Visualizzazione stampabile
-
Rubrica - contatti doppi
salve, qualche gg fa ho acquistato l's2 e all'accensione è partita la sincronizzazione di app contatti ecc che avevo sul cell precedente, nella rubrica del s2 mi sono ritrovato contatti doppi:
esempio:
Maria ----> visualizzato con l'icona della scheda sim
Maria ---> visualizzato con un icona "G" di google
così ho eliminato tutti i doppioni contrassegnati con la G e ho tenuto solo quelli con l'icona della sim.
però oggi noto che qualche contatto mi manca....
cosa sia potuto succedere? e sopratutto posso recuperarli ?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
folletto86
salve, qualche gg fa ho acquistato l's2 e all'accensione è partita la sincronizzazione di app contatti ecc che avevo sul cell precedente, nella rubrica del s2 mi sono ritrovato contatti doppi:
esempio:
Maria ----> visualizzato con l'icona della scheda sim
Maria ---> visualizzato con un icona "G" di google
così ho eliminato tutti i doppioni contrassegnati con la G e ho tenuto solo quelli con l'icona della sim.
però oggi noto che qualche contatto mi manca....
cosa sia potuto succedere? e sopratutto posso recuperarli ?
Grazie
potevi semplicemente nascondere in rubrica quelli della sim...
prova ad entrare in gmail da pc..e vedi se riesci a recuperarli da lì
-
Su i contatti che ho su gmail
ci sono contatti che ho già sulla sim e che tra l altro non sono neanche tutti, e cmq non vedo i contatti contatti eliminati quelli con l icona g
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
folletto86
Su i contatti che ho su gmail
ci sono contatti che ho già sulla sim e che tra l altro non sono neanche tutti, e cmq non vedo i contatti contatti eliminati quelli con l icona g
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
neanche dal sito di gmail?
c'è l'opzione ripristina contatti
-
Buonasera gente,mi unisco per farvi una domanda visto che sono a secco di ste cose ed è poco che ho questo tel(provengo da un nokia..).Prima nella rubrica del tel avevo i contatti con nessun simbolo accanto.Poi smanettanodo ho premuto "collega a google" e ora in tutti i contatti è presente una g.che ho combinato?c'è modo di toglierla visto che mi da fastidio a vederla?
-
Quote:
Ga85
Buonasera gente,mi unisco per farvi una domanda visto che sono a secco di ste cose ed è poco che ho questo tel(provengo da un nokia..).Prima nella rubrica del tel avevo i contatti con nessun simbolo accanto.Poi smanettanodo ho premuto "collega a google" e ora in tutti i contatti è presente una g.che ho combinato?c'è modo di toglierla visto che mi da fastidio a vederla?
Vuol dire che sono sincronizzati con google. Non saprei darti un consiglio su come eliminarla. Potrebbe esserci il rischio di cancellarli.
Ma è proprio così fastidiosa?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Ga85
guarda che è una grandissima cosa che si siano sincronizzati. vuoi mettere la comodità di poter cambiare dispostivo android, o formattarlo a piacimento, e in un batter d'occhio appena inserisci account gmail ti ritrovi tutta la tua rubrica e tutta la tua posta?
-
e ti dirò di più, se inizierai ad usare google talk a quel punto oltre alla "g" apparirà anche un pallino verde se il contatto è in linea, la situazione peggiorerà rotfl
-
l'ho sempre detto che sei un grande, sono riuscito a recuperare i contatti che avevo eliminato dal cel, visualizzo contatti doppi ora contrassegnati dall icona della sim e contatti uguali contrassegnati dalla g.... ho eliminato dalla rubrica quelli con la g....
-
ok grazie,vorrà dire che ci farò l'abitudine alla g...:).Altra domanda:se cancello un numero dal tel,ora che è sincro,si cancella anche su google o no?e viceversa?
-
Quote:
Ga85
ok grazie,vorrà dire che ci farò l'abitudine alla g...:).Altra domanda:se cancello un numero dal tel,ora che è sincro,si cancella anche su google o no?e viceversa?
Esatto. Sono sincronizzati e quello che fai su uno succede anche sull'altro.
-
Per vedere o meno i contatti in rubrica non sevre altro che premere menu (nella rubrica naturalmente), poi premere "altro" e poi premere "opzioni di visualizzazione".
Io personalemente ho tutto sincronizzato sempre e solo con GOOGLE cosí da avere i miei contatti sempre con me ovunque su qualsiasi telefono.
Ho salvato nella SIM solo 4/5 dei contatti piú impostranti... ma nelle impostazioni sono comunque settati come invisibili.
