Ciao a tutti, con il mio galaxy S22ultra durante la chiamata non riesco ad avere la connnesione ad internet. Appena chiudo si ripristina. IL VoLTE è attivo. Avete lo stesso problema? come posso fare?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, con il mio galaxy S22ultra durante la chiamata non riesco ad avere la connnesione ad internet. Appena chiudo si ripristina. IL VoLTE è attivo. Avete lo stesso problema? come posso fare?
Grazie
Ciao, benvenuto (vedo che è il tuo primo messaggio).
dovresti indicarci che operatore mobile hai e se noti una connessione 4G poco potente nel momento in cui stai chiamando.
Alcuni operatori virtuali (Coop, Very, Poste) o anche non virtuali (Iliad) non hanno il VoLTE
Potrebbe anche essere dovuto al fatto che lo spegnimento delle antenne 3G e l'impossibilità di mantenere una connessione stabile in 4G, faccia andare in dispositivo in chiamate in 2G (Edge).
Sposto in sezione Samsung S22, questa non è corretta.
Facci sapere
La rete 4g è buona; poi succede sempre, in qualunque zona mi trovi. Ho 2 sim: Vodafone e Wind3 . Le stesse sim nel mio Note10 mi facevano tranquillamente chiamare e restare collegato in rete al tempo stesso. Ma lo fa anche ad altri possessori di S22Ultra?
S22 è recentissimo, potrebbe essere non ancora inserito nelle liste Vodafone,
infatti cercando non compare
https://www.vodafone.it/portal/Priva...ne-Power-Voice
Anche nella list Wind3 S22 non compare (aggiornamento Aprile)
https://www.mondomobileweb.it/197979...a-aprile-2021/
Probabilmente serve aspettare che venga inserito in lista compatibilità e questo genere di aggiunge sono settimanali o mensili..
Ciao a tutti. Vi riporto i test che ho eseguito sul mio S22 Ultra e un altro smartphone di fascia alta per il confronto. Sul Samsung ho 2 schede una Tim ed una Vodafone. Sull'altro Tim. Se ho la rete dati su Vodafone al momento della chiamata con la scheda Tim, la rete di disconnette e la navigazione passa in 3G sulla stessa scheda chiamante. Nell'altro Smartphone non succede assolutamente nulla e resta in 4G. Se ho la rete dati su Tim, la stessa viene mantenuta in 4G. Pertanto ne ho dedotto che, se ci arriva una chiamata nella stessa scheda che utilizziamo per la rete dati, la funzionalità voLTE rimarrà effettiva, se arriva sull'altra, si interromperà.
Modificato Titolo per raccogliere future problematiche relative al Tema VoLTE
Allora, ho chiamato Vodafone e mi dicono che il servizio VoLTE è attivo sulla scheda ma non essendoci la possibilità di attivare/disattivare il VoLTE sul telefono significa che è un problema d telefono che non è predisposto. Ho chiamato Samsung e mi hanno detto che il telefono ha già attivo di default il VoLTE e non c'è più l'opzione di toglierlo perché lo può gestire direttamente l'operatore telefonico. Dicono inoltre che se Vodafone assicura che è attivo il servizio se la rete cade durante la chiamata, una volta provato il ripristino delle impostazioni di rete (fatto), l'unica soluzione è portare il telefono in assistenza o restituirlo visto che lo possiedo da meno di 15 giorni. Ma secondo voi è possibile che sia un difetto solo del mio terminale??? C'è qualcuno che ha un S22 ultra e può provare a vedere se durante la chiamata ha la connessione internet resta attiva? Grazieeeee
Ciao! Ho effettuato (per scrupolo) una prova in questo esatto momento. l'1e 07 di Mercoledi. Scheda Vodafone nello slot 2, connesso in 4G con segnale basso, ma connesso. Faccio il numero, rispondono, prima dell'ID chiamante appare la scritta HD. La rete dati rimane in 4g (plus) e non si disconnette.
Grazie, hai provato anche ad aprire il browser e navigare mentre sei in chiamata? Hai un S22 Ultra vero?
Qualcuno che ha il mio stesso problema con S22 ultra? Cade la connessione durante la chiamata!!
Prima di giungere a conclusioni affrettate direi, sempre che sia possibile, di cambiare proprio zona. A titolo di prova. Vai, sempre se sia possibile, in una zona con ampia copertura di rete. A tale proposito usa NetMonster prelevabile dal Play store gratuitamente, per verificare che almeno ci siano un paio di celle attive e più bande disponibili. A quel punto, se non va il voLTE, ti rivolgerai all'assistenza.
Premetto che ho due sim sul telefono, (Fastweb personale e Tim aziendale).
Ho fatto le prove con operatore in chiamata Fastweb e connessione dati Fastweb, e funziona la navigazione durante la conversazione, ho fatto la medesima prova con operatore TIM in chiamata e connessione dati e funziona.
Invece se incrocio gli operatori, ovvero utilizzo Fastweb in chiamata e TIM per i dati e viceversa, il telefono non naviga durante la conversazione.
Quindi non mi sembra un problema del gestore telefonico, forse dipende da una incapacità del telefono a gestire il volTE con operatori diversi?
Non sono un tecnico aspettiamo se qualcuno che ne sa di più, e ci illumina.
Gli operatori non c'entrano nulla. È un problema molto più banale. Hai un telefono dual sim, e duel linee telefoniche. Caso 1, linea 1 default per i dati e le chiamate voce. Se chiami con linea1, mantieni la connessione dati, ma perdi la linea voce sulla linea 2, nel senso che se ti chiamano trovano occupato. Se chiami con la linea 2, la linea 1 va offline, sia per i dati che per le chiamate, poiché il telefono garantisce una sola linea alla volta, a prescindere dall'operatore. Se cambi i default, mettendo dati e voce sulla linea 2, se chiami con la linea 2 mantieni la connessione, ma perdi linea1 che risulterà occupato. Questo a prescindere dall'operatore, perché il problema è che il telefonino non gestisce entrambe le linee attive contemporaneamente, voce e dati.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Ciao,
è intrinseco del sisema VoLte che se sei in chiamata con la sim di un operatore, puoi navigare con la stessa sim, ma non con l'altra.. questo è per un motivo ben preciso, ovvero che il modem è Dual Sim Dual Standby ma non Dual VoLte
https://tecnologia.libero.it/differe...ve-volte-28420
Ok, quindi impostando due operatori diversi per chiamate e dati è normale che contemporaneamente non funzionino, grazie, non conoscevo la specifica del modem dual VoLTE.
Ciao, io ho lo stesso problema ed ho una sola sim operatore Wind tre. Mi muovo spesso per lavoro e per viaggi ed in qualunque zona ho sempre lo stesso problema. Avete qualche suggerimento? Ho sentito sia Samsung che Wind e non hanno risolto
Dovresti provare a cancellare la configurazione degli apn, e riavviare. Al riavvio potresti vedere se ti arriva il messaggio autoconfigurante per la configurazione degli apn, di solito almeno con samsjng arriva, lo installie vedi se funziona
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Ho provato sia a togliere le impostazioni apn che a ripristinare la configurazione, ma stesso problema.
ciao a tutti, sono nuovo del forum e voglio prima di tutto ringraziare tutti gli amici che lo tengono vivo con le loro condivisioni di esperienze, idee e problematiche.. sono in possesso di un s22ultra che accidentalmente caduto su una superficie ghiaiosa e purtroppo si è scheggiato e filato il vetro del display.. l'ho tenuto un bel po' così ma ora ho deciso di far cambiare il display.. penso sia una spesa non indifferente se si usa in pezzo originale, ed è proprio per questo che vi chiedo come sarebbe meglio muovermi e dove trovare magari il display originale o pari all'originale ad un prezzo accettabile.. vi ringrazio tanto.. francesco