ho appena provato l'audio negli auricolari inserendo anche la miscro usb nel pc, l 'audio si sente negli auricolari! Non credi sia la stessa cosa inserendo un adattatore hdmni?
Visualizzazione stampabile
ho appena provato l'audio negli auricolari inserendo anche la miscro usb nel pc, l 'audio si sente negli auricolari! Non credi sia la stessa cosa inserendo un adattatore hdmni?
mmm non credo, il connettore MHL funziona in 2 modalità diverse a seconda del cavo che colleghi: la circuteria interna riconosce se si collega un cavo USB o uno MHL, attivando il caricamento e l’invio dei dati nel primo caso o i dati audio/video nel secondo.
Qui altre info sul MHL:
Samsung Galaxy S 2: connettore MHL unico per USB e HDMI
Porta MHL: cosa è e come funziona su Samsung Galaxy S2 | TechnoZone.it - Il Blog della tecnologia
ho collegato il gs2 al pc tramite usb e gli auricolari si sentono lo stesso!!!
Si, ma se colleghi il normale cavo USB non attivi il trasferimento dei dati audio/video, per farlo dovresti collegare un cavo MHL
è verosimile, come ha confermato un altro utente qualche intervento fa, che quando si connette un cavo MHL, l'audio venga trasferito dalla presa cuffie a quella MHL...in genere funziona una sola uscita audio alla volta.
cmq Sblindo tirando le somme inizio a pagare un capitale!
ne ho pensata un'altra: collego questo Cavo HDMI <-> HDMI Micro D per Pentax Optio WG1 GPS - HDMI microUSB | eBay direttamente al proiettore e poi dal proiettore mi prendo l 'audio, c'è un uscita..
ho controllato! ha pure un ingresso hdmi il mio proiettore! se dici che questo non va bene allora mi fai vedere cosa devo comprare una volta per tutte? :cool:
Anche se il microHDMI entrasse nel connettore microUSB del telefono, considera che con un semplice cavo non potresti mantenere carico il telefono. Per farlo devi avere un cavo o un adattatore che abbia anche il connettore per un alimentatore microUSB esterno tipo questo:
Cavo adattatore micro USB MHL a HDMI per Samsung Galaxy S 2 i9100 Infuse e HTC | eBay
o questo:
CAVO MHL FULL HD MICRO USB HDMI PER SAMSUNG GALAXY S2 S 2 I9100 CAVO TV HDTV | eBay
questi sono un po costosi.. ho trovato questo di meno Micro USB to HDMI Adattatore Cavo HDTV per Samsung HTC Smart Phone Tablet PC | eBay ma quindi necessita si una alimentazione per forza??? altrimenti il gs2 si scaricherebbe subito?
vai con questo:
MHL Micro USB to HDMI Adapter Cable For Galaxy S2 i9100 G14 Flyer EVO 3D EA512 | eBay
e questo(se non hai un cavo hdmi disponibile già a casa):
Cavo HDMI 1.3 dorato 24k Full HD 1080p 1600p 1,5 M | eBay
il totale è 15,88 euro.
poi come hai detto tu prendi l'audio dal proiettore e il gioco è fatto...
con 16 euro hai risolto tutto
ps:ho postato questi solo perchè sono + economici,la risposta di Sblindo è la medesima :D
benissimo grazie a tutti!
purtroppo il cavo hdmi lo devo prendere almeno da 5 m.... :p
Prova un po' a guardare questo
Samsung Galaxy S II i9100 MHL Micro USB to VGA adapter(MHL hdmi + HDMI to VGA) | eBay
Ti spediscono due adattatori, uno e' il MHL -> HDMI (che va alimentato con il carichino del telefono), a cui colleghi il HDMI -> VGA
E' caro, ma potrebbe fare un bel servizio.
Ciaooooooo
ma non avete detto che col vga perdo l'audio??? quindi se collego il secondo adattatore come lo prendo l audio???
è normale con il vga perdi l'audio...
io non voglio denigrare le risposte degli altri,ma perchè proporre una soluzione coì complicata??prima in hdmi poi in vga??
scusate ma il suo proiettore ha un entrata hdmi ,un uscita audio da cui preleverà il suono....perchè complicarsi la vitaa??
un adattatore mhl-> hdmi(come quello che ti ho postato sopra)e poi ci metti il cavo della lunghezza che vuoi tu ..punto...non vedo perchè discuterne ancoraXD
eccoti il cavo da 5 metri :D:
CAVO HDMI 1.4 3D AUDIO DI RITORNO+ETHERNET 5m | eBay
Qesta possibilità del cavo con audio di ritorno (ARC) non la conoscevo :) molto interessante ma necessita che anche l'apparecchiatura che decodifica l'audio (home theater o altro) abbia una porta HDMI in ingresso, e che sia questa che il proiettore supportino la funzione Audio Return Channel (ARC). Dovresti controllare sul manuale.
