Ciao a tutti,
gentilmente vi chiedo qualche chiarimento per il mio problema che riassumo schematicamente partendo dalle caratteristiche del mio smartphone:
S2 plus i9105p ( no brand regione italia )
AP: I9105PXXAMA2
CP: I9105PXXAMA1
CSC: I9105PITVAMA1
Android 4.1.2 stock rom samsung
Ho installato la CWM recovery e root ( facendo il flash con odin del CWMtouch-i9105)
Tutto funzionante al 100%
---------------------------------------------------------------------------------------------
Purtroppo prima di effettuare l'installazione della CWM e ottenere i permessi di root non ho effettuato l'aggiornamento OTA che successivamente ho visto è abbastanza utile per l'ottimizzazione della scheda video.
Come visto in vari forum ecc ecc.. ormai flashando la recovery e facendo root mi ritrovo nella condizione dello Stato dispositivo " Personale" cioè modificato e non posso farli.
Ho pensato a due soluzioni ( premettendo che credo non c'è modo funzionante per ricevere gli aggiornamenti OTA avendo recovery e root)
1) flashare con odin il mio firmware di partenza GT-I9105P-ITV-I9105PXXAMA2 facendo prima wipe comportando la cancellazione della recovery e root non sono sicuro se
il contatore del flash custom (che ho ad 1 visto il flash della recovery..) si azzeri automaticamente e riuscire ad aggiornare con OTA.
PS: conosco l'esistenza del programma triangle away.. ma sul forum di xda leggo che è molto rischioso con i device che non vengono segnalati compatibili.
2) flashare con odin l'ultimo firmware I9105PXXAMB9_I9105PITVAMB1_ITV ( che credo abbia questo update integrato della scheda video )
ma i miei dubbi sono posso tranquillamente flashare avendo in predenza questa configurazione? AP: I9105PXXAMA2 CP: I9105PXXAMA1 CSC: I9105PITVAMA1
e specialmente sapere se il root su questo nuovo firmware potrebbe funzionare lo stesso?
Bè spero sono riuscito a spiegarmi nel maggior dettaglio possibile!
Grazie a tutti!!
Lollo