Visualizzazione stampabile
-
La SMART TV, in pratica, ha al suo interno una Scheda di Rete Wi-Fi, come un PC o uno Smartphone.
Se prendi un Router Wi-Fi potrai collegarci la Smart TV, il PC, lo Smartphone, ecc.
Se inserisci una chiavetta Wi-Fi nella usb della Smart TV Non credo (ma non ne sono certo) che questa sia in grado di gestirla come fa il PC.
(Io avevo una chiavetta Wi-Fi ed anche per funzionare sul PC aveva bisogno di un Software da installare sul PC... cosa improbabile da fare sulla TV).
Per lo meno la mia Smart TV usa l'usb solamente per riprodurre quello che c'è sulla chiavetta (Video, immagini, audio).
Verifica con la documentazione della tua Smart TV ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
wiking76®
Spiego meglio: ho uno smart tv della Samsung e quindi ho la possibilità di andare sul web, ho un router attaccato al fisso e il cell.. posso attaccare il cell (connesso in wifi) allo smart tv per andarci su internet? In pratica il cell dovrebbe fare da ponte tra il router e il televisore
Se è uno smart TV ha anche la scheda di rete.
Solo con cavo eternet o anche wifi dipende dal modello.
Il mio ad esempio ha solo il cavo.
Quindi lo connetti alla lan e lo configuri.
Fatto questo puoi anche usare il telefono s2 come telecomando avanzato per gestire il televisore usando l'app
Samsung remote control.
In sintesi devi avere telefono e TV nella stessa lan
Anto
-
Quote:
Originariamente inviato da
Simona74
Posso chiedere una cosa? Non ho adsl in casa e voglio prendere chiavetta internet, poi vorrei usare la smart tv che ha wifi integrato come fosse il pc...è possibile? Mi basta prendere una chiavetta wi fi che poi attacco direttamente alla tv o devo prendere un router wifi? Scusate l'ignoranza e grazie per l'aiuto
Attaccare direttamente la chiavetta mi pare che non va, però puoi prendere una di quelle chiavette con il box che genera una rete wifi così risolvi
Anto
-
Scusate ragazzi, dove si trova la app WIEW? L'ho cercata ma non la trovooooooo!!!!
-
Ragazzi, dove si trova la app WIEW??? L'ho cercata, ma non la trovoooooo!!!!!