Quoto il suo punto di vista.
Visualizzazione stampabile
già sul sito c'è scritto che la consegna è prevista entro 20 giorni dalla chiusura delle vendite;
se c'è scritto lì "previsto" significa che nel contratto come minimo avranno scritto il doppio: 40;
con queste premesse c'è poco da fare denunce.
Devi solo sperare che il sito in questione stia nella sua fase iniziale dello sviluppo del business, ovvero la fase in cui i clienti vengono pasturati. Se quindi fai parte dei clienti da pasturare avrai il telefono prima del tempo e il tuo passaparola servirà al sito ad aumentare la sua credibilità.
Ormai questi siti sono tutti uguali. Un anno di pastura, sei mesi di pesca. Chi rimane imbrigliato nella rete si deve sobbarcare migliaia di euro di spese per poi non riuscire a recuperare nulla.
Il nostro è un paese con la legislazione della classica repubblica delle banana.
Che se fossi un abitante di un paese che produce banane mi offenderei alla grande.
in bocca al lupo.
Mi sa che non stiamo parlando dello stesso sito. Li ci sono scritti 3 giorni non 20 !! Anche perchè è scritto chiaramente che il cellulare ha diritto al bonus di 100 euro però se registrato entro il 15 luglio. Quindi...
Io non sono il tipo che si arrende , per cui andrò fino in fondo.
buon per te. Io mi riferisco a quello indicato qui:
Samsung Galaxy S3, prezzo super su Glamoo: 499 euro
e nelle condizioni del sito c'è scritto:
Samsung Galaxy S III bianco 16 GB con il 29% di sconto a € 499 invece di € 699.
Costo di spedizione incluso nel prezzo.
La consegna è prevista entro 20 giorni lavorativi dalla chiusura della vendita.
Per informazioni contattare il numero verde 800 16 86 16.
Anche il form del sito è identico a groupon.it (il capostipite).
Ma tu quindi quanto lo hai pagato? è italia o europa? c'è il bonus dei 100 euro di accessori samsung disponibile o no?
da thefutureshop avete scelto il viaggio assicurato? E anche la spedizione tracciabile in 1 giorno? perchè quella gratuita non è tracciabile quindi non so se fidarmi o no..
Appena tornato da The Future Shop per ritirare il mio Galaxy S3 Bianco.
Dunque confermo che sono gentili, competenti e vendono quello che dichiarano (no brand, garanzia Italia, Samsung Exclusive incluso). La ragazza con la quale ho parlato è stata molto gentile e mi ha fatto fare tutti i test che volevo sul prodotto prima di prenderlo.
Ci sono dei "ma" che inizialmente mi hanno lasciato perplesso tanto dal considerare l'idea di lasciar perdere l'acquisto. Giunto all'indirizzo indicato nella mail non ho trovato un negozio ne alcuna indicazione. Al civico indicato è presente un condominio e un signore che usciva dal palazzo in questione mi ha risposto "Siete venuti in 3 solo oggi, qui non c'è nessun negozio. Forse però è un ufficio, ce ne sono molti."
Abbastanza allarmato ho chiamato il numero di telefono indicato nel sito e mi ha risposto una signorina dicendomi che non possono far salire in ufficio i clienti e che sarebbe scesa subito. Pochi minuti e compare al portone con la scatola del cellulare e i vari documenti (fattura, scontrino ecc).
Alle mie insistenti domande in merito, orientate a capire il perchè della situazione e temendo ci fosse qualcosa di strano sotto, la ragazza mi ha detto "Si hai ragione è una situazione che non invoglia all'acquisto ma siamo in una sede temporanea e a breve ci trasferiremo in un altra sede più consona".
Ancora in dubbio ho cmq potuto apprezzare l'imballaggio integro con entrambe le garanzie esterne della fabbrica. Aperta la scatola il cellulare era perfetto con tutte le pellicole applicate e gli accessori immacolati. Garanzie all'interno presenti e cellulare a posto una volta acceso e smanettato 5 secondi tra i menù.
In conclusione l'ho preso ma non nego che inizialmente ho temuto il peggio (telefoni rubati o altro).
La ragazza è stata molto gentile, mi ha fatto fare tutte le prove che ho voluto e ha ripetuto che nei primi sette giorni post acquisto posso rivolgermi a loro per poi parlare direttamente con la Samsung in caso di problemi più avanti nel tempo.
Il prezzo è conveniente, considerate le recensioni positive di altri utenti che lo hanno ricevuto in spedizione non vedo perchè sconsigliarlo.
Quando le cose vanno a finire bene, come il tuo caso mi sembra, ti godi l'acquisto e "così sia".
E' quando qualcosa va storto, e menomale che non capita spesso, che ti mangi le mani.
Il discorso di salire o meno a me fa pensare più ad un problema di licenza e di tipo di vendita più che ad un problema di provenienza del telefono.
Un conto sono le leggi che regolano gli acquisti per corrispondenza, un conto sono gli acquisti fatti in un punto vendita.
Per esempio il dovere di intervento in garanzia del punto vendita, nel punto vendita e l'omologo diritto per gli acquisti per corrispondenza.
Io rimango dell'idea che fino a +5% di spesa, in un punto vendita rispetto ad un acquisto per corrispondenza sono ben spesi.
Poi certo, dipende molto da cosa si deve comprare.
Molto meglio comprare un telefonino da 500 grammi che un plasma da 40 Kg con un cristallo di 50-60 pollici.
sempre IMHO.