Hai letto che dovrai fare un abbonamento per usare l'LTE a prezzi esorbitanti? Io confido nella 3 per usare l'LTE entro fine 2013 con prezzi ragionevoli e soprattutto con ricaricabile!!!
Visualizzazione stampabile
Hai ragione scusami è che mi sono confuso sul sito ufficiale della samsung che pubblicizza il black edition da 64gb, e davo per scontato che quello sul sito topshopping, fosse da 64.Per quanto riguarda la garanzia, se chiedo al venditore se sie import o europa, lui lo potrebbe vedere? E se mi dicesse che fosse europa per farmelo acquistare e poi mi ritrovo una garanzia"africana"? Per quanto riguarda gli aggiornamenti, per riceverli bisogna prendere solo garanzia italia? Scusami per le domande ma come mi hai consigliato tu, vorrei essere strasicuro prima di procedere ad un acquisto, e voglio prenderlo anche NO BRAND anche qui da dove lo vedo?!!! ;) Grazie 1000.
Ciao a tutti, sono nuova del forum :)
Fino ad ora non ho mai avuto uno smartphone Android e vorrei fare il "grande passo" a breve, acquistando un Galaxy S3.
Il prezzo di Amazon.de (474€ oggi) e la provata affidabilità dello store mi stuzzicano, ma prima di acquistarlo dall'estero (e di conseguenza avere una garanzia Europa)
vorrei chiedere un vostro parere. Se ci fosse la possibilità che verso novembre/dicembre il prezzo scenda a quel livello anche sul nostro Amazon.it, preferirei aspettare e prendermelo con garanzia Italia!!
Dite che è possibile, oppure sono troppo ottimista? :P
Allora cercherò di risponderti sulle cose che so:
-non essendo ancora possessore di S3 non so dirti esattamente se sulla scatola esterna ci sia modo di vedere o meno la derivazione del paese....ma da quel che ho potuto leggere nel thread sul come riconoscere la provenienza del proprio device "sembra" che bisogna digitare un codice sul cell e confrontarlo con una certa lista che è lì per sapere la provenienza.
-Fino ad ora un solo utente ha acquistato S3 nero su Top Shopping e da quel che ne è venuto fuori ha un codice Medio-Orientale per cui è al 100% Import e di conseguenza Garanzia ufficiale 1 anno dalla Samsung e,per legge,il 2° anno deve darlo il venditore.....ma essendo in Italia io dico che bisognerà fare taaaaaaaanto casino se ti si guasta il cell nel 2° anno!
-Gli aggiornamenti prima o poi arrivano per tutti gli S3: ad esempio in questo momento l'aggiornamento a Jelly Bean è stato rilasciato da oltre 1 settimana con codice Polacco ed in Italia....ancora nulla!:bd:
Quindi capirai da te che Garanzia Italia non vuol dire assolutamente averli prima,quindi ti starai chiedendo: i vantaggi quali sono?....fondamentalmente 1 solo: la Garanzia Italia è più efficiente di quella Europa o Import,se mai dovesse accaderti di mandarlo in assistenza in 1 o al max 2 settimane avrai il cell riparato....con la Garanzia Europa potresti anche aspettare 1 mese e più prima di vederti tornare indietro il terminale riparato....e per chi ci lavora a volta aspettare più o meno tempo fa la differenza.
-Infine come capire se un cell è Brand o meno? Il più delle volte ci sono loghi operatore sulla scatola e/o sul cell ma.....a volte capita di dover per forza di cose accendere il cell e notare se vi siano dei loghi all'accensione o spegnimento.Fondamentalmente i brand ,loghi accensione/spegnimento a parte e qualche wallpaper,sono uguali ai No Brand ma....ricevono gli aggiornamenti in base al firmware dell'Operatore....cosa significa? che Se la prossima settimana uscirà Jelly Bean sui No Brand Italia non è detto che a distanza di pochi giorni esca anche per i Brand Operatori....a volte, per le lunghe attese,si è costretti a sbrandizzare (invalidando la garanzia) per ricevere gli aggiornamenti....per la mie esperienze passate onestamente li sconsiglio!
Che dire spero di esserti stato d'aiuto sia a te sia ad altri che leggeranno....poi ognuno si regolerà in base alle proprie esigenze;)
Acuvue sei stato gentilissimo ed esaustivo, vedrò un po prima di acquistare on-line solo per "paura" della garanzia neanche europa quello sarebbe il minimo, quello che piu mi preoccupa è la garanzia import con validità di solo 1 anno con samsung, che per vederla bisogna per forza prima acquistarlo e vederlo. Ma nel caso mi potrei avvalere del diritto di recesso facendomi rimborsare l'intero importo, giusto? E se ho capito bene mi sconsigli quelli brand, anche io non lo voglio brandizzato, ti ringrazio di nuovo... ;)
Ragazzi ho trovato un affare (almeno credo): una tipa mi vende l's3 blu ancora imballato a 380€ :)
ps: penso sia Vodafone perchè dalla foto sopra la scatola cè il logo con la promozione di Cloud Vodafone...che non so cosa sia
Il diritto di recesso per le vendite a distanza dovrebbe essere di 10 giorni minimo per legge e quindi per rispondere alla tua domanda...si il rimborso c'è ma leggerei attentamente le condizioni di vendita del sito per avere maggiori delucidazioni.
Sono contrario ai brand per il semplice motivo che ho espresso su ;)
Non so quando ma a breve dovrei acquistare anche io da Top Shopping ed abitando a pochissimi km da loro mi recherò di persona!....se riuscirò ad avere ulteriori info le posterò