Con Google puoi avere gli stessi contatti sempre. Se avete solo i contatti sulla SIM o su telefono se perdete il telefono o la SIM... se vi cade il telefono in acqua e diventa inutilizzabile perderete tutti i contatti!
Con Google siete in una botte di ferro, potete richiamare i contatti con un semplice click, su qualsiasi altro telefono in pochissimo tempo.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
mmm non ci avevo pensato a questa cosa....sembra utile! :)
-
Quote:
Ga85
non ne sono molto convinto, ho fatto una prova inversa salvando un contatto su telefono, poi ho sincronizzato la rubrica di google ma il nome non mi appare su contatti google. come mai ?? o_O
-
Quote:
dannicrane
non ne sono molto convinto, ho fatto una prova inversa salvando un contatto su telefono, poi ho sincronizzato la rubrica di google ma il nome non mi appare su contatti google. come mai ?? o_O
Per essere sempre sincronizzato devi salvare i nuovi contatti su google. Li avrai così sia sul telefono che in google.
-
Quote:
Originariamente inviato da Ga85
mmm non ci avevo pensato a questa cosa....sembra utile! :)
Sembra utile?
É indispensabile se vuoi tenere i tuoi contatti al sicuro... inoltre i numeri potranno essere richiamati e visti anche su un PC (nel caso perdessi il telefono e non hai piano dati attivo per rupristinare subito tutto su uno nuovo).
Se hai solo la SIM hai perso tutto.
Le variabili sono milioni.
-
Dimenticavo...
Se li salvi sul telefono per averli su google devi "unire a google". Ma è più comodo salvarli su google.
-
Quote:
Originariamente inviato da dannicrane
Quote:
Originariamente inviato da Ga85
Per fare ció devi creare un numero da capo.
Il telefono ti chiederá con cosa lo vuoi salvare e tu inserisci google.
Se hai i numeri giá nel telefono o nella SIM non puoi portarli su GOOGLE (o almeno non mi sembra si possa fare).
Biaogna iniziare tutto dall'inizio e risalvare tutto sull'account google! Almeno cosí ho fatto io... è tosta... ma avró cambiato almeno 5/6 telefono e non ho dovuto mai più ricopiare nessun contatto! Neanche su telefoni con SIM differenti.
-
Quote:
Skyman1
Se hai i numeri giá nel telefono o nella SIM non puoi portarli su GOOGLE (o almeno non mi sembra si possa fare).
Biaogna iniziare tutto dall'inizio e risalvare tutto sull'account google! Almeno cosí ho fatto io... è tosta... ma avró cambiato almeno 5/6 telefono e non ho dovuto mai più ricopiare nessun contatto! Neanche su telefoni con SIM differenti.
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
ma allora cosa serve la sincronizzazione ? mi spiego, metto un contatto nuovo, lo salvo su google. in teoria con la sincronizzazione dovrebbe "copiarmi" tale contatto sul telefono ( e viceversa ...). invece no. quindi presumo che la sincronizzazione gei contatti di google serve solo x sincronizzarli col pc.
ma la mia domanda di partenza è: come faccio a copiare un contatto google su telefono (o sim?). giusto x sicurezza e averli in entrambe le parti..
-
Quote:
dannicrane
ma allora cosa serve la sincronizzazione ? mi spiego, metto un contatto nuovo, lo salvo su google. in teoria con la sincronizzazione dovrebbe "copiarmi" tale contatto sul telefono ( e viceversa ...). invece no. quindi presumo che la sincronizzazione gei contatti di google serve solo x sincronizzarli col pc.
ma la mia domanda di partenza è: come faccio a copiare un contatto google su telefono (o sim?). giusto x sicurezza e averli in entrambe le parti..
ma che motivo hai a tenerli anche sul telefono?
su google non si cancellano mica..e sono consultabili sia da telefono che su pc..non capisco la necessità d'avere un doppione
-
Quote:
ZiCkY
ma che motivo hai a tenerli anche sul telefono?
su google non si cancellano mica..e sono consultabili sia da telefono che su pc..non capisco la necessità d'avere un doppione
vero, infatti piu che sul telefono mi premerebbe averli sincronizzati sulla sim, è più un fatto psicologico, avere un salvataggio dei numeri "fisico", potrebbe succedere che si rompe il cell e passo su un altro cell avrei gia i numeri senza star la a ricercare l'account google, sincronzzare eccecc. Diciamo che è una mera curiosità di sapere come si fa :D
-
Quote:
dannicrane
vero, infatti piu che sul telefono mi premerebbe averli sincronizzati sulla sim, è più un fatto psicologico, avere un salvataggio dei numeri "fisico", potrebbe succedere che si rompe il cell e passo su un altro cell avrei gia i numeri senza star la a ricercare l'account google, sincronzzare eccecc. Diciamo che è una mera curiosità di sapere come si fa :D
esportarla in sim non ti saprei dire..
puoi esportarli su memoria..
o da gmail puoi esportarli in un file csv
insomma di possibilità di backup ne hai parecchie :D
-
Quote:
dannicrane
Se li salvi in google, li hai sia sul telefono che sul pc.
