Sbloccare lo schermo con auricolare bluetooth, come?
Buongiorno a tutti... da pochi giorni ho messo sul telefono l'opzione sicurezza per il telefono, dove per sbloccarlo bisogna fare 'lo snake' ma se sono in macchina e ho il bluetooth attaccato all'orecchio sVoice non parte fino a che non sblocco lo schermo rischiando di fare un bel tamponamento. o_O
Come faccio a sbloccare lo schermo?
bluetooth S3 e Parrot non si collegano
Ho provato a collegare, in bluetooth, il mio S3 con il vivavoce PARROT della mia auto ma non mi riesce, mi dice non supportato. Con l'S2 mi funzionava alla perfezione. Cosa posso fare? Non sarà perchè l'aggiornamanto del BT dell'S3 é molto avanzata rispetto s quells del PARROT che é di qualche anno fa?
kiusco
R: bluetooth S3 e Parrot non si collegano
Prova ad aggiornare il parrot col tuo elettrauto di fiducia...
inviato dal mio iphone 5s 3D
R: Problema bluetooth veicolare
Quote:
Originariamente inviato da
theclerk
Ok, fermi tutti!
FORSE CI SONO!
Sono appena andato in macchina a fare qualche tentativo e credo di aver risolto, anzi sono sicuro al 99% perchè ho fatto un po' di prove e il problema non si è più presentato.
Il problema dello "scoppiettìo" l'ho eliminato bloccando, oltre che l'applicazione "Condivisione Bluetooth", anche le applicazioni che si chiamano
Bluetooth PBAP
e
BluetoothAvrcp
inoltre, se non è gia ferma, bloccate anche l'applicazione BluetoothTest (di quest'ultima non sono sicuro perchè quando ho fatto io l'esperimento, era gia ferma quindi se avete problemi, almeno questa lasciatela attiva).
Il tutto ovviamente tenendo il bluetooth del cellulare acceso.
Facendo così, ho provato ad accendere e far associare il cellulare con il Radiosat ed ha funzionato alla perfezione. Associazione eseguita velocissimamente, senza nessun problema e soprattutto senza nessun rumore strano.
Per essere sicuro ho provato piu volte aspettando sempre quei 2-3 minuti dopo la prima associazione per vedere se faceva ancora lo scherzo di prima ma nulla, tutto regolare.
Per quanto riguarda la rubrica, è successo esattamente come descrivevo nel post di prima, col mio vecchio i9000: ho usato l'app Bluetooth file transfer, ho inviato i contatti e ho lasciato che si scaricassero sul Radiosