buongiorno a tutti,
mi arrivano le notifiche delle mail, ma poco dopo la mail sparisce
Ho settato qualcosa di sbagliato ?
Visualizzazione stampabile
buongiorno a tutti,
mi arrivano le notifiche delle mail, ma poco dopo la mail sparisce
Ho settato qualcosa di sbagliato ?
Ciao,
intendi su Gmail? la notifica (pallino, numero o altro) rimane visibile sull'icona dell'app?
prova aeventualmente a verificare le impostazioni di notifica dell'app di posta, la gestione notifiche sul pannello di constrollo del samsung e capire se queste vengono nascoste nella schermata di blocco o meno
Io uso email su s21 ultra , e le mail non spariscono in nessun account
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Tecnicamente se è imap non dovrebbe essere scaricata localmente, ma rimanere nei server Alice.
Seguendo la guida sotto, prova magari ad usarla anche su Gmail per capire se il problema c'è solo con l'app samsung Email o è comune anche a GmailQuote:
La differenza principale tra i due protocolli è che se si utilizza un account tramite POP (o POP3) i messaggi di posta elettronica vengono scaricati dal server e salvati in locale, mentre tramite IMAP (o IMAP4) i messaggi vengono lasciati sul server (quindi gestiti dallo stesso) e si memorizzano le email nella cache
https://www.tuttotech.net/guide/alic...-funziona.html
Ciao
Non è sicuramente colpa dell' app email , ho anche io un account alice con imap , e non sparisce nulla , dovrebbe verificare da pc le impostazioni della casella di posta di alice .
Non è che magari il periodo di sincronizzazione e molto corto , e quindi poi non vengono più visualizzate?
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk