Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ga85
ok grazie,vorrà dire che ci farò l'abitudine alla g...:).Altra domanda:se cancello un numero dal tel,ora che è sincro,si cancella anche su google o no?e viceversa?
Esatto. Sono sincronizzati e quello che fai su uno succede anche sull'altro.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Per vedere o meno i contatti in rubrica non sevre altro che premere menu (nella rubrica naturalmente), poi premere "altro" e poi premere "opzioni di visualizzazione".
Io personalemente ho tutto sincronizzato sempre e solo con GOOGLE cosí da avere i miei contatti sempre con me ovunque su qualsiasi telefono.
Ho salvato nella SIM solo 4/5 dei contatti piú impostranti... ma nelle impostazioni sono comunque settati come invisibili.
Con Google puoi avere gli stessi contatti sempre. Se avete solo i contatti sulla SIM o su telefono se perdete il telefono o la SIM... se vi cade il telefono in acqua e diventa inutilizzabile perderete tutti i contatti!
Con Google siete in una botte di ferro, potete richiamare i contatti con un semplice click, su qualsiasi altro telefono in pochissimo tempo.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
mmm non ci avevo pensato a questa cosa....sembra utile! :)
-
Quote:
Ga85
ok grazie,vorrà dire che ci farò l'abitudine alla g...:).Altra domanda:se cancello un numero dal tel,ora che è sincro,si cancella anche su google o no?e viceversa?
non ne sono molto convinto, ho fatto una prova inversa salvando un contatto su telefono, poi ho sincronizzato la rubrica di google ma il nome non mi appare su contatti google. come mai ?? o_O
-
Quote:
dannicrane
non ne sono molto convinto, ho fatto una prova inversa salvando un contatto su telefono, poi ho sincronizzato la rubrica di google ma il nome non mi appare su contatti google. come mai ?? o_O
Per essere sempre sincronizzato devi salvare i nuovi contatti su google. Li avrai così sia sul telefono che in google.
-
Quote:
Originariamente inviato da Ga85
mmm non ci avevo pensato a questa cosa....sembra utile! :)
Sembra utile?
É indispensabile se vuoi tenere i tuoi contatti al sicuro... inoltre i numeri potranno essere richiamati e visti anche su un PC (nel caso perdessi il telefono e non hai piano dati attivo per rupristinare subito tutto su uno nuovo).
Se hai solo la SIM hai perso tutto.
Le variabili sono milioni.
-
Dimenticavo...
Se li salvi sul telefono per averli su google devi "unire a google". Ma è più comodo salvarli su google.
-
Quote:
Originariamente inviato da dannicrane
Quote:
Originariamente inviato da Ga85
Per fare ció devi creare un numero da capo.
Il telefono ti chiederá con cosa lo vuoi salvare e tu inserisci google.
Se hai i numeri giá nel telefono o nella SIM non puoi portarli su GOOGLE (o almeno non mi sembra si possa fare).
Biaogna iniziare tutto dall'inizio e risalvare tutto sull'account google! Almeno cosí ho fatto io... è tosta... ma avró cambiato almeno 5/6 telefono e non ho dovuto mai più ricopiare nessun contatto! Neanche su telefoni con SIM differenti.
-
Quote:
Skyman1
Per fare ció devi creare un numero da capo.
Il telefono ti chiederá con cosa lo vuoi salvare e tu inserisci google.
Se hai i numeri giá nel telefono o nella SIM non puoi portarli su GOOGLE (o almeno non mi sembra si possa fare).
Biaogna iniziare tutto dall'inizio e risalvare tutto sull'account google! Almeno cosí ho fatto io... è tosta... ma avró cambiato almeno 5/6 telefono e non ho dovuto mai più ricopiare nessun contatto! Neanche su telefoni con SIM differenti.
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
ma allora cosa serve la sincronizzazione ? mi spiego, metto un contatto nuovo, lo salvo su google. in teoria con la sincronizzazione dovrebbe "copiarmi" tale contatto sul telefono ( e viceversa ...). invece no. quindi presumo che la sincronizzazione gei contatti di google serve solo x sincronizzarli col pc.
ma la mia domanda di partenza è: come faccio a copiare un contatto google su telefono (o sim?). giusto x sicurezza e averli in entrambe le parti..
-
Quote:
dannicrane
ma allora cosa serve la sincronizzazione ? mi spiego, metto un contatto nuovo, lo salvo su google. in teoria con la sincronizzazione dovrebbe "copiarmi" tale contatto sul telefono ( e viceversa ...). invece no. quindi presumo che la sincronizzazione gei contatti di google serve solo x sincronizzarli col pc.
ma la mia domanda di partenza è: come faccio a copiare un contatto google su telefono (o sim?). giusto x sicurezza e averli in entrambe le parti..
ma che motivo hai a tenerli anche sul telefono?
su google non si cancellano mica..e sono consultabili sia da telefono che su pc..non capisco la necessità d'avere un doppione