CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Pissa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 203 di 205 primaprima ... 103153193201202203204205 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,021 a 2,030 su 2042
Discussione:

Carica lenta Galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2021
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,736
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,201
    Ringraziato 7,382 volte in 5,948 Posts
    Predefinito

    ...e compra questo cavetto Hama...



    Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2.  
  3. #2022
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    909

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 130 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Scrivo qui la mia esperienza per un domani possa essere utile a qualcuno
    Un paio di mesi fa il cell non caricava più! Anche lasciandolo tutta la notte lo ritrovavo al 40%! ho il cell da un anno e mezzo e io ho risolto comprando un nuovo caricabatterie originale samsung (cavo + adattatore) a 10 euro!

    L'ho capito facendo delle prove: cavo + adattatore non caricava il cell! Allora ho preso il cavo e l'adattatore del cellulare di mio padre (con le stesse specifiche però di un grand duos) e funzionava tutto perfettamente (quindi non era il problema di telefono o batteria) , allora ho preso l'adattatore di mio padre e il mio cavo, e caricava --> il cavo funzionava (e funziona ancora adesso ) , ho provato con il mio adattore e il cavo di mio padre e sopresa non carica!! Conclusione l'adattatore non funziona!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cristian93 per il post:

    reS28raM (02-03-14)

  5. #2023
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti, mi appello a voi perché non so piu' dove sbattere la testa...Anche io come tutti voi possiedo un s3 dall'ottobre 2012, fino a una settimana fa non mi aveva mai creato nessun tipo di problema, la situazione è andata peggiorando fino ad arrivare ad oggi, ieri notte l'ho collego per la solita ricarica notturna, 5% di percentuale, al mattino mi sveglio e tac sorpresa, nessun segno di vita, scarico completamente...MORTO! La prima cosa che vado a pensare, la batteria?!?! deve essere per forza quella, cerco di rianimarlo in tutti i modi, collegandolo a piu' caricabatterie(i miei possiedono entrambi un s4), in totale nessuna risposta, avevo un carica batteria del mio vecchio Xperia con stesso amperaggio del caricabatt. s3 che ero solito usare, nemmeno quello è riuscito a farlo tornare in vita! Cosi di corsa vado presso il negozio piu' vicino di elettronica, l'Euronics li spiego il tutto e suggerisco al commesso, siccome io non avevo una batteria di scorta di cambiarmela e di provare a ricaricarlo, gli cambia batteria e il telefono improvvisamente si illumina nuovamente, viene caricato al 5% a quel punto chiedo pure al commesso di acquistare una batteria nuova, ne prendo una addirittura piu' potente chiamata Extended Battery Kit con capacità di 3000mAH. Tutto contento ritorno a casa rimetto la batteria dentro( tra l'altro precaricata al 60%) e nel momento in cui scende sotto il 10% questa sera, ricollego uno dei vari caricabatt. risultato: NON HO RISOLTO NULLA, anche la nuova batteria non si ricarica O.o... a questo punto indago sui vari forum blog ecc.. in cerca di una soluzione e mio malgrado scopro che è un problema comune del s3, il problema che se negli altri la carica è lenta o incompleta nel mio caso non sale nemmeno del 1% manco tenendolo li attaccato per 3 ore...premetto che a questo punto il problema non era la batteria, e non lo sono nemmeno i caricabatt che ho in casa visto che TUTTI ricaricano senza problemi gli s4 dei miei, anche con una velocità ben sostenuta....Ho provato anche a fare il backup del telefono e fare un Hard Reset non cambia NULLA....vorrei proprio evitare di mandarlo in assistenza anche perchè ho letto solo commenti negativi, cos'altro mi suggerite di fare???? Non so piu' dove sbattere la testa e il telefono mi serve dato che sto aspettando chiamate di lavoro importanti in questi giorni a venire....

  6. #2024
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,486
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alin1990 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, mi appello a voi perché non so piu' dove sbattere la testa...Anche io come tutti voi possiedo un s3 dall'ottobre 2012, fino a una settimana fa non mi aveva mai creato nessun tipo di problema, la situazione è andata peggiorando fino ad arrivare ad oggi, ieri notte l'ho collego per la solita ricarica notturna, 5% di percentuale, al mattino mi sveglio e tac sorpresa, nessun segno di vita, scarico completamente...MORTO! La prima cosa che vado a pensare, la batteria?!?! deve essere per forza quella, cerco di rianimarlo in tutti i modi, collegandolo a piu' caricabatterie(i miei possiedono entrambi un s4), in totale nessuna risposta, avevo un carica batteria del mio vecchio Xperia con stesso amperaggio del caricabatt. s3 che ero solito usare, nemmeno quello è riuscito a farlo tornare in vita! Cosi di corsa vado presso il negozio piu' vicino di elettronica, l'Euronics li spiego il tutto e suggerisco al commesso, siccome io non avevo una batteria di scorta di cambiarmela e di provare a ricaricarlo, gli cambia batteria e il telefono improvvisamente si illumina nuovamente, viene caricato al 5% a quel punto chiedo pure al commesso di acquistare una batteria nuova, ne prendo una addirittura piu' potente chiamata Extended Battery Kit con capacità di 3000mAH. Tutto contento ritorno a casa rimetto la batteria dentro( tra l'altro precaricata al 60%) e nel momento in cui scende sotto il 10% questa sera, ricollego uno dei vari caricabatt. risultato: NON HO RISOLTO NULLA, anche la nuova batteria non si ricarica O.o... a questo punto indago sui vari forum blog ecc.. in cerca di una soluzione e mio malgrado scopro che è un problema comune del s3, il problema che se negli altri la carica è lenta o incompleta nel mio caso non sale nemmeno del 1% manco tenendolo li attaccato per 3 ore...premetto che a questo punto il problema non era la batteria, e non lo sono nemmeno i caricabatt che ho in casa visto che TUTTI ricaricano senza problemi gli s4 dei miei, anche con una velocità ben sostenuta....Ho provato anche a fare il backup del telefono e fare un Hard Reset non cambia NULLA....vorrei proprio evitare di mandarlo in assistenza anche perchè ho letto solo commenti negativi, cos'altro mi suggerite di fare???? Non so piu' dove sbattere la testa e il telefono mi serve dato che sto aspettando chiamate di lavoro importanti in questi giorni a venire....
    Se vuoi sapere con precisione a quanto ti carica effettivamente coi vari cavetti e alimentatori puoi controllare con quest'app:
    https://play.google.com/store/apps/d...ngcurrent.free

    La carica corretta è 1000 mA/h

    Il criterio nell'uso dell'app è più o meno questo: se noti variazioni enormi nella corrente di carica estraendo e rimettendo il connettore microusb nel cell in genere si tratta di un falso contatto dal lato cavo, quindi cambiare cavo. Se invece notassi delle variazioni nella carica muovendo il connettore microusb senza estrarlo allora puoi sospettare il problema delle saldature fredde, questo vale però solo se hai già stabilito con precisione che il cavo è buono e questo puoi farlo solo con la prova precedente, poi non succede sempre. Inoltre se il problema è sul connettore anche i cavi buoni ti daranno letture sballate, e questo sembra essere il tuo caso. Se cambiando qualche cavo non risolvi, andando per esclusione puoi sospettare il connettore. Non è una scienza esatta perché le misure devi fartele da solo, una diagnosi a distanza non è possibile, ma funziona.

    Da come lo descrivi sembrerebbe un problema sul connettore, più di un S3 ha un problema di saldature fredde, le saldature fredde prima o poi si rompono e addio contatto. Fai una ricerca nella thread sui problemi al connettore, vedrai che alcuni l'hanno fatto riparare in assistenza mentre altri si sono fatti rifare le saldature dai cinesi li per li, e valuta...

    Se vai indietro di poche pagine vedrai che è un problema noto all'assistenza, è chiaro che se ti rivolgi a terzi invalidi la garanzia.
    Ultima modifica di reS28raM; 02-03-14 alle 10:14
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century


  7. #2025
    Androidiano VIP L'avatar di Followotto


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,042
    Smartphone
    OnePlus 6t

    Ringraziamenti
    930
    Ringraziato 1,363 volte in 684 Posts
    Predefinito

    Sono di nuovo io, ieri un mio compagno aveva il caricatore del suo s4 mini, l'ho provato e guardate un po...


