CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[Samsung Galaxy S20 Plus] Domande e Consigli Pre-Acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23+

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Samsung Galaxy S20 Plus] Domande e Consigli Pre-Acquisto

    * THREAD DEDICATO PER CHI NON POSSIEDE IL TELEFONO MA VUOLE:

    - chiedere informazioni di varia natura a chi lo possiede prima dell'acquisto
    - avere conferme circa eventuali funzionalità che possano o meno soddisfare le proprie esigenze prima dell'acquisto


    * NON E' UN THREAD DI CONFRONTO TRA ALTRI MODELLI E MARCHE, PER QUELLO C'E' IL THREAD DI CONFRONTO QUI: Consigli e Confronti tra terminali

    ************************************************** ***************************


    Salve a tutti,
    vorrei ordinare il nuovo Galaxy e sono indeciso tra la versione S20 e quella S20+. la versione Ultra la escludo per dimensioni e peso.
    Ho visto che le i due telefoni hanno specifiche tecniche praticamente identiche ad eccezione delle dimensioni, della batteria, del modulo 5G e del sensore di profondità ToF che è presente solo sul plus.
    Premesso che preferirei un telefono più compatto, secondo voi prendendo l'S20+ rinuncerei a qualcosa di rilevante? In particolare, il sensore ToF fa la differenza nella qualità degli scatti della fotocamera? Ho sentito che, oltre alle misurazioni e ai video live focus, migiorerebbe anche le foto in modalità ritratto (quelle con lo sfondo sfocato).
    Tra i due quale prendereste?
    Grazie
    Ultima modifica di bluflight13; 05-03-20 alle 00:18

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giak80 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    vorrei ordinare il nuovo Galaxy e sono indeciso tra la versione S20 e quella S20+. la versione Ultra la escludo per dimensioni e peso.
    Ho visto che le i due telefoni hanno specifiche tecniche praticamente identiche ad eccezione delle dimensioni, della batteria, del modulo 5G e del sensore di profondità ToF che è presente solo sul plus.
    Premesso che preferirei un telefono più compatto, secondo voi prendendo l'S20+ rinuncerei a qualcosa di rilevante? In particolare, il sensore ToF fa la differenza nella qualità degli scatti della fotocamera? Ho sentito che, oltre alle misurazioni e ai video live focus, migiorerebbe anche le foto in modalità ritratto (quelle con lo sfondo sfocato).
    Tra i due quale prendereste?
    Grazie
    Se sei appassionato di fotografia e ritrattistica, sicuramente il tof fa la sua parte, nel normale s20 si occupa tutto il software e qualche limite ci sar sicuro. Io personalmente sono rimasto dispoiaciuto non lo abbiano messo già su s10+ (versione 5g a parte), quindi sicuramente opterei per un telefono con tale sensore integrato oggigiorno
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23+

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, quindi credo dovrò abituarmi all'idea di avere un telefono più ingombrante e, probabilmente, anche con vetro più delicato a causa delle maggiori dimensioni e maggior peso...

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giak80 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, quindi credo dovrò abituarmi all'idea di avere un telefono più ingombrante e, probabilmente, anche con vetro più delicato a causa delle maggiori dimensioni e maggior peso...
    Il tof ti serve veramente?

    Serve a migliorare le foto con effetto sfocato (uno sfocato digitale che non ha nulla a che vedere con lo sfocato "fisico" di una vera fotocamera).

    Io personalmente, nonostante abbia un sensore Tof, non ho mai usato la modalità "ritratto" per fare l'effetto sfocato.
    E, da appassionato di fotografia, mi dà fastidio tale effetto: si vede chiaramente che è finto.

    Questo comunque non vuol dire che S20 non abbia l'effetto sfocato a disposizione. C'è e funziona egregiamente ma a volte può essere meno preciso rispetto al fratello plus.

    Per me preferire il plus rispetto al "liscio" non dovrebbe basarsi sul comparto fotografico che di fatto è identico.
    Per il Tof io ne faccio tranquillamente a meno (parere personale).

    Edit
    Prova invece a fare uno sfocato vero: basta avvicinare molto la camera al soggetto (10 o 15 cm) che il resto, per ragioni ottiche, verrà sfocato naturalmente.
    Ultima modifica di gianpassa; 01-03-20 alle 18:46
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23+

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la tua opinione, molto utile! La preferenza per il plus dovrebbe allora essere determinata solo dallo schermo più generoso? Sinceramente non ne sento l'esigenza e la portabilità ne risentirebbe certamente....

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giak80 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la tua opinione, molto utile! La preferenza per il plus dovrebbe allora essere determinata solo dallo schermo più generoso? Sinceramente non ne sento l'esigenza e la portabilità ne risentirebbe certamente....
    Anche la batteria è più grande sul plus.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23+

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si, ma credo compensi il maggior consumo del display più grande, alla fine l'autonomia sarà molto simile.

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giak80 Visualizza il messaggio
    Si, ma credo compensi il maggior consumo del display più grande, alla fine l'autonomia sarà molto simile.
    Il problema di questa generazione S20 è il display con refresh a 120 hz.
    Pare consumi abbastanza, ma sto aspettando recensioni affidabili per capirlo.

    Edit
    *problema dal lato consumi.
    Il refresh a 120hz è una caratteristica molto attesa!
    Ultima modifica di gianpassa; 01-03-20 alle 20:44
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    bluflight13 (02-03-20)

  11. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Titolo editato e normalizzato, tratteremo qui tutti i problemi inerenti a dubbi pre acquisto
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23+

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Altra questione che alimenta i miei dubbi tra l'S20 e il modello plus è il modulo 5g. Infatti, solo il plus supporterebbe sia le frequenze Sub-6 che mmWave, mentre l'S20 liscio soltanto le prime. Da quanto ho letto, la vera rivoluzione del 5G in termini di velocitÃ* si avrÃ* con la tecnologia mmWave, per altro giÃ* implementata da TIM (che in un articolo ho letto sia stato uno degli operatori più all'avanguardia d'Europa) ed attiva in alcune cittÃ* d'Italia. Mi chiedo, pertanto, se per avere un telefono future-proof sia da scartare l'S20 base anche solo per questo motivo... Probabilmente non sono sufficientemente informato, chiedo a chi ne sa di pi di chiarire questo aspetto sul 5G.

    Da ultimo, vorrei un chiarimento anche per quanto riguarda le eSIM. Questi nuovi S20 siamo sicuri che supportanto le eSIM attualmente disponibili in Italia? Mi interessa perchè vorrei utilizzarlo con doppia sim, una fisica ed una virtuale, così da lasciare spazio libero per inserire la memory card e non avere più problemi di spazio.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy