Visualizzazione stampabile
-
problema oppure?
salve a tutti e buon anno! avrei una curiosità da chiedere sul sgs2:
l'ho acquistato due settimana fa e devo dire che è un ottimo prodotto (posseggo anche un iphone 3gs), però penso (forse!) di avere un problema.
il problema è che quando tento di collegarmi al market, andare su internet, oppure su face o twitter insomma quando ho bisogno della connessione dati, raramente riesco a collegarmi se il telefonino rimane in 3g e solo dopo che passa in H ci riesco (me ne accorgo ovviamente dalle lettere vicino le tacche). Inoltre noto che ho quasi sempre poco segnale sia in 3g che in H. Ho letto da qualche parte che potrebbe essere un problema di antenna difettosa, che dite? lo porto domani nel negozio dove l'ho acquistato oppure è la ricezione del cell? premetto che il telefono è ancora originalissimo con firm 2.3.4 e operatore wind cosa mi consigliate? :o
-
Bo a me fa uguale,piú che altro con 3g è mooolto piú lento che con H+...ho visto che il note del mio amico fa la stessa cosa quindi nn penso sia un difetto...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
molto strana sta cosa comunque, ho sentito parlare sul web di difetti di antenna ma sinceramente il problema di chi parlava era che non riusciva neanche a mandare un semplice sms! mah! io uso sempre la modalità automatica non metto mai fisso in wcdma ed in più ho sempre segnale che varia dai 90 ai 110 dBm con asu che va dai 2 ai 4 quindi penso che il segnale prende relativamente bene! magari ci faccio un salto domani, ho due anni di garanzia vediamo cosa mi dice l'amico rivenditore :p
-
Ok poi magari posta cosa ti dicono che sono curioso...
Cmq a me mai capitato di avere problemi di ricezione sms o chiamate quando la connessione dati è ON
-
Quote:
Originariamente inviato da
elmagnanimo
Ok poi magari posta cosa ti dicono che sono curioso...
Cmq a me mai capitato di avere problemi di ricezione sms o chiamate quando la connessione dati è ON
no neanche io avuto mai problemi con sms o mms, solo questa fase di stallo nel 3g e dover passare obbligatoriamente in H altrimenti nisba, facendomi quindi pensare che se la linea rimane sul 3g non si connetterebbe! domani vado e faccio sapere, se qualcuno intanto ha riscontrato una cosa simile posti pure ;)
-
Quote:
fragalaxy79
no neanche io avuto mai problemi con sms o mms, solo questa fase di stallo nel 3g e dover passare obbligatoriamente in H altrimenti nisba, facendomi quindi pensare che se la linea rimane sul 3g non si connetterebbe! domani vado e faccio sapere, se qualcuno intanto ha riscontrato una cosa simile posti pure ;)
Che operatore hai?! Può essere che dipende da quello? perche io non ho problemi di questo tipo! Boooo
-
Quote:
Corrado89
Che operatore hai?!
ho la wind ;)
-
Quote:
fragalaxy79
ho la wind ;)
Io ho la wind pure ma niente problemi! A sto punto lasciamo la parola ai più esperti(sono ancora nuovo del mondo android). XD
-
per scrupolo ho provato adesso con una scheda tim (che solitamente tengo sull'iPhone).. stesso problema... 3g scarso fino a che non si connette alla rete H (tra l'altro max 2 tacche) a questo punto l'ombra dell'assistenza si avvicina sempre più :(
-
Guarda nn lo so ti dico,quando il mio sta in 3g è semplicemente molto piú lento,ma alla fine carica quello che deve...un due volte mi è capitato di avere g e basta o addirittura e..e li nn ti dico il tempo che ci voleva x caricare le pagine...
-
beh anche qui mi sembra di riscontrare un problema simile al mio https://www.androidiani.com/forum/sa...inuo-3g-h.html
la cosa che mi preoccupa un pò è che non riesce proprio a caricare niente quando si trova in 3g se non prima switcha su h... boh:o
-
Quote:
fragalaxy79
la mia ragazza ha il galaxy next e anche lei ha lo stesso problema...a sto punto non credo sia un problema hardware..forse proprio android che gestisce la rete cosi...non so che dire...però la H cmq è molto piu veloce della 3g quindi tanti problemi non me ne faccio se non per lo spreco di energia per fare lo switch...
-
Quote:
Corrado89
la mia ragazza ha il galaxy next e anche lei ha lo stesso problema...a sto punto non credo sia un problema hardware..forse proprio android che gestisce la rete cosi...non so che dire...però la H cmq è molto piu veloce della 3g quindi tanti problemi non me ne faccio se non per lo spreco di energia per fare lo switch...
hai perfettamente ragione, però l'anormalità (o mia paranoia a questo punto) sta nel fatto che essendo una rete 3g abbastanza veloce, perchè il terminale deve per forza switchare sulla h? anche perchè il passaggio sebbene sia più fruttuoso implica ovviamente ritardi nella connessione se non addirittura la non connessione con la dicitura che mi fa andare in bestia: connessione assente, riprova :O
-
Quote:
fragalaxy79
hai perfettamente ragione, però l'anormalità (o mia paranoia a questo punto) sta nel fatto che essendo una rete 3g abbastanza veloce, perchè il terminale deve per forza switchare sulla h? anche perchè il passaggio sebbene sia più fruttuoso implica ovviamente ritardi nella connessione se non addirittura la non connessione con la dicitura che mi fa andare in bestia: connessione assente, riprova :O
a me riprova non esce...se apro un browser o qualcosa che usa la rete prima fa lo switch e poi apre...anche un'altro mio amico con l's2 mi ha detto di non averlo mai visto in 3g. Booo
-
umh... sul mio sgs2 (che ora ha mia moglie) nessun problema del genere... ovviamente e' piu' lento in 3g.. che non in H ma mi pare stranissimo..
provate a vedere se per caso ad avere il problema siete tutti possessori di scheda wind.. io ho una H3G..... ciauzzzzz
-
Quote:
tataccio
umh... sul mio sgs2 (che ora ha mia moglie) nessun problema del genere... ovviamente e' piu' lento in 3g.. che non in H ma mi pare stranissimo..
provate a vedere se per caso ad avere il problema siete tutti possessori di scheda wind.. io ho una H3G..... ciauzzzzz
io ho provato sia wind che tim... cmq H dovrebbe essere piu veloce a mio parere...
