Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PrinceEndymion88
E' uscito un nuovo aggiornamento, dalla germania! I9105PXXUBNG1
Grazie....
Model: GT-I9105P
Model name: GALAXY S II Plus
Country: Germany
Version: Android 4.2.2
Changelist: 2705991
Build date: Tue, 01 Jul 2014 07:59:29 +0000
Product Code: DBT
PDA: I9105PXXUBNG1
CSC: I9105POXABNG1
MODEM: I9105PXXUBNG1
Per il download:
(serve l'iscrizione)
Firmwares | SamMobile | Page 3
-
Ma c'è qualche modo per avere un changelog sui vari aggiornamenti?
-
Aggiornamento S2 Plus
Ragazzi stamattina cazzegiando con il s2 plus noto che facendo la ricerca su aggiornamenti disponibili,si apre una finesta dove fa il download dell'aggiornamento.Adesso devo solo installarlo,voi che dite lo faccio?Nella descrizone c'e scritto Miglioramento della stabilità...
Grazie in anticipohttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Jh8xl.jpg
-
Quote:
Tony83X
Ragazzi stamattina cazzegiando con il s2 plus noto che facendo la ricerca su aggiornamenti disponibili,si apre una finesta dove fa il download dell'aggiornamento.Adesso devo solo installarlo,voi che dite lo faccio?Nella descrizone c'e scritto Miglioramento della stabilità...
Grazie in anticipo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Jh8xl.jpg
Spostato nel thread corretto.......
-
io l'ho fatto (mantenendo il root come al solito) non noto nulla di nuovo
-
Ho appena installato questo nuovo pacchetto. Effettivamente sembra che ci sia maggiore fluidità: facebook fino a ieri si impuntava e laggava in continuazione, dopo l'aggiornamento no! L'unico problemuccio è che mi dà il solito errore "nessun comando" nella recovery ma appena sarà disponibile quello italiano su sammobile reinstallo nuovamente il firmware
-
Vi pregherei di specificare sempre di che aggiornamento trattate. .. visto che c'è chi fa quello ITV e altri quello tedesco.......
Così evitiamo qui pro quo...
(Basta che mettiate il risultato che avete facendo da tastiera *#1234#)
Grazie
-
AP: I9105PXXUBNG1
CP: I9105PXXUBNG2
CSC: I9105PITVBNG1
E' il firmware italiano ma è uscito anche per altri 6 paesi, controllate su sammobile. Per ora nessun SOD ma il problema del wipe cache error con la recovery stock c'è sempre..
-
Non possono rilasciare 4.4.2 kitkat o almeno 4.3 jelly bean?
Inviato dal mio Ascend G330 usando Androidiani App
-
Dopo aggiornamento Tedesco....ecco gli altri...
1)
Country: Romania (Cosmote)
Product Code: COA
CSC: I9105PCOABNG1
MODEM: I9105PXXUBNG2
2)
Country: Nordic countries
Product Code: NEE
CSC: I9105PNEEBNG1
3)
Country: Italy
Product Code: ITV
CSC: I9105PITVBNG1
4)
Country: Baltic
Product Code: SEB
CSC: I9105POXXBNG1
5)
Country: Bulgaria
Changelist: N/A
Build date: Thu, 01 Jan 1970 00:00:00 +0000
Product Code: GBL
CSC: I9105PGBLBNG1
-
Ottimo, speriamo che abbiano risolto i SOD :D
-
ciao ragazzi ho installato il keis dalla samsung e ho connesso il cellulare ma sotto informazioni di firmware ce scritto "firmware più recente" vuol dire che è già aggiornato perchè a me nn ha scaricato nessun aggiornamento
-
Quote:
giunas
L'unico problemuccio è che mi dà il solito errore "nessun comando" nella recovery ma appena sarà disponibile quello italiano su sammobile reinstallo nuovamente il firmware
A me dopo l'aggiornamento si pianta in recovery con "nessun comando". Perchè dici "solito" errore? Devo riuploadare il firmware? Grazie ;)
-
Ragazzi questo è quello che esce dal telefono della mia ragazza, di che nazionalità è il telefono della mia ragazza?
-
Quote:
Nemen
Ragazzi questo è quello che esce dal telefono della mia ragazza, di che nazionalità è il telefono della mia ragazza?
È un multi csc ....
