Allora non sono l'unica a non ricevere risposte da top- shopping...vorrei il red o il brown ma non brand! Ma chi si fida ora? Come faccio poi a rispedirlo? A spese mie la rispedizione se loro hanno sbagliato?
Visualizzazione stampabile
ragazzi ma un s3 con garanzia europa,in caso di malfunzionamenti,quanto impiega piu o meno per tornare dall'assistenza???pongo questa domanda xke ho sentito tempistiche assurde,addirittura una mia amica mi ha detto di aver aspettato quasi 2 mesi
guarda io leggevo online che nonci sono centri per l'assistenza europea in italia,ma mi pare in inghilterra..per quello i tempiù attesa più lunghi a differenza di "italia"
comunque come mai siete cosi' negativi su brand no brand..alla fine leggevo ,sul sito della stessa samsung facebook italia, che cambia solo che l'aggiornamento viene rilasciato poco più in là dallo stesso brand invece che "prima" come tutti gl'altri..e qualche applicazione blanda nel telefono.. ma che si può "cancellare"... alla fine non è che cambi chissà che cosa...
correggetemi se "hanno " sbagliato...
Chi ha scritto quello che hai letto mi sembra un pò troppo pessimista a riguardo :) Leggende narrano che esista un unico centro in provincia Monza Brianza dove confluiscono tutti i samsung garanzia europa; le tempistiche di riparazione si aggirano intorno ad un mese.
Il problema del brand/no brand deriva solo dal fatto che i 2 terminali dovrebbero essere venduti a prezzi differenti (ovvio il brand a prezzo minore); che poi con Odin si possano modificare quella è un'altra storia, ma mi sembra disonesto da parte di un venditore far pagare un prodotto senza specificare che gli arriverà brandizzato.
Ancor peggio se il venditore ti specifica che il prodotto è no brand e invece ti invio un prodotto brandizzato; in questo caso si può tranquillamente richiedere la restituzione dei soldi o la sostituzione del terminale che era stato promesso.
si sull'onestà del venditore brand/no brand hai ragione.
poi invece, per la garanzia l'ho letto su facebook ,pagina ufficiale della samsung .... per essere precisi pagina: samsung galaxy s3 ---> note
ora faccio copia e incolla perchè non so se posso mettere il link
NO BRAND EUROPA
-------------------------------------
il no-brand europa è il telefono per eccellenza piu "fortunato", per vari motivi
PREGI
-prezzo concorrenziale (di solito ampiamente sotto i 80/120 euro in meno dellaversione italiana)
-usabile con qualsiasi SIM europea (quindi niente limitazioni per i paesi della UE)
-riceve per primo gli aggiornamenti
-Sistema operativo completamente "liscio" quindi esente da personalizzazioni (anche se minime) che ne inficino la velocità o il funzionamento
DIFETTI
-La garanzia non è espandibile per l'italia, ma quando si presentano difetti, il device deve essere spedito al centro di raccolta europeo (in questo caso INGHILTERRA), sede di SAMSUNG EUROA..dove viene poi inviato ad un relativo centro di assistenza,
-i tempi per la riparazione diventano biblici!!! e si rischia di restare senza telefono per lunghissimi periodi.
-assistenza completamente in inglese (con relativi addebbiti internazionali)
Ti invio una delle decine di fonti lette fino ad oggi circa i terminali con garanzia Europa; te ne potrei inviare altre ma questa è scritta direttamente da customer care samsung:
in merito alla Sua segnalazione, La informiamo che per poter effettivamente capire se il prodotto è Samsung
Italia è necessario effettuare una verifica dell'IMEI.
Qualora il prodotto fosse importato per il mercato di un paese europeo Esso è coperto da garanzia
convenzionale europea, secondo i termini e le condizioni della warranty card allegata al prodotto. In Italia tutti
gli interventi di assistenza tecnica sui cellulari non destinati in origine al mercato italiano, sono affidati da
Samsung Electronics Italia S.p.A al seguente centro di assistenza tecnica:
SST, Via Manin, 14/A 20871 Vimercate (MB) Tel. 0862577153
Il prodotto gode inoltre della garanzia legale che, a termini di legge, può essere da lei fatta valere
ricorrendone i presupposti nei confronti del rivenditore (non quindi nei confronti di Samsung).
Laddove lei intenda avvalersi della garanzia convenzionale, in base a quanto espressamente previsto dalla
warranty card che accompagna il Suo prodotto, al fine di ottenere, laddove ve ne siano i presupposti, un
intervento gratuito in garanzia atto a risolvere i problemi riscontrati, La invitiamo a “portare il prodotto al
rivenditore presso il quale è stato acquistato inizialmente oppure presso un centro di assistenza tecnica
autorizzato”, che nel caso di specie è la società SST di Vimercate sopra citata, che La invitiamo
eventualmente a contattare per concordare le modalità di invio del prodotto. Se risulta che l’intervento è
coperto dalla garanzia convenzionale, nessun costo (ivi compresi quelli di spedizione del prodotto al centro)
le sarà addebitato.
Nel ringraziarLa per aver contattato Samsung e augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le
ricordiamo che restiamo a Sua disposizione per qualsiasi necessità e porgiamo Cordiali Saluti.
Servizio Clienti Samsung
haahah questaè forte,samsung su facebook dice una cosa... e nell'email un 'altra..
voi parlate di tempi di assistenza europea pari ad un mese...ma io per esperienza personale sono arrivato al mese anche garanzia Italia! Quindi, o i tempi per la garanzia Europa sono più lunghi di un mese, oa la differenza non c'è! Essendo quest'ultima ipotesi un po' remota, credo che i tempi siano ancora più lunghi...altrimenti non si spega la differenza di prezzo