-
Quote:
Corrado89
io ho provato sia wind che tim... cmq H dovrebbe essere piu veloce a mio parere...
se non sbaglio in scala dal più potente al meno
H hspa (per il gs2 fino a 21 mega/s)
3G umts (sotto i 4 k/s)
E edge
g gsm
comunque deve scaricare anche con g, in maniera penosa e con tempi infiniti ma deve scaricare
-
Quote:
jacobrucia
3G umts (sotto i 4 k/s)
E edge
g gsm
comunque deve scaricare anche con g, in maniera penosa e con tempi infiniti ma deve scaricare
ecco appunto mi ero dimenticato...in G mi scarica, in 3G switch ad H e in H ovviamente velocissimo...in E scarica pure....è solo il 3G che da noia...
-
Esattamente come succede a me, con il 3g da "noie" :O
Per il resto ok anche se ogni tanto a causa appunto di questo continuo switch la connessione non va!
Quote:
jacobrucia
3G umts (sotto i 4 k/s)
E edge
g gsm
la g se non sbaglio è gprs... si cmq la scala è questa..
-
Quote:
Originariamente inviato da fragalaxy79
Esattamente come succede a me, con il 3g da "noie" :O
Per il resto ok anche se ogni tanto a causa appunto di questo continuo switch la connessione non va!
Quote:
Originariamente inviato da jacobrucia
3G umts (sotto i 4 k/s)
E edge
g gsm
la g se non sbaglio è gprs... si cmq la scala è questa..
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Oggi parlando con un mio amico di questo problema mi ha detto che ogni qual volta c'e la rete 3g e molto probabile che ci sia la H in quanto la H nn e un tipo di rete differente ma solo una modalita che rende piu veloce la rete 3g...questo se è vero spiegherebbe i continui switch della rete... Da quello che mi ha detto lui la tim dove ha il 3g ha automaticamente la H....puo essere?
-
Quote:
Corrado89
Oggi parlando con un mio amico di questo problema mi ha detto che ogni qual volta c'e la rete 3g e molto probabile che ci sia la H in quanto la H nn e un tipo di rete differente ma solo una modalita che rende piu veloce la rete 3g...questo se è vero spiegherebbe i continui switch della rete... Da quello che mi ha detto lui la tim dove ha il 3g ha automaticamente la H....puo essere?
si, può essere
-
Quote:
jacobrucia
3G umts (sotto i 4 k/s)
E edge
g gsm
Non avrei mai pensato di correggerti.
H arriva a 7,2. È H+ che arriva a 14000 o addirittura a 21000 per alcuni operatori.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
paolov
Non avrei mai pensato di correggerti.
H arriva a 7,2. È H+ che arriva a 14000 o addirittura a 21000 per alcuni operatori.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Giustamente più preciso.
21000 .... Che in teoria il nostro GS2 potrebbe raggiungere ;)
DOPODICHÉ leggi questo
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
-
come detto anche in altro t3d, l'assistenza dice che non ho problemi di antenna o altro e tutto sembra normale :-X
-
Quote:
Originariamente inviato da fragalaxy79
come detto anche in altro t3d, l'assistenza dice che non ho problemi di antenna o altro e tutto sembra normale :-X
Si si e tuto normale...dove manca copertura navigo il 3g ma dove ce copertura H il telwfono tende ad aggangiare H....
-
Quote:
fragalaxy79
molto strana sta cosa comunque, ho sentito parlare sul web di difetti di antenna ma sinceramente il problema di chi parlava era che non riusciva neanche a mandare un semplice sms! mah! io uso sempre la modalità automatica non metto mai fisso in wcdma ed in più ho sempre segnale che varia dai 90 ai 110 dBm con asu che va dai 2 ai 4 quindi penso che il segnale prende relativamente bene! magari ci faccio un salto domani, ho due anni di garanzia vediamo cosa mi dice l'amico rivenditore :p
Comunque il valore in dBm se guardi bene è espresso con un - davanti, quindi -90 dBm, quindi minore è la cifra in valore assoluto, maggiore è lo stato di ricezione. Quindi -90 dBm è maggiore di -110 dBm. Un OTTIMO valore di ricezione si aggira attorno ai (-60)<x<(-70). Comunque varia in base alla zona. Prova a confrontarlo con qualche altro GS2 nella stessa zona.
-
Quote:
valentino_s
Comunque il valore in dBm se guardi bene è espresso con un - davanti, quindi -90 dBm, quindi minore è la cifra in valore assoluto, maggiore è lo stato di ricezione. Quindi -90 dBm è maggiore di -110 dBm. Un OTTIMO valore di ricezione si aggira attorno ai (-60)<x<(-70). Comunque varia in base alla zona. Prova a confrontarlo con qualche altro GS2 nella stessa zona.
si infatti con quei valori eravamo sulle 2/3 tacche.. ad esempio adesso ho segnale pieno in 3g umts con un -73 dBm e 20 asu ;)