Visualizzazione stampabile
-
io mi baso sui dati forinti da samsung, e il fatto che abbia un sub-processore che va in funzione per le piccole operazioni, come l'aggiornamento della mail, di facebook e degli account che ci metterete, ecco perche credo che supererà la giornata
è logico che non avendolo provato non lo si può sapere ma tutto lascia pensare a questo
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
io mi baso sui dati forinti da samsung, e il fatto che abbia un sub-processore che va in funzione per le piccole operazioni,
Anche lui ha il "5° core"? Allora è interessante... :)
-
Ogni batteria dura in base all'utilizzo che si fa del terminale. Logicamente se installate 20 Widget e utilizzate il cell come navigatore satellitare la batteria vi dura poche ore!
-
Massi dai, poi ragazzi si tweakka un pò e via!
Sent from my Taptalked Nightly (CM9)
-
Quote:
Al3xI98O
Anche lui ha il "5° core"? Allora è interessante... :)
Vorrei avere anche il sub-core... per azzerarmi nei momenti di noia...
c'è gente che c'ha solo quello... il cervello che funziona solo per le piccole operazioni!
-
non è un 5 core ma un quadcore che ha la possibilità di creare un core fantasma di sola gestione del telefono quando non è impegnato come ad esempio su un gioco (che richiede piena potenza) comunque uno dei core viene utilizzato al 50% per questa operazione ma essendo il quadcore samsung a 32 nanometri, mentre gli altri sono a 38 o 40 nanometri il consumo di batteria è minore dato la minor richiesta di potenza in stand-by o in piccole operazioni
fate una prova con un pc quadcore vedete cosa succede quando si apre internet oppure quando aggiornate un programma, se avete un portatile questo test vi farà capire quanta batteria consumano queste operazioni basta un modo per visualizzare l'utilizzo cpu(tipo task manager), poi ovviamente questo va ridotto in scala per la batteria del gs3, considerando che gli odierni pc quadcore sono a 28 nanometri e un pc portatile ha molte più cose da alimentare
-
Quote:
0raziel0
non è un 5 core ma un quadcore che ha la possibilità di creare un core fantasma
Ah ok, non è come il Tegra che ha davvero il subcore per le operazioni "stupide"... Grazie della precisazione!
-
Quote:
0raziel0
io mi baso sui dati forinti da samsung, e il fatto che abbia un sub-processore che va in funzione per le piccole operazioni, come l'aggiornamento della mail, di facebook e degli account che ci metterete, ecco perche credo che supererà la giornata
è logico che non avendolo provato non lo si può sapere ma tutto lascia pensare a questo
Io spero che sia entrata nella testa dei produttori la questione della durata della batteria. Quando c'erano solo i telefoni, ricordo, ogni modello nuovo aumentava l'autonomia sia in chiamata che in stand-by. Oggi gli smart aumentano la capacità di calcolo la qualità video, il numero di scatti, etc etc.
Ma mai la certezza di arrivare a fine giornata. :(
Speriamo che la 2100 sia un primo passo. Ma dubito molto.
Il display, le funzioni smart, il 4g ... mi sa che senza underclock e undervolt ...
bah. Ma che senso ha mettere un quad se poi noi siamo costretti a disabilitarlo? :'(
-
Quote:
Robertom
bah. Ma che senso ha mettere un quad se poi noi siamo costretti a disabilitarlo? :'(
Tanto la risposta la sai... l'importante è averlo lungo; se poi non puoi/sai usarlo è relativo :)
-
Quote:
Al3xI98O
Ah ok, non è come il Tegra che ha davvero il subcore per le operazioni "stupide"... Grazie della precisazione!
anche il tegra 3 fa uguale, già un quadcore consuma molto aggiungendone un'altro il cosumo aumenterebbe, il sub-processore è sempre una sorta di processore immaginario che stà il come uno che sorveglia che fa il telefono, lo hanno anche i dual-core sempre per il risparmio della batteria ma sui dual fa molta meno gestione
Quote:
Robertom
Io spero che sia entrata nella testa dei produttori la questione della durata della batteria. Quando c'erano solo i telefoni, ricordo, ogni modello nuovo aumentava l'autonomia sia in chiamata che in stand-by. Oggi gli smart aumentano la capacità di calcolo la qualità video, il numero di scatti, etc etc.
Ma mai la certezza di arrivare a fine giornata. :(
Speriamo che la 2100 sia un primo passo. Ma dubito molto.
Il display, le funzioni smart, il 4g ... mi sa che senza underclock e undervolt ...
a nessun produttore interessa realmente il consumo batteria, interessa il profitto che gli frega a loro che nessuno arriva a fine giornata, ti potrebbero dire compra un'altra batteria e risolvi
come tutto con il tempo la durata aumenterà prendi i portatili all'inizio era uguale ora ci sono portatili che durano 10 ore utilizzandoli basta aspettare