Vai in recovery ... (da spento tieni premuto volume sù + home + Power in contemporanea)
E guarda queste tre lettere che hai.... (scrivile qui)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...5d3abd1354.jpg
Poi con tasto volume vai su REBOOT NOW e confermi con tasto power.....così esci dalla recovery.... ;)
-
Quote:
Nemen
Dovrebbe essere tedesco, region: Germany.
-
Uscito nuovo aggiornamento 4.2.2 per la versione tedesca.
Che voi sappiate tutte le versioni soffrono del bug SOD...
Alla fine mi consigliate l'aggiornamento dalla versione 4.1.2 alla 4.2.2 ??? Quali sarebbero pro e contro?
-
Quote:
tablet2012
Alla fine mi consigliate l'aggiornamento dalla versione 4.1.2 alla 4.2.2 ??? Quali sarebbero pro e contro?
Ma certo che sì! Gli aggiornamenti risolvono bug e aggiungono nuove opzioni utili. La batteria ha un consumo inferiore ed è più fluido e reattivo.
-
Quote:
startac
Ma certo che sì! Gli aggiornamenti risolvono bug e aggiungono nuove opzioni utili. La batteria ha un consumo inferiore ed è più fluido e reattivo.
si anche io pensavo fosse così ma qui si leggono molte discussioni che aggiornando l's2 plus dalla versione 4.1.2 alla 4.2.2 ci si trova di fronte al bug SOD che fa spegnere da solo il cellulare e che molti dopo ave aggiornato sono ritornati alla 4.1.2
Tu hai un s2 plus e non hai di questi problemi?
-
Quote:
tablet2012
Tu hai un s2 plus e non hai di questi problemi?
Io ne ho due, lo spegnimento da solo avviene quando è fuori copertura (tipo vado sotto due piani interrati) allora si spengono perchè andando in ricerca continua del segnale la batteria si consumerebbe, altrimenti non succede nulla. E poi se accade lo riaccendi, che problema è?
-
Quote:
startac
Io ne ho due, lo spegnimento da solo avviene quando è fuori copertura (tipo vado sotto due piani interrati) allora si spengono perchè andando in ricerca continua del segnale la batteria si consumerebbe, altrimenti non succede nulla. E poi se accade lo riaccendi, che problema è?
c'è un trend dedicato al problema "S2 plus con sleep of death" e non mi sembra un problema da poco sopratutto se si usa il cellulare anche per lavoro non si può stare tutto il tempo a controllare anche se il telefono è acceso o si è spento da solo.
Pertanto, vorrei capire se esiste una versione fw ufficiale che non ha questo problema o tutte le 4.2.2. anche quelle versioni uscite a settembre hanno questo, per me grave, bug. Diversamente rimango con la 4.2.1
-
Quote:
tablet2012
Pertanto, vorrei capire se esiste una versione fw ufficiale che non ha questo problema o tutte le 4.2.2
Io ho la versione italiana uscita a luglio su uno e la Polacca sull'altro. Ma, come spiegatoti, succede solo in quella determinata circostanza atrimenti mai nessuno spegnimento involontario.
Non cambia nulla la data di uscita che varia da Nazione a Nazione. La versione Android è sempre quella.
-
Quote:
Varioflex
È un multi csc ....
Vai in recovery ... (da spento tieni premuto volume sù + home + Power in contemporanea)
E guarda queste tre lettere che hai.... (scrivile qui)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...5d3abd1354.jpg
Poi con tasto volume vai su REBOOT NOW e confermi con tasto power.....così esci dalla recovery.... ;)
Ciao Varioflex,
leggengo il tuo post sono andato a controllare.
Io ho tali dati:
- AP: I9105PXXUBNG1
- CP: I9105PXXUBNG1
- CSC: I9105POXABNG1
E lo scaricai da qui il firmware: Firmwares | SamMobile | Page 3
Cioè versione DBT, ed effettivamente con quanto ti ho riportato sopra coincide...
2 problemi:
- perchè non mi da disponibile via OTA l'aggiornamento DBT di agosto che c'è su Sammobile?
- perchè se faccio come dici tu in recovery mi dice che ho un multi csc con country code ITV??? :oo_O
Io ho messo una versione tedesca, non capisco......
-
Quote:
Edmure
Ciao Varioflex,
Io ho tali dati:
E lo scaricai da qui il firmware:
Cioè versione DBT, ed effettivamente con quanto ti ho riportato sopra coincide...
2 problemi:
- perchè non mi da disponibile via OTA l'aggiornamento DBT di agosto che c'è su Sammobile?
- perchè se faccio come dici tu in recovery mi dice che ho un multi csc con country code ITV??? :oo_O
Il fatto che non ti faccia fare l'aggiornamento via OTA...ci può stare.
Sono cose che capitano. Senza spiegazioni particolari.. ;)
Per la seconda cosa....non saprei...
mi viene spontaneo chiedere se il telefono lo hai comprato usato o nuovo....
...e se è la prima volta che flashi qualcosa con Odin..
-
Quote:
Varioflex
[quote name="Edmure" post=6164914]Ciao Varioflex,
Io ho tali dati:
E lo scaricai da qui il firmware:
2 problemi:
Il fatto che non ti faccia fare l'aggiornamento via OTA...ci può stare.
Sono cose che capitano. Senza spiegazioni particolari.. ;)
Per la seconda cosa....non saprei...
mi viene spontaneo chiedere se il telefono lo hai comprato usato o nuovo....
...e se è la prima volta che flashi qualcosa con Odin..[/QUOTE]
Telefono nuovo. Originale XEF.
Flashato con Odin in un negozio per ottenere il 4.2.2 ITV, non esistente come versione francese a tutt'oggi.
Nuovo flash mio su stessa ITV perché mi dava tanti problemi.
Terzo flash eseguito ad OK da me a Luglio, perché continuavano i problemi, con la segnalata versione DBT. Qualche problemino risolto, altri restano.
E siamo ad oggi. Ti posso dire che con Kies mi dà: firmware più recente (i dati che ho scritto) e poi tra parentesi ITV. Alias no aggiornamenti e non risulta DBT!
Sent from my GT-I9105P by Androidiani
-
Quote:
Edmure
Telefono nuovo. Originale XEF.
Flashato con Odin in un negozio per ottenere il 4.2.2 ITV, non esistente come versione francese a tutt'oggi.
Nuovo flash mio su stessa ITV perché mi dava tanti problemi.
Terzo flash eseguito ad OK da me a Luglio, perché continuavano i problemi, con la segnalata versione DBT. Qualche problemino risolto, altri restano.
E siamo ad oggi. Ti posso dire che con Kies mi dà: firmware più recente (i dati che ho scritto) e poi tra parentesi ITV. Alias no aggiornamenti e non risulta DBT!
Sent from my GT-I9105P by Androidiani
Solo per curiosità fai:
Senza collegare il dispistivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti → segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
...e vediamo i dati....
-
Quote:
varioflex
solo per curiosità fai:
Senza collegare il dispistivo al pc → apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti → segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
...e vediamo i dati....
pda:mc2 / phone:mc1 / csc:mb5 (xef)
-
Quote:
tablet2012
ma questo problema lo avevi anche con la versione precedente ovvero la 4.2.1?
Vorrei conoscere dei pareri anche di altri utenti...mi consigliate o meno il passaggio dalla 4.1.2 alla 4.2.2?
Off topic.....
e hai già chiesti in diversi thread......dove peraltro tu è stato risposto
Quote:
Edmure
pda:mc2 / phone:mc1 / csc:mb5 (xef)
Mmmmhhh....sono in difficoltà...
Comunque...il tuo CSC è XEF.... (come dicevi tu)
;)
-
Quote:
Varioflex
Off topic.....
e hai già chiesti in diversi thread......dove peraltro tu è stato risposto
Mmmmhhh....sono in difficoltà...
Comunque...il tuo CSC è XEF.... (come dicevi tu)
;)
Beh, se non lo sai tu siamo messi bene allora.
Perchè se io scarico l'aggiornamento di agosto da qui: Firmwares | SamMobile | Page 3, mi scarica un file identico a quello di Luglio?
Stesso nome, dimensioni e date di modifica. Potrebbe essere un errore su sammobile tutto questo?
Se dovessi poi fare un flash, siccome non ho voglia di reimpostare tutto (anche con backup è un disagio comunque), si possono fare i flash senza i wipe? O comunque flashando con Odin automaticamente perdi tutto?
Cmq è molto strana questa cosa, significa che qualcosa non è andata a buon fine?
