CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

S20 FE 5G e problemi GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Question

    S20 FE 5G e problemi GPS

    salve, sono un nuovo possessore di questo Smartphone da alcuni giorni e oggi per la prima volta mi son fatto una 70ina di km in auto con AndroidAuto, notavo che spesso dava problemi di segnale GPS quindi ho riavviato il terminale ma dopo una 20ina di Km mi è ricomparso il problema, cosa che prima con S10e mai avuta eccetto in zone montane o gallerie. Considerate pure che per comodità il telefono rimane sul vano centrale ma esposto, pensavo fosse colpa di una posizione troppo "buia" per il segnale ma come già detto il S10e mai un problema.

    Mi sorge il dubbio che fosse una giornata NO anche per il segnale GPS nativo (satelliti) dico questo perchè in questo periodo ci sono parecchie tempeste solari (lo so perchè uso APP per il Drone), in sostanza volevo capire che non fosse un problema noto.
    Grazie a tutti per le eventuali risposte. Il Modello preciso è SM-G781B/DS



    RISOLTO (spero), vedi il 3° messaggio QUI
    Ultima modifica di matt62; 30-07-21 alle 21:54

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matt62 Visualizza il messaggio
    salve, sono un nuovo possessore di questo Smartphone da alcuni giorni e oggi per la prima volta mi son fatto una 70ina di km in auto con AndroidAuto, notavo che spesso dava problemi di segnale GPS quindi ho riavviato il terminale ma dopo una 20ina di Km mi è ricomparso il problema, cosa che prima con S10e mai avuta eccetto in zone montane o gallerie. Considerate pure che per comodità il telefono rimane sul vano centrale ma esposto, pensavo fosse colpa di una posizione troppo "buia" per il segnale ma come già detto il S10e mai un problema.

    Mi sorge il dubbio che fosse una giornata NO anche per il segnale GPS nativo (satelliti) dico questo perchè in questo periodo ci sono parecchie tempeste solari (lo so perchè uso APP per il Drone), in sostanza volevo capire che non fosse un problema noto.
    Grazie a tutti per le eventuali risposte.

    Il Modello preciso è SM-G781B/DS
    Ciao, il telefono lo usa mia moglie, però in due/tre occasioni, anche proprio per provare, lo abbiamo utilizzato in macchina come te, ma senza android auto che non ho. Utilizzato in città e mai in montagna, però in quelle occasioni non ho notato nessun tipo di problema. Potrebbe essere un problema occasionale

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluflight13 per il post:

    DreamReaper (24-07-21),matt62 (23-07-21)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, rieccomi con (spero) la soluzione, preciso che tutto questo avviene con l'ausilio di AndroidAuto su Opel Mokka con supporto nativo per AndroidAuto.

    1) Parto precisando che quando notavo le "disfunzioni" del GPS che non prendeva mi son chiesto, ma se provassi a far funzionare il Telefono senza AndroidAuto appena mi rendevo conto della perdita di segnale GPS? Quindi faccio funzionare il device autonomamente e tutto funziona perfettamente ... quindi cosa succedeva?
    2) Grazie ad una telefonata di mio Fratello mentre stavo guidando con navigatore che guarda caso stava dando segni di mancanza segnale GPS dopo circa 20 minuti di guida serena... Quindi rispondo alla telefonata e dopodichè tutto torna magicamente a funzionare...
    Quindi alla successiva perdita di segnale faccio subito una breve chiamata alla Moglie... e tutto torna a funzionare..

    Quindi a sto punto desumo che il GPS andasse in funzione dormiente perchè guarda caso sempre dopo circa (a spanne) 20 minuti di guida perde sempre sto benedetto segnale GPS.

    Ora ho aperto le impostazioni dell'App e ho sistemato la geolocalizzazione dando il permesso durante l'uso.

    Insomma, una semplice impostazione sui permessi mi aveva fatto dubitare sul malfunzionamento del telefono (appena acquistato).
    Ultima modifica di matt62; 30-07-21 alle 21:56

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato matt62 per il post:

    complicazio (30-07-21),gianpassa (30-07-21)

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matt62 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, rieccomi con (spero) la soluzione, preciso che tutto questo avviene con l'ausilio di AndroidAuto su Opel Mokka con supporto nativo per AndroidAuto.

    1) Parto precisando che quando notavo le "disfunzioni" del GPS che non prendeva mi son chiesto, ma se provassi a far funzionare il Telefono senza AndroidAuto appena mi rendevo conto della perdita di segnale GPS? Quindi faccio funzionare il device autonomamente e tutto funziona perfettamente ... quindi cosa succedeva?
    2) Grazie ad una telefonata di mio Fratello mentre stavo guidando con navigatore che guarda caso stava dando segni di mancanza segnale GPS dopo circa 20 minuti di guida serena... Quindi rispondo alla telefonata e dopodichè tutto torna magicamente a funzionare...
    Quindi alla successiva perdita di segnale faccio subito una breve chiamata alla Moglie... e tutto torna a funzionare..

    Quindi a sto punto desumo che il GPS andasse in funzione dormiente perchè guarda caso sempre dopo circa (a spanne) 20 minuti di guida perde sempre sto benedetto segnale GPS.

    Ora ho aperto le impostazioni dell'App e ho sistemato la geolocalizzazione dando il permesso durante l'uso.

    Insomma, una semplice impostazione sui permessi mi aveva fatto dubitare sul malfunzionamento del telefono (appena acquistato).
    Hai sistemato i permessi concedendo la geolocalizzazione all'applicazione di navigazione o ad android auto ?

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    matt62 (30-07-21)

  9. #5
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    ... o ad android auto ....
    Ciao, ad Android Auto!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato matt62 per il post:

    gianpassa (30-07-21)

  11. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matt62 Visualizza il messaggio
    Ciao, ad Android Auto!
    Grazie per la precisazione.

    Buono a sapersi, probabilmente vale anche per altri dispositivi.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    matt62 (30-07-21)

  13. #7
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Lightbulb

    SPIEGO LA PROCEDURA
    Visto che inizialmente non avevo fatto la corretta procedura e si era ripresentato il problema ora vi do il giusto indirizzo.
    Allora, andate in IMPOSTAZIONI > APPLICAZIONI > (andate poi sul menù in alto con i 3 pallini e vi esce il piccolo menù contestuale) > GESTIONE AUTORIZZAZIONI > GEOLOCALIZZAZIONE Fatto questo dovete controllare che la App MAPS sia tra quelle "SEMPRE AUTORIZZATE" SE NON LO è (come nel caso mio) la selezionate e date il permesso SEMPRE

    ALLEGO UNO SCREEN CON LE 4 SCHERMATE DA PERCORRERE.
    Cliccateci sopra per avere l'immagine intera e leggibile.
    Spero di esser stato utile.


  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato matt62 per il post:

    DreamReaper (17-08-21),gianpassa (17-08-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy