Visualizzazione stampabile
-
Problemi OTG
Ciao a tutti.
Sto avendo problemi con il collegamento di un HDD autoalimentato al Galaxy S23+. Se lo collego al Galaxy Note 8 funziona bene, ma sull'S23+ è proprio come se non fosse alimentato. Se provo una pennina USB viene riconosciuta senza problemi. Come posso risolvere??
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Elektrosphere
Ciao a tutti.
Sto avendo problemi con il collegamento di un HDD autoalimentato al Galaxy S23+. Se lo collego al Galaxy Note 8 funziona bene, ma sull'S23+ è proprio come se non fosse alimentato. Se provo una pennina USB viene riconosciuta senza problemi. Come posso risolvere??
Potrebbe essere un requisito energetico diverso della porta Type-C.
Note 8 supporta probabilmente una corrente maggiore di alimentazione, S23 ha ridotto questa corrente per caratteristica intrinseca della porta e delle specifiche aggiornate del Type-C.
L'hdd consuma davvero tanto, mentre un ssd estero o pendrive vengono gestiti bene da tutti i terminali
-
Immaginavo qualcosa del genere. Quindi se prendo un SSD non dovrei avere problemi. Giusto?
-
Quote:
Elektrosphere
Immaginavo qualcosa del genere. Quindi se prendo un SSD non dovrei avere problemi. Giusto?
In genere sulle pendrive e gli ssd siamo a max 5W (5V 1A)
Dipende però dal tipo di ssd e controller usati
Altri stanno sperimentando problemi su S23 anche con SSD Esterni
https://www.reddit.com/r/samsung/com...has_a_problem/
A questo punto, forse, S23 è ancora meno versatile e meno capace di erogare i 5W minimi necessari per drive esterni sata standard
-
Bella seccatura
-
Quote:
Elektrosphere
Bella seccatura
Una mail al supporto Samsung la farei, chiedendo esplicitamente quali sono le caratteristiche di potenza massima erogata da S23 su periferiche OTG che siano SD, Pendrive o dispositivi esterni in genere
-
Ho scritto nel forum ufficiale. Poi si nel caso contatto proprio il supporto.
-
L'hdd è in fat32? e il cavetto che usi è corretto? prova un'altro cavetto usb, magari prova con un cavetto che va direttamente da usb a micro usb tipo c.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
-
No, la memoria è exfat. Ho provato a cambiare il cavo ma non cambia nulla.
Ho contattato anche il supporto Samsung ma per loro alla fine è solo un problema di incompatibilità con quel dispositivo
Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
-
Oggi ho avuto modo di provare un HDD Portatile Western Digital My Passport. Anche questo non viene alimentato su entrambi gli S23+. Su Galaxy Note 8 nessun problema. La situazione sta cominciando a diventare fastidiosa. Quello provato in precedenza era un Seagate da 500GB 5400.6 inserito in un box esterno Aukey.
Se avete riscontri su modelli funzionanti, magari scrivetelo qua. Potrebbe essere utile.
-
Sembra un problema di alimentazione. Se fosse possibile provare un hub usb anche sul samsung s23, ovviamente con alimentazione, potresti scoprire se funziona o no... magari il vecchio terminale ha una alimentazione migliore, purtroppo nuovo non sempre è migliore
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
-
Si ho un hub usb Amazon alimentato. Se riesco dopo provo
-
Quote:
Elektrosphere
No, la memoria è exfat. Ho provato a cambiare il cavo ma non cambia nulla.
Ho contattato anche il supporto Samsung ma per loro alla fine è solo un problema di incompatibilità con quel dispositivo
Dovresti provare a formattarlo in fat32 e vedere se cambia qualcosa, ovviamente prima di formattarlo sposta i dati da qualche altra parte così non li perdi, poi se dopo che l'hai formattato in fat32 funziona allora vuol dire che è un problema di incompatibilità col file system exfat.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
-
Appena ho un attimo provo e vi aggiorno