-
Ma stai sereno.... ;)
Fatti il tuo aggiornamento (se vuoi) ... ma se fai con Odin fai backup!!!
(perdi tutto)
Il fatto che io non sappia tutte le risposte è normale .....
..mica sono dio sceso in terra ;)
Non è andato male nulla.
;)
-
EBBENE SI!!! SAMSUNG NON SI E' DIMENTICATA DEL NOSTRO TERMINALE!!!
Scusate l'euforia, ma è proprio di qualche giorno fa, l'ultimo firmware ufficiale rilasciato da Samsung per il nostro I9105P (Samsung S2 Plus NFC).
La nuova versione è la I9105PXXUBOB2 ed è stata compilata il 19/02/2015.
Non conosco il changelog, ma se qualcuuno ha voglia di installarla e provarla e postare il changelog sarebbe cosa buona e giusta.
Il firmware, come sempre, si può trovare su SAMMOBILE e se i moderatori autorizzano, posso mettere il link diretto in modo da aggiornare anche la prima pagina!!!
-
E' questo, però c'è anche da dire che non è uscito per la nostra nazione ma per il Lussemburgo.
Samsung Updates Latest Firmware - LIVE!
e la versione è sempre la stessa 4.2.2 ma è un chengelist 2822071
Non so se siano solo stati loro sfortunati ad averlo con tanto ritardo....o c'è realmente qualche miglioramento.
Lo sto scaricando e poi lo installo per prova.
-
I commenti. ...post aggiornamento ...fatelo nel thread corretto.
Grazie ;)
-
Quote:
cuvetto
Ma nemmeno una spiegazione sul nuovo firmware...cosa è cambiato...insomma un changelog si può fare qui???
E sia..... rotfl
Ricordo.... che tutti quelli che flashano il firmware ... senza che sia quello a loro destinato (csc differente) DEVONO trattare l'argomento in sezione Modding.
Grazie
-
Quote:
Varioflex
Se uno ha (AD ESEMPIO) il csc XEF (francese) e flasha un ITV.... è sezione modding
Se uno ha (ad esempio) csc xef e flasha uno xef...è sezione NO MODDING
...e quindi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=364781
I firmware sono ugualmente UFFICIALI. ....ma sul forum facciano questa distinzione (appena descritta)
Detto questo. ...
ModelGT-I9105P
Model nameGALAXY S II Plus
CountryLuxembourg
VersionAndroid 4.2.2
Changelist2822071
Build date Thu, 19 Feb 2015 04:23:39 +0000
Product codeLUX
PDA I9105PXXUBOB2
CSC I9105PLUXBOB2
Scaricabile qui:
http://www.sammobile.com/firmwares/d...5PLUXBOB2_LUX/
I commenti post aggiornamento fateli pertanto nel thread corretto.
Grazie
-
Non ho notato alcun cambiamento di nessun genere.
-
Quote:
startac
Non ho notato alcun cambiamento di nessun genere.
Da far presente nel thread post aggiornamento......
...l'ho appena scritto nel post sopra...
-
Qualcuno mi sa spiegare perché non ci sono più firmware europei su samobile.Com? Se installo altri firmware non europei cosa cambia?
-
Quote:
misciu93
Qualcuno mi sa spiegare perché non ci sono più firmware europei su samobile.Com? Se installo altri firmware non europei cosa cambia?
Ci sono, ci sono, sono tutti europei. Puoi istallare quello che preferisci. Io ho messo quello EUR, non cambia nulla
Samsung Updates Latest Firmware - LIVE!
-
Quote:
startac
Ci sono, ci sono, sono tutti europei. Puoi istallare quello che preferisci. Io ho messo quello EUR, non cambia nulla
Samsung Updates Latest Firmware - LIVE![/url]
guarda le sto provando tutte. ma si arrestano i download. non è che potresti provarlo tu un download del firmware europa?
se ce l'hai gia scaricato non potresti condividerlo su dropbox o google drive TI PREGO! il telefono non è nemmeno mio. pensa che sono stato io a dire al mio amico che potevo mettergli un sistema operativo piu aggiornato rootandolo, quindi mi sono tirato la zappa sui piedi :'''''(
ieri sera mentre mettevo la recovery tramite odin il pc mi si è riavviato per l'aggiornamento e da li si è briccato. spero capisca la mia triste situazione