranza ragazzi..io ho un s2 e vorrei comprare un micro sd per espandere la memoria del cel..ma non ho ben capito cosa posso metterci su e cosa no..e come si fa a spostare i file sulla sd...mi dareste qualche delucidazione?grazie anticipatamente
Questo può essere utile per tanti..... Allegato 11512
Ho acquistato un Samsung Galaxy S3 con Android 4.0.4 e utilizzando SD Card Tester (SD Tools purtroppo ha problemi di compatibilità) finalmente raggiungo ottimi valori! Dato che ho la micro sd Samsung plus classe 10 da 16 GB dovrei avere 21 in scrittura e 24 in lettura, il test mi dà come risultato 19 in scrittura e addirittura 29 in lettura! Era tutta questione di sistema operativo e di telefono...
alla fine della fiera, non conviene investire dei soldi per una sd classe 10
in un tel la differenza tra una classe 10 e una anche di molto inferiore non crea nessuna differenza se non nel trasferimento di file di enorme dimensione
ma chi tutti i giorni sposta file da 2gb dalla scheda al pc?
sono solo paranoie, per non dire... frustazioni o sexhe mentali
Allegato 14161
1: ....GRAZIE a tutti ke vi prodigate tanto !!!
2: al di là della velocità ...... a me personalmente serve + spazio (possibile) x caricare sul mio SG2 musica e foto, .... quindi è sempre consigliata "tipo" una Samsung 16G classe 10 plus, .... o posso "accontentarmi" di una "tipo" Samsung 32G classe 10, non plus (perkè credo/vedo ke non la producono) ma con il doppio di spazio di archiviazione !!???
P.S.: .... dove posso cercare/trovare un buon player audio x il mio SG2 ?? (scusate l'OT, ma non sono stato capace).
grazie.
Un sacco di parole...
io con una kingstone 32g classe 6 non ho nessun problema.
Ma anche una classe 4 va alla grande.
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
devo comprare una micro sd per il mio nuovo galaxy note 10.1
cerco una 32 gb
su ebay ho visto la samsung classe 10 a 35 euro
altre invece con classe più bassa quasi a metà prezzo
secondo voi ne vale la pena spendere il doppio per un prodotto che si potrebbe rivelare molto simile?
nei negozi quando viene una classe 10 samsung?
Io ho trovato una 32gb classe 4 deal tdk a 26€, dite che posso prenderla o sarà lenta? Grazie
Scusate se mi infiltro ma vedo che questa discussione è molto seguita;) io ho una misera sd da 4gb classe 4.. andrebbe benissimo ma causa bassa memoria interna del mio Ace mi son visto "costretto" a partizionarla per muovere app e dalvik-cache su partizione ext3.. ho però notato che dopo aver fatto questo la velocità delle app è diminuita ma soprattutto capita (non cosi raramente) che il telefono si "incanti" per vari secondi costringendomi a volte a chiudere l'app.. quanto di questo dipende dalla classe della micro sd??
Inviato dal mio Cooper con cm9
Arrivata oggi da hong kong una samsung 32 gb classe 10 nera e scritta arancione. collegata al pc e testata con CrystalDiskMark per circa 20 volte.
Dopo le prime 4 volte in cui ha segnato 18,5 in lettura e 14 in scrittura ora si è assestata su valori ben più alti!
non so come mai!!Allegato 51424