Ricordati che puoi salvarli in google impostando l'opzione come scelta di default.
-
ok,quindi ora che ho sincronizzato il tutto come faccio ad avere solo i contatti su google e non sul tel?cioè mi pare di aver capito che se ora cancello quelli del tel mi si cancellano anche quelli di google ...come si fa?
-
Quote:
Ga85
ok,quindi ora che ho sincronizzato il tutto come faccio ad avere solo i contatti su google e non sul tel?cioè mi pare di aver capito che se ora cancello quelli del tel mi si cancellano anche quelli di google ...come si fa?
Menù>altro> opzioni di visualizzazione e deselezioni telefono.
-
ok grazie.però stavo pensando....così facendo se dovessi perdere il tel e sostituirlo col mio vecchio nokia di emergenza (n70),non avrei più nulla visto che i numeri sono solo su google...o c'è qualcosa che mi son perso?
-
Quote:
Ga85
ok grazie.però stavo pensando....così facendo se dovessi perdere il tel e sostituirlo col mio vecchio nokia di emergenza (n70),non avrei più nulla visto che i numeri sono solo su google...o c'è qualcosa che mi son perso?
E buttalo 'sto NOKIA...
tanto oramai tutti i telefono hanno la possibilità di sincronizzare (eccetto per i NOKIA N70)
Devi aver ben chiara una cosa le memorie funzionano in questo modo:
MEMORIA DEL SERVER DI GOOGLE: quando sincronizzi, sincronizzi con il tuo account google. (perdi il telefono i contatti rimangono)
MEMORIA TELEFONO: a se'. (perdi il telefono: contatti persi).
MEMORIA SIM: a se'. (perdi la SIM: contatti persi).
Non servono ulteriori backup con il SERVER GOOGLE... perchè essi stessi sono automaticamente in backup sul server GOOGLE.
-
Quote:
Ga85
Puoi sempre esportarla da google in outlook e con la suite di nokia portarla sul telefono.
-
Quote:
Ga85
se cancelli i contatti dal celli cancella anche dai contatti di gmail.
puoi recuperare i contatti cancellati da gmail (entro 30gg)
-
Quote:
folletto86
se cancelli i contatti dal celli cancella anche dai contatti di gmail.
puoi recuperare i contatti cancellati da gmail (entro 30gg)
non è mica vero, se cancelli un contatto senza la "g" ,cioè un contatto del telefono, mica ti cancella lo stesso sincronizzato in google. basta fare delle prove con numeri di prova come ho fatto io...
alla fine tieni i numeri in google e fine :D
-
Quote:
Skyman1
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Questo non è vero. A me è successo per caso smanettando senza cognizione di causa. Avevo tutti i contatti sul telefono (non sulla sim) e l'impostazione di default era di creare i nuovi contatti sul telefono. Poi un giorno, dal menu della applicazione contatti, ho tappato su "collega a google" e i contatti sono scomparsi (non semplicemente nascosti) dal telefono e me li sono ritrovati tutti su google. Da quel momento ho comunque approfittato del fatto per tenerli solo su google. Ora nelle opzioni di visualizzazione del telefono ho selezionato come visualizzabili solo i contatti google e vivo felice ma... se dovessi cambiare telefono con un non-smartphone spostando la sim?
Ad esempio potrei decidere di utilizzare uno dei miei vecchi telefoni dismessi per usi "da sbarco" o in situazioni ambientali a rischio. In questo caso mi farebbe comodo avere una copia dei contatti attualemnte su google anche sulla sim. Come fare?
-
Quanta fede avete tutti quanti in Google!
Forse qualcuno dimentica che i servizi di Google NON SONO GARANTITI. Possono avere tutti i server che vogliono e tutti i backup di questo mondo ma sono soggetti ad avarie (verificatesi alcuni anni fa sulla posta persa da un rilevante numero di utenti), interruzioni di servizio (anche queste sulla posta in tempi più recenti) e variazioni imprevedibili delle politiche sui dati.
A me l'idea del cloud piace, anche se ho più di qualche riserva sull'aspetto privacy (soprattutto da parte di ficcanasi governativi), ma non ci tengo un singolo bit senza averne fatto almeno due backup su memorie fisicamente in mio possesso.
Provate a leggere l'accordo di servizio, scoprirete un mondo nuovo e inaspettato.