Visualizzazione stampabile
-
Tethering wifi
Ciao a tutti, ho appena comprato un Samsung Galaxy 2 e ho questo problema: il tethering via wifi funziona a tratti.
Dopo un po' che lo utilizzo (in media un quarto d'ora), infatti, la navigazione sul pc smette di funzionare: la connessione wifi risulta ancora attiva ed "eccellente", ma non riesco in alcun modo a navigare.
Mi occorre disconnettere il tethering e riconnetterlo alcune volte finchè non decide di ripartire e funziona per un altro po'.
Quale può essere la causa?
Non credo sia un problema dell'operatore telefonico (che ha sempre funzionato; del resto la navigazione sullo smartphone è impeccabile) nè del pc (perchè mi dà lo stesso problema su altri pc).
Avete idea di quale possa essere la causa? (perchè così è un disastro, condividere la connessione per me è fondamentale).
Grazie!
-
Controlla se il tuo contratto consente il tethering.
-
Si, lo consente e infatti l'ho sempre fatto con lo smartphone che avevo prima (Omnia): il problema nasce da quando ho comprato il Galaxy S 2....
-
In questi casi sarebbe necessario fare un ripristino ai dati di fabbrica e senza installare nulla verificare se il tethering WiFi funziona.
Se non funziona: assistenza.
-
Ma perché deve essere il telefono e non il pc?
Tapatalk su Galaxy S2 da Italia
-
Perché Rrgp non aveva problemi su questo pc con un precedente telefono e perché l's2 dà lo stesso inconveniente su altro computer.
-
Ok.
Il ripristino ai dati di fabbrica comporta la cancellazione di tutti i dati e di tutte le app?
Se me lo consigli procedo, anche se questo difetto lo ha manifestato fin da subito, quando era nuovo nuovo uscito dalla fabbrica...
Ciao e grazie!
-
Sì cancelli tutto, non vi è certezza che dia i risultati spietati, ma onestamente non vedo altra possibilità.
-
Spiegazione trovata!
Per la navigazione usava (come da indicazioni) l'APN wap, quindi il fatto era che TIM impedisce di fare tethering con l'APN wap (anche se la mia opzione non dovrebbe impedire il tethering, diversamente da altre, anzi l'ho sottoscritta apposta).
Oltre il danno la beffa: non solo non mi funzionava il tethering (che era ciò che mi serviva) ma la TIM mi prendeva 2 € al giorno (oltre ai 19 € mese con i quali avevo pagato 5 Gb che di fatto mi rimanevano intatti)!
Questo perchè (come ho scoperto poi) quei 5 Gb valgono solo per la navigazione ibox (ma loro ti settano wap...).
Ho quindi cancellato l'APN wap e così facendo:
- non mi sta più dando problemi di tethering
- riesco ad utilizzare i 5 Gb che ho pagato, senza che (almeno spero!) mi prelevino altri 60 € al mese!
Non ho parole per descrivere il comportamento di TIM (su cui in questo ed altri forum in effetti ci sono diverse critiche).