    La perfezione..... A questo punto dubito sia il modulo usb del telefono...

  8. #2026
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,486
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gius3ppe Visualizza il messaggio
    Sono di nuovo io, ieri un mio compagno aveva il caricatore del suo s4 mini, l'ho provato e guardate un po...


    La perfezione..... A questo punto dubito sia il modulo usb del telefono...
    La perfezione vera la trovi se staccando e riattaccando il connettore rimane stabile a 1000, allora sei a posto.

    Ci vuole anche fortuna ! La risposta alla tua domanda di qualche post fa è questa: può piacere o non piacere ma in giro ci sono molti cavetti usb non all'altezza, diciamo così.

    Gli andava meglio prima, ai produttori, quando non sapevamo come controllare la corrente di carica con precisione... speriamo si diano una regolata, Samsung già lo ha fatto, i cavetti che produce ora sono buoni. Se ci fai caso quelli che commercializzano ora hanno cinque fili non quattro, segno che hanno cambiato fabbrica.

    Anch'io uso quello del s4...
    Ultima modifica di reS28raM; 02-03-14 alle 10:32
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century


  9. #2027
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Credo che questo sia, tra quelli aperti, il 3d dove esporre quanto mi succede:
    Ebbene, lunedi della settimana scorsa, prima di andare a dormire (00.30)metto il telefono sotto carica che era al 23%
    Intorn alle 06.00 mi sveglio e vedendo il led ancora rosso, incuriosito vado a leggere, era al 55%, bloccato.
    La sera successiva partendo dal 43% di batteria residua, dopo ore di carica lo trovo bloccato al 87%.
    La terza sera o metto in carica con il caricabatterie dell' S advance di mio padre e carica sino al 97%, poi lo scollego, lo rimetto su quello dell'S3 e carica anche il resto.
    Allora stacco la batteria per 30 minuti, lo ricollego e faccio un wipe cache.
    Le successive ricariche vanno tutte a buon fine, poi arriviamo a stanotte quando, partito dal 66%, dopo oltre due ore lo trovo inchiodato all'88%.
    Se qualcuno ha suggerimenti,li accetto volentieri, comunque a questo punto ho già contattato Samsung per la riparazione... oltretutto sono iscitto alla Samsung Exclusive, dove (in teoria) dovrebebro ridarmelo anche velocemente....
    Porto telefono, cavo, caricatore e batteria.
    vediamo se riescono a trovare dove sta la magagna....

  10. #2028
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi per non rileggermi tutte e 203 le pagine potete dirmi in sostanza il problema qual'è e come si risolve?
    Ciao

  11. #2029
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    144
    Smartphone
    samsung galaxy S3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivone Visualizza il messaggio
    Ragazzi per non rileggermi tutte e 203 le pagine potete dirmi in sostanza il problema qual'è e come si risolve?
    Ciao
    in sotanza, scaricati questa app, galaxy charger current lite e controlli i valori mentre ricarichi il tel, che devo essere 1000 999 e 1000, se così non fosse devi cambiare il cavetto, leggiti qualche pagina precedente per trovare i link ai vari cavetti funzionanti e testati al 100%

  12. #2030
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille cmq, ho risolto già, ho letto da pag 147, dunque vi riposrto la mia esperienza.
    A me praticamnete capita addirittura che il telefono si scarichi, cioè lo metto in carica spento e la mattina lo trovo con la batteria completamente a zero e magari prima era al 50%, assurdo, secondo voi è sempre colpa del cavo, è capitato 2-3 volte.
    Cmq tornando al cavo, stamattina ho comprato un adattatore identico al mio dai cinesi con stesse caratteistiche pensavo fosse lui, poi ho letto qui ho scaricato l'app e ho fatto varie prove, con il cavo originale ho 0,2A in ingresso con l'adattatore originale con quello dei cinesi 0,3A, invece poi ho messo un cavo di un motorola con il cinese mi da 0,5A mentre con l'originale 1A, ottimi risultati anche con uno 0,7A cellular line e con il motorola da 850mA.
    Grazie a tutti e speriamo di aver risolto, vi richiedo secondo voi il fatto che si scarichi collegato essendo spesso è normale?

Pagina 203 di 205 primaprima ... 103153193201202203204205 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy