CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Probabile problema display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Probabile problema display

    Salve ragazzi, mi sono da poco regalato un s21 grazie all'offerta unieuro e andava tutto alla grande (tranne le foto in notturna che sono terribili) fino a quando non mi è saltato all'occhio qualcosa che mi sta facendo storcere il naso e non poco.
    Con sfondo grigio, il display diventa giallo ed una cosa che mi urta non gli occhi ma il cervello direttamente.
    Mi è stato detto da un conoscente che usa samsung da s3 che è una cosa normale ma boh, io ho avuto un nord 2 ed un redmi note 10 pro e di questi problemi non ne ho mai avuti.
    Queste sono le foto del dfetto:


    https://postimg.cc/gallery/xqj7tDD (se non si vedessero i due link di sopra)
    Cosa devo fare, portarlo in assistenza oppure rassegnarmi?
    Ultima modifica di Hycarus; 02-11-22 alle 21:43

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hycarus Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, mi sono da poco regalato un s21 grazie all'offerta unieuro e andava tutto alla grande (tranne le foto in notturna che sono terribili) fino a quando non mi è saltato all'occhio qualcosa che mi sta facendo storcere il naso e non poco.
    Con sfondo grigio, il display diventa giallo ed una cosa che mi urta non gli occhi ma il cervello direttamente.
    Mi è stato detto da un conoscente che usa samsung da s3 che è una cosa normale ma boh, io ho avuto un nord 2 ed un redmi note 10 pro e di questi problemi non ne ho mai avuti.
    Queste sono le foto del dfetto:


    https://postimg.cc/gallery/xqj7tDD (se non si vedessero i due link di sopra)
    Cosa devo fare, portarlo in assistenza oppure rassegnarmi?
    Il display di Samsung S21 è un top come pochi.

    Io propendo per una regolazione dei colori non ottimale.

    Hai guardato nel menu display quali impostazioni puoi scegliere ?

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il display di Samsung S21 è un top come pochi.

    Io propendo per una regolazione dei colori non ottimale.

    Hai guardato nel menu display quali impostazioni puoi scegliere ?

    inviato dall'OPPOsto
    Grazie per la risposta
    Allora, nelle impostazioni ci sono le seguenti voci:
    uniformità di movimento: impostato su adattiva
    Protezione occhi: disattivata
    Modalità schermo: Vivida col bilanciamento del bianco tutto su colori freddi (impostato io perchè il bianco era troppo giallino per i miei gusti), le impostazioni avanzate non le ho toccate.

    Comunque, oggi sono accadute delle cose strane del tipo l'always on display che va e viene e l'avviso della protezione dai tocchi involontari che mi spunta ogni volta che sblocco e mi sa che l'indiziato numero 1 a questo punto è proprio il display visto cosa succede.

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hycarus Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta
    Allora, nelle impostazioni ci sono le seguenti voci:
    uniformità di movimento: impostato su adattiva
    Protezione occhi: disattivata
    Modalità schermo: Vivida col bilanciamento del bianco tutto su colori freddi (impostato io perchè il bianco era troppo giallino per i miei gusti), le impostazioni avanzate non le ho toccate.

    Comunque, oggi sono accadute delle cose strane del tipo l'always on display che va e viene e l'avviso della protezione dai tocchi involontari che mi spunta ogni volta che sblocco e mi sa che l'indiziato numero 1 a questo punto è proprio il display visto cosa succede.
    Hai per caso ricevuto qualche aggiornamento di recente?
    Mi fa pensare ad un problema software (l'ultimo relativo all'always on e protezione tocchi).
    Per la tinta giallognola (o in alcuni smartphone verdognola o rossastra), è un effetto collaterale di alcuni Amoled con frq di refresh elevate, soprattutto con sfondi grigi o scuri in generale e con bassissima luminosità ambiente.
    Per dirti ce l'ho anche io non tanto evidente sul mio Oneplus 8T e l'ho notato anche su altri schermi Amoled provati
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy