CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[Samsung Galaxy S21 Plus] Thred problemi con il collegamento con il Pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21+ 5G 256GB

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    [Samsung Galaxy S21 Plus] Thred problemi con il collegamento con il Pc

    Salve a tutti, ieri ho acquistato un S21 Plus ma ho problemi con il collegamento al PC perché quest'ultimo non "vede" il cellulare ed il cellulare, se collegato, è solo in carica e non esce il classico pop up che mi permette di scegliere cosa fare (trasferimento foto, file, carica etc).
    E' capitato già a qualcuno? Sapete come potermi aiutare?

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,912
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,123 volte in 1,556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cobra8C Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ieri ho acquistato un S21 Plus ma ho problemi con il collegamento al PC perché quest'ultimo non "vede" il cellulare ed il cellulare, se collegato, è solo in carica e non esce il classico pop up che mi permette di scegliere cosa fare (trasferimento foto, file, carica etc).
    E' capitato già a qualcuno? Sapete come potermi aiutare?
    Salve, hai installato Smart switch sul pc e abilitato il Debug USB nelle Opzioni Sviluppatore ?

    EDIT: prova anche a cliccare sulla notifica della modalità ricarica per aprire il pannellino delle scelte come descritto del video https://www.youtube.com/watch?v=lZjfgox-Cm0
    Ultima modifica di 9mm; 14-07-21 alle 22:13
    醉卧沙场

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (14-07-21),gianpassa (14-07-21),jonn (14-07-21)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21+ 5G 256GB

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Salve, hai installato Smart switch sul pc e abilitato il Debug USB nelle Opzioni Sviluppatore ?

    EDIT: prova anche a cliccare sulla notifica della modalità ricarica per aprire il pannellino delle scelte come descritto del video https://www.youtube.com/watch?v=lZjfgox-Cm0
    Ho il programma sia sul cellulare che sul pc, il problema è che ho solo la notifica di ricarica e non c'è nessun pannellino delle scelte. Ora o ho modificato qualche opzione o silenziato qualche notifica, ma non me ne capacito

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cobra8C Visualizza il messaggio
    Ho il programma sia sul cellulare che sul pc, il problema è che ho solo la notifica di ricarica e non c'è nessun pannellino delle scelte. Ora o ho modificato qualche opzione o silenziato qualche notifica, ma non me ne capacito
    Ciao! La procedura dovrebbe essere questa. Cavo originale inserito nella porta opportuna. Sul computer deve apparire una finestra in cui si autorizza il dispositivo, dopo la risposta affermativa il telefono si collegherà. Se questo non avviene prova a cambiare porta USB. Per scrupolo prova ad avviare DEX.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    jonn (14-07-21)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21+ 5G 256GB

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! La procedura dovrebbe essere questa. Cavo originale inserito nella porta opportuna. Sul computer deve apparire una finestra in cui si autorizza il dispositivo, dopo la risposta affermativa il telefono si collegherà. Se questo non avviene prova a cambiare porta USB. Per scrupolo prova ad avviare DEX.
    Problema risolto, il trasferimento dati funziona solo ed esclusivamente con un cavo dati originale Samsung (io avevo quello del mio vecchio Huawei e non funzionava).
    Grazie mille per l'assistenza.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Cobra8C per il post:

    DreamReaper (16-07-21)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve il mio s21 non si carica ma vede il cavo usb se conesso nn in carica ma lo vede come dispositivo esterno ....adesso per fortuna uso il wireless altrimenti non avrei più potuto utilizzarlo. Mi sapete dire qualcosa?

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Ti è caduto? io ho avuto il problema inverso su un S7 Edge, cioè andava in carica ma poi non veniva rilevato dal pc nè vedeva l'otg inserito, quindi per il fatto che poi ho indagato sulla situazione sò che i due circuiti son separati, e che il circuito per la ricarica stà in alto, cioè quindi nella parte opposta alla presa usb-c, vicino alla fotocamera per intenderci, piu o meno al centro della parte alta, quindi quando inserisci il cavo per la ricarica prova a premere la parte in alto del telefono cercando di schiacciare il più possibile la cover posteriore contro il telaio del telefono, e se così fa contatto e và in carica finchè lo tieni premuto allora lì lo devi portare ad aggiustare perchè il circuito ha dei problemi.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2023
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi, ho anch'io lo stesso problema

    Dopo l'aggiornamento ad UI 5.1 ho riscontrato un problema di collegamento tra il telefono e il pc.

    Non riesco più a collegare il telefono al pc, in quanto collegato il cavo si avvia la ricarica del dispositivo ma non mi compare più l'opzione che mi chiede se voglio collegarlo solo per la ricarica o il collegamento dati.

    Ho provato tre cavi differenti e due pc, con un altro telefono funziona perfettamente.

    Ho effettuato l'azzeramento della cache dell'applicazione di sistema usbsetting.

    Ho tolto il debug usb, l'ho rimesso, ho impostato nelle opzioni sviluppatore/configurazione usb predefinita, il trasferimento di file, ho riavviato e spento sia pc che telefono, ho pulito il connettore, ho provato con il telefono in modalità sicura.

    Il pc non rileva il collegamento, ho installato i driver ufficiali, samsung smart switch non lo vede.

    Il pc non rileva proprio il collegamento quindi in gestione dispositivi non si verifica alcun cambiamento tra quando è connesso e non.

    Da precisare che settimana scorsa ho effettuato un backup quindi prima dell'aggiornamento funzionava perfettamente.

    Voglio evitare di resettare il telefono visto che ho necessità di salvare tutte le foto fatte in vacanza.



    Grazie

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Fai un'ultima prova, prova a collegare un'otg al telefono, quindi adattatore maschio micro usb tipo-c in entrata, e adattatore usb femmina in uscita, e all'adattatore usb femmina colleghi una chiavetta usb ovviamente, poi ci riporti i risultati, ma se non rileva l'otg collegato allora il circuito è danneggiato e lo devi portare in riparazione.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Che poi tra parentesi questa è una delle prove che faccio quando acquisto un telefono usato perchè se non funziona l'otg non si collega neanche al pc, cosa che mi era capitata con un S7 Edge dove il circuito dedicato a otg/collegamento pc era danneggiato e infatti nè si collegava al pc, nè funzionava l'otg, ma però andava in ricarica, questo perchè sono due circuiti separati.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gianpassa; 28-08-23 alle 00:03 - Motivo: Unione post consecutivi

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2023
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova effettuata, e la penna usb la vede infatti fortunatamente ho iniziato a farmi un backup delle ultime foto, ma al pc non va

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy