Cavolo è veramente una scelta molto ardua xD
Mannaggia a sti telefoni :)
Visualizzazione stampabile
Anche se ci sarebbe da dire che nexus 4 ha un harware nuovo rispetto ad S3 e ha anche 2 GB di RAM rispetto sempre ad S3 che ne ha solo 1. A me sinceramente della fotocamera importa poco, e anche per l'audio se devo ascoltare la musica ho sempre dietro l'mp3 :)
L'unica cosa forse da tenere conto e che almeno il samsung se hai qualche problema con la batteria, o semplicemente vuoi cambiarla e metterne una piu capiente, puoi farlo.
Con il nexus no..
Veramente un indecisione pazzesca !!
Buongiorno a tutti, chi mi consiglia un sito affidabile con tempi di spedizione veloci e con pagamento moneyboorks?
Saluti.
:)
Fino ad un certo punto, con gli utensili giusti e un video esplicativo si riesce ad aprire il nexus 4 e sostituirlo
A dire la verità il nexus 4 è probabilmente migliore (anche audio e foto con qualche tweak di sicuro si migliora) ma è proprio la fragilità del vetro posteriore che mi blocca.
Beh per il vetro posteriore penso che basta metterci una bella custodia e cercarlo di tenerlo per bene in mano quando si usa :) da quello che poi ho sentito, ha un grip migliore il nexus rispetto all S3 che è piu leggero e dicono che tende a scivolarti un po S3 rispetto al nexus 4
So già di essere un rompipaxxe ma insisto nel dire la mia. Non prenderei mai più un Nexus (dopo il Galaxy Nexus) perché ha il tasto sblocco laterale (uso spesso il cell sulla scrivania e anche in mano e mi da fastidio avviarlo premendo lateralmente, mentre S3 ha il tasto centrale!) e per la parte fotografica scadente. Poi c'è da considerare il fatto garanzia, dato che il Nexus 4 non è venduto in italia (e sentendo che molti prendono i telefoni garanzia italia ... che senso ha comprare un cell che non è nemmeno supportato nel nostro paese?!). Poi infine per le caratteristiche migliori del Nexus 4 opterei per un Galaxy S3 LTE i9305 con 2GB di ram processore Quad-core etc. magari su un sito tedesco brand T-mobile e garanzia europea a prezzo vantaggiosissimo. In questo modo si ha quasi un S4 (appena le modifiche software saranno disponibili) alla metà del prezzo. IMHO
Beh anche il galaxy S3 è gia un quadcore. praticamente con la versione in LTE HA I 2 GB di RAM.
Per il discorso fotocamera, sono uno che non fa quasi mai le foto e quindi mi sta bene quella che ha :)
Invece sul fatto di garanzia europea o meno, là sul sito dove dovrei prendere il telefono hanno anche l'S3 in garanzia europea.
Quindi penso sia un fattore molto personale per l'aquisto di un nexus 4 :)
Fai conto te che sono ancora indeciso ;)
Se può esserti di aiuto alla decisione io l'n4 ho potuto testarlo il fine settimana scorso ... quello di un mio amico e a sensazione sembra un bel pò più pesante e meno snello (parlo di sensazione al tatto) e ti assicuro che anche a livello di prestazioni non è molto diverso dal mio s3 9300 16gb , abiamo fatto un pò di confronti attaccati ad una rete a 10 mega e la velocità è la medesima , anzi a volte il mio scaricava le immagini più velocemente (ma parliamo di piccolezze) con i benchmark se ti interessa realizza dei migliori punteggi ma veramente di poco 1000/2000 punti , la cosa che ha deluso tanto anche lui è la qualità fotografica che è veramente bassa rispetto a s3 , altro tasto dolente è i soli 16 gb perchè venendo lui da un htc one x da 32 gb e trasferendo solo l'indispensabile era già con poco più di 4 gb di memoria rimasta, la cosa che invece invidio è la grande possibilità di modding che con un nexus hai .... lo abbiamo attaccato al pc e con toolbox in 2 ore abbiamo cambiato 2 rom e relativi kernel , e il telefono a preso a volare anche con i benchmark ....
detto questo chiudo l'OT e ti invito ad andare nella sezione confronti tra terminali per avere ulteriori delucidazioni ;)
MAI PIU' un acquisto da Gli Stockisti...sono assolutamente VERGOGNOSI!
Ordini piazzati dopo il mio e per lo stesso telefono che sono stati già consegnati mentre io (che abito a Roma, quindi neanche a dire che devono consegnare in qualche paesino sperduto) non ho ancora ricevuto nulla.
Avrei compreso qualora avessi pagato con il bonifico visto che non è immediato, ma ho pagato con carta di credito tramite Paypal...quindi il metodo più veloce.
Lo ripeto: sono SCHIFOSAMENTE VERGOGNOSI!
Guarda io per l'uso che ne farei apparte internet e le varie applicazioni da usare, a me 16 GB anche se non sono espandibili mi basterebbero, perchè io foto non ne ho proprio sull'attuale telefono perchè non sono uno che fa moltissime foto, e quindi la fotocamera è l'ultima delle cose a cui penso :)
invece per il fatto come hai detto tu, di essere a sensazione al tatto un pò piu pesante e meno snello, a mio parere non sarebbe male, cosi ci stai piu attento a non farlo cadere e non ti distrai mentre fai qualcosa di particolare.
A me l's3 piace, però per me non lo trovo molto ergonomico, e il fatto che sia piu leggero avrei piu paura che se ti distrai un attimo puoi fare danni (come ovviamente anche per il nexus se ti cade non si sa se qualcuno dei due si salverebbe )
In conclusione prendo in considerazione il tuo consiglio e andrò a vedere qualcosa di piu approfondito ;)
Per me guarda il telefono con un paio di giochi che mi piacciono, e qualche applicazione per il telefono, 16 gb penso mi bastino