CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consigli su vetri protettivi.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Consigli su vetri protettivi.

    Ho da pochissimo ricevuto questo smartphone in regalo e ho ordinato una custodia con vetri protettivi, ma questi ultimi sono più piccoli del dovuto e lasciano diversi millimetri scoperti.
    Avete qualche consiglio su quali prendere su Amazon per non ricadere nello stesso problema?

    P.s. La targhetta minuscola sul retro con l’imei posso staccarla senza invalidare nulla?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Ho da pochissimo ricevuto questo smartphone in regalo e ho ordinato una custodia con vetri protettivi, ma questi ultimi sono più piccoli del dovuto e lasciano diversi millimetri scoperti.
    Avete qualche consiglio su quali prendere su Amazon per non ricadere nello stesso problema?

    P.s. La targhetta minuscola sul retro con l’imei posso staccarla senza invalidare nulla?
    Ciao! Certamente, la puoi staccare senza invalidare nulla. Se vuoi, la puoi ri-attaccare dentro la confezione. Questo ----> https://www.spigen.com/collections/g...40001888124975 ad esempio è costoso, certificato e molto buono. Personalmente (su S22) ho utilizzato i servizi di mobile outfitter. Applicano le pellicole nei centri commerciali.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Certamente, la puoi staccare senza invalidare nulla. Se vuoi, la puoi ri-attaccare dentro la confezione. Questo ----> https://www.spigen.com/collections/g...40001888124975 ad esempio è costoso, certificato e molto buono. Personalmente (su S22) ho utilizzato i servizi di mobile outfitter. Applicano le pellicole nei centri commerciali.
    Ho scoperto che il centratore per i vetri del mi9t funziona perfettamente al millimetro con S21fe, il mio incubo sono i granelli di polvere.
    Pulisco tutto perfettamente ma non appena tolgo lo strato protettivo lato adesivo, microscopici granelli vengono attirati dall’adesivo e formano puntini e bolle.
    Ne ho sprecati 2 e per ora mi tocca tenermi lo sporco.
    O forse quando faccio certe cose devo vestirmi di fibre naturali per non caricarmi elettrostaticamente.
    Ne ordinerò altri su Amazon.

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Ho scoperto che il centratore per i vetri del mi9t funziona perfettamente al millimetro con S21fe, il mio incubo sono i granelli di polvere.
    Pulisco tutto perfettamente ma non appena tolgo lo strato protettivo lato adesivo, microscopici granelli vengono attirati dall’adesivo e formano puntini e bolle.
    Ne ho sprecati 2 e per ora mi tocca tenermi lo sporco.
    O forse quando faccio certe cose devo vestirmi di fibre naturali per non caricarmi elettrostaticamente.
    Ne ordinerò altri su Amazon.
    Dovresti anche usare anhe gli sticker adesivi che hanno la capacità di abbassare l'elettrostaticità del vetro.
    Quindi, prima pulizia panno con alcon isopropilico, asciugatura con quello secco (forniti) e in seguito passare su tutta la superficie i dust stickers (forniti, sono quelli blu) per non far depositare in seguito la polvere prima di applicare il vetro.
    Ovviamente, se lo si fa su una zona il più pulita possibile e senza ventilazione/condizionatorianimali domestici, sarebbe l'ideale
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (13-04-22)

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Dovresti anche usare anhe gli sticker adesivi che hanno la capacità di abbassare l'elettrostaticità del vetro.
    Quindi, prima pulizia panno con alcon isopropilico, asciugatura con quello secco (forniti) e in seguito passare su tutta la superficie i dust stickers (forniti, sono quelli blu) per non far depositare in seguito la polvere prima di applicare il vetro.
    Ovviamente, se lo si fa su una zona il più pulita possibile e senza ventilazione/condizionatorianimali domestici, sarebbe l'ideale
    ... ovviamente sono pigro e la pellicola me la sono fatta installare (su Oppo) dall'assistenza! Aggiungo che non mi hanno fatto pagare nulla. Il Find X2 Pro ha il display curvo e ti garantisco che diventi "veneto" dopo aver montato due vetri temperati che si scollano in continuazione. Ho chiamato l'assistenza, mi hanno trovato il centro nelle vicinanze... et voilà! Un bel vetro temperato (certificato per il sensore di impronte) messo benissimo. Per il Samsung invece.... 30 euro .
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Dovresti anche usare anhe gli sticker adesivi che hanno la capacità di abbassare l'elettrostaticità del vetro.
    Quindi, prima pulizia panno con alcon isopropilico, asciugatura con quello secco (forniti) e in seguito passare su tutta la superficie i dust stickers (forniti, sono quelli blu) per non far depositare in seguito la polvere prima di applicare il vetro.
    Ovviamente, se lo si fa su una zona il più pulita possibile e senza ventilazione/condizionatorianimali domestici, sarebbe l'ideale
    Per me non è il vetro dello smartphone ad attirare la polvere nell’aria, sono sicurissimo di pulirlo benissimo ma il vetro con l’adesivo che non può essere pulito. Nel momento in cui stacco la pellicola protettiva attira in pochi istanti qualche particella in sospensione nell’aria, forse complic pi vestiti misto sintetico.
    Ne basta solo una e il guaio è fatto.

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    ... ovviamente sono pigro e la pellicola me la sono fatta installare (su Oppo) dall'assistenza! Aggiungo che non mi hanno fatto pagare nulla. Il Find X2 Pro ha il display curvo e ti garantisco che diventi "veneto" dopo aver montato due vetri temperati che si scollano in continuazione. Ho chiamato l'assistenza, mi hanno trovato il centro nelle vicinanze... et voilà! Un bel vetro temperato (certificato per il sensore di impronte) messo benissimo. Per il Samsung invece.... 30 euro .
    Io ricomprerò un po’ di vetri e chiederò il favore a qualcuno non in casa mia e dopo che i riscaldamenti saranno spenti.

    Farli montare proverò a chiedere ma difficile trovare qualcuno che non si faccia pagare.
    Ultima modifica di sailand; 14-04-22 alle 03:23

  9. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Per me non è il vetro dello smartphone ad attirare la polvere nell’aria, sono sicurissimo di pulirlo benissimo ma il vetro con l’adesivo che non può essere pulito. Nel momento in cui stacco la pellicola protettiva attira in pochi istanti qualche particella in sospensione nell’aria, forse complic pi vestiti misto sintetico.
    Ne basta solo una e il guaio è fatto.



    Io ricomprerò un po’ di vetri e chiederò il favore a qualcuno non in casa mia e dopo che i riscaldamenti saranno spenti.

    Farli montare proverò a chiedere ma difficile trovare qualcuno che non si faccia pagare.
    Ciao! Ci sono alcuni negozi fisici che, se acquisti il vetro temperato, te lo montano pure. Non parlo di Unieuro e "affini" ma dei soliti negozietti di Smartphone e accessori per lo più Cinesi. Altrimenti, ripeto, vai di Mobile Outfitter. 30 Euro e non ci pensi più. Pellicola montata dentro una macchina che la "sagoma" direttamente sul telefono. ---> https://moutfitters.it/listino-prezzi/
    Puntualizzo che la pellicola non è di vetro.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Domanda banale, forse ot. Le pellicole mobile outfitters si possono disinfettare? A costo di passare per paranoico, io confesso di avere il vizio al rientro a casa disinfetto il cellulare col gel per le mani, lo faccio con attenzione, ma lo faccio sempre, al momento i miei terminali sono protetti con spigen, e stanno resistendo, non so con questa protezione cosa potrebbe succedere. So di esagerare, ma anche senza pandemia in effetti il touch screen resta uno dei posti potenzialmente più sporchi con cui interagiamo continuamente

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Domanda banale, forse ot. Le pellicole mobile outfitters si possono disinfettare? A costo di passare per paranoico, io confesso di avere il vizio al rientro a casa disinfetto il cellulare col gel per le mani, lo faccio con attenzione, ma lo faccio sempre, al momento i miei terminali sono protetti con spigen, e stanno resistendo, non so con questa protezione cosa potrebbe succedere. So di esagerare, ma anche senza pandemia in effetti il touch screen resta uno dei posti potenzialmente più sporchi con cui interagiamo continuamente

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Il touch screen però lo tocchi solo tu, in ogni caso la pellicola mobile outfitter di un tempo, erano plastiche e la plastica si sa che è aggredible da certi solventi fra cui l’acool contenuto in certi disinfettanti.

    Oggi però hanno una pellicola specifica antibatterica e sarebbe una amara ironia se proprio tale prodotto si rovinasse con l’alcool.
    Devi però considerare che anche le altre parti dello smartphone sono esposte a danni, spero tu abbia uno smartphone ip68 tutto in vetro e metallo altrimenti il rischio di macchie è elevato pur con pellicole e custodie.
    In ogni caso vendono pure il loro spray disinfettante ma non vorrei che vendano normali spray e pellicole a prezzo gonfiato.

    A livello protezione non so se la nuova protezione fusion e relativo fusion bumper proteggano più o meno della soluzione vetro temperato e custodia in silicone, certamente costa molto di più, la loro protezione totale costa ben 90 euro!
    Vetro temperato e custodia su Amazon stai dentro i 20 euro, anche dieci se non ne sprechi un paio come me!

    P.s. Vi avevo già scritto che i vetri inclusi nella custodia erano un po’ piccoli, col passare dei giorni mi sto accorgendo che formano uno stretto canale spigoloso fra bordo del vetro e bordo della custodia fastidiosissimo sotto il dito.
    Proprio un acquisto sbagliato! Fortuna ho buttato solo 6 euro.
    Ultima modifica di sailand; 16-04-22 alle 12:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy