Visualizzazione stampabile
-
Per quanto riguarda la batteria, mi tiene benissimo. Un giorno completo, anche due con il risparmio energetico che setta tutte due i core a 800 MHz. L'unica cosa di cui mi "preoccupo" ultimamente sono i play service che hanno un consumo della batteria alto, ma non ancora eccessivo (12%).
Inviato dal mio GT-I9105P
-
Volevo solo avere una conferma. Ho da poco comprato questo cellulare ed ho fatto la prima notte in modalità aereo con tutto disattivato. Mi ha consumato il 10/12% di batteria. Ho fatto il test stamattina con Cpu Spy per una 20ina di minuti e ci rimane in deep sleep per il 97%, quindi tutto ok.
Mi sono accorto che erano rimasti in background sta notte Whatsapp e Facebook (sono un novellino in Android :) ). E' possibile che sia dovuto a loro il consumo eccessivo durante la notte?
Volevo chiedere anche se sia possibile fare un test per tutta la notte con Cpu Spy. O questa app consuma tanto?
-
Nessuno mi sa aiutare? Il problema si ripresenta di nuovo.
-
Ciao a tutti! Questa mattina stacco il cellulare dal caricabatterie e la percentuale di batteria scende subito al 99% senza fare nulla! Come posso risolvere questa cosa abbastanza fastidiosa? Grazie in anticipo :)
-
Ciao, anticipando che è assolutamente normale che la tacca del 100% sia "fantasma" in quanto la batteria non viene mai caricata al 100% (cosa oltretutto sbagliatissima in quanto se viene spesso caricata al 100% la sua durata verra irrimediabilmente compromessa) ti riporto un estratto di un ottimo articolo sulle batterie che puoi trovare qui
[INFO] [GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione - Tutta la verità
Parte 4: Calibrazione della batteria
Ed ecco ciò per cui siete qui...
Allora, iniziamo col dire che le app che trovate sul Play Store sono inutili, queste fanno il wipe battery stats , cioè cancellano il file batterystats.bin, che non ha niente a che fare con la durata della batteria o la percentuale indicata. Un ingegnere Google ha spiegato che questo file contiene solo i dati che vediamo in impostazioni -> batteria, cioè le informazioni sul consumo da parte dei vari processi/componenti.
Inoltre il batterystats.bin viene cancellato automaticamente ogni volta che stacchiamo il caricabatterie ed abbiamo una percentuale di carica >90% ed anche quando flashamo una nuova rom con installazione pulita (il wipe data/factory reset cancella il suddetto file)
Quindi, l'unico modo per calibrare la batteria e far notare ad android che si sbaglia è quello elencato qui sotto. Attenzione a non farlo spesso poichè come abbiamo visto non fa benissimo alla batteria. Io la faccio ogni 5/6 settimane.
Scaricate completamente il device Android, fino a farlo spegnere per insufficienza della carica della batteria (o comunque sotto al 10%);*
Provate a riavviarlo; se il device dovesse riavviarsi, fatelo nuovamente spegnere a causa della batteria scarica;*
Caricate il telefono da spento, per 2 ore in più del normale periodo di carica, ignorate eventuali segnali di carica completa;
Staccate il caricabatterie e togliete la batteria per un po'*, dieci minuti circa, poi reinseritela e rimettete a caricare per qualche minuto (potete fare questa operazione anche 2 volte);
Avviare il cellulare collegato al caricabatteria, scollegatelo solo ad avvio avvenuto. Questo farà capire ad android l'"errore".
Tutta l'operazione va ripetuta 2/3 volte di seguito!
Visto che non è chiaro a tutti: scarica <10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100%.
Fine, ora potete fare quello che volete.
* Io questo lo sconsiglio poiche fa male alla batteria, ma se avete gravi problemi di durata batteria potete provare, sta a voi decidere.
Come sta a voi decidere se farlo andare a 0% oppure una percentuale sotto al 10%, quest'ultima dovrebbe bastare.
* Chi non può togliere la batteria può lasciare sempicemente spento il telefono, non è così efficacie ma non dovrebbe influire molto.
Questo procedimento potrebbe migliorare molto la durata della batteria, ma potreste anche non notare niente, dipende dallo stato della vostra batteria e da come è messa la vostra rom!!
L'importante è che capiate cosa fa male alla batteria e che ragioniate di conseguenza, quindi fate questo procedimento nella maniera che vi sembra più opportuna, anche in base allo stato della vostra batteria e del sistema, in base al fatto che notiate comportamenti strani nella % di batteria o no. Se pensate di avere un cell molto sballato forse è il caso di scaricarlo completamente.
-
Ciao a tutti.. Non vorrei essere OT ma vorrei sapere se qualcuno Può indicarmi dove acquistare una batteria da 2000 mah originale Samsung per il alaxy plus versione nfc cioè il 9105p.grazi a chi mi aiuterà.
-
La batteria dell'i9105P ha il modulo NFC integrato in se stessa...nuova costa un botto! Se ne prendo una dell'i9100 ci starà bene ugualmente? A quanto sembra è più spessa della classica!
-
salve a tutti, possiedo questo meraviglioso smartphone da circa 3 settimane.. mi chiedevo se esiste un modo per aumentare la durata della batteria! premetto che ho già letto il post della calibrazione, ed è stata già eseguita! ho provato ad installare qualche app per il risparmio energia.. ma i risultati non sono stati rilevanti!ho pensato di acquistare una batteria maggiorata da 2000mhp. cmq con uso intenso intendo sempre collegato ad internet.. arrivò a 11 Max 12 ore mentre con uso medio tipo qualche ora di navigazione messaggi e chiamate arrivo Max 15/16 ore! mi chiedo é normale? o dipende dalla poca Potenza del segnale rete mobile?
vi ringrazio a tutti in attesa di una vostra risposta
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
ciao a tutti,
vorrei porvi un problema al mio galaxy i9105p.
ho il fw tedesco 4.2.2...ma quando metto il cell in offline alla sera, la mattina mi ritrovo sempre con un 20/30% in meno di batteria.
-
La durata che descrivi rientra nella norma di questo smartphone. Tieni conto che rispetto al s2 liscio siamo una spanna sopra, come durata. In ogni caso valuta bene l acquisto della batteria maggiorata, secondo me sarebbe un di più che oltre a deturpare la bellezza del telefono a volte non risolve più di tanto.