Qua altre info sull'ARC:
HDMI :: Manufacturer :: HDMI 1.4 :: Audio Return Channel
hai ragione kekkopf, il fatto del vga l'avevo proposto io stesso all inizio solo perchè ho già un cavo vga di 10 mt e non mi andava comprare un altro cavo hdmi da 10 mt, solo per questo...
Quote:
Originariamente inviato da dylan_tp
Buonasera, anche io sinceramente vorrei collegare il mio s2 alla tv, mi domandavo se c era la possibilità di collegare in wi fi il mio smart ad un lcd non samsung? L'adattatore di cui parlate rende wireless solo gli lcd samsung? GRAZIE
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Eh si, penso proprio che funzioni solo sui samsung. La chiavetta deve interagire con il software del TV.
quindi l audio delle cuffie si disattiva quando collego una hdmi. Ma se collegassi un usb-VGA???? l'audio delle cuffie resterebbe attivo o no??
cioè prima questo Cavo adattatore Micro USB Maschio a Mini 5 pin USB Femmina NUOVO NERO | eBay e poi questo STARTECH.COM - 6FT/1.8M USB+VGA 2-IN-1 KVM SWITCH CABLE UK - SVUSB2N1_6
Dubito che funzionerebbe, il telefono abilita la porta microUSB al trasferimento di audio/video digitale quando si inserisce l'adattatore HDMI MHL. La microUSB del Galaxy S2 non è una semplice ucita video perennemente attiva. In condizioni standard funziona per la carica e le connessioni USB, la funzione audio/video si attiva solo se il terminale riconosce un cavo HDMI MHL compatibile.
dylan ho controllato! il proiettore ha un ingresso usb!!!! posso provare a collegare il pc al proiettore tramite usb???
perche se cosi funzionasse allora mi prendo un adattatore micro usb-usb e ci collego il gs2!!!
Beh se il proiettore riconosce il gs2 come memoria di massa si...però non saprei dirti con certezza.
Il pc lo fa perchè attiva lo usb storage e quindi vede il cellulare come un'hard disk,ma non so se televisori e proiettori con ingresso usb facciano la stessa cosa.
Ora non sono sicuro ma mi sembra che questa prova ad esempio l'ho fatto col mio televisore samsung,ovvero di collegare il cel col solo cavetto usb per vedere se lo riconosceva come memoria di massa(come fa con gli hard disk e le pen drive comuni),e all'epoca non funzionò.
Posso darti conferma rifacendo la prova se vuoi,per essere più sicuri,ma la prova alla fine la puoi fare tu stesso col proiettore,ti basta il cavetto in dotazione che ti serve per connetterlo al pc in fondo.
no.. il proiettore ha l ingresso usb quadrato!!! e io il cavo in dotazione è quello rettangolare, puoi provare tu? io vorrei sapere se alcune applicazioni del gs2 le posso proiettare al pc!!!!
tramite usb non ti riconosce il gs2?????? e allora scusami che serve questo ingresso usb al mio proiettore???
Toh!Anche tu hai una 207?rotfl
Non prendeteci per pazzi ma proveniamo entrambi da un altro forum(proprio della 207 ;) ).
Comunque se non ricordo male anche il 5800 non me lo riconosceva come memoria usb il box usb dell'alpiune...ma quel box non funziona proprio benissimo quindi potrebbe dipendere anche da ciò.
Non è un problema del
Non è l'ingresso usb del proiettore che non va,ma in questo caso proprio il gs2.
Prova a collegare un hard disk o una pen drive...anche se leggendo ora mi accorgo che tu hai la parte "quadrata" nel proiettore.
In pratica come quello degli hard disk da 3,5,delle stampanti ecc. e questi in genere non sono ingressi ma uscite o_O
sicuramente sarà cosi, lasciamo perdere ragazzi! ora l'unica cosa che mi converebbe è di istallare un programmino dal maket tipo "remote web desktop" o "picMe Screen Grabber" che funzionionano wifi e far vedere il diplay del gs2 sul mio pc e poi collegare il mio pc al proiettore!! l'unica cosa che temo è che questi progammini appena citati oltre ad essere in inglese necessitano di una connessione a internet per poter funzionare!! e io la connessione a entrambi i dispositivi non ce l ho!!! ma è possibile che non c'è un programma che funzioni wifi ma OFFLINE????
si ce l ha.. ma come dovrei fare????
ops scusate wrong thread
ragazzi io utilizzo l'adattatore per connetterlo in HDMI ma c'è modo di collegarlo ad un monitor Pc con la presa VGA??
Non credo, l'HDMI è digitale mentre il VGA è analogico. Se il monitor ha un ingresso DVI (digitale) esistono degli adattatori HDMI-DVI, comunque tieni presente che il DVI non supporta l'audio ma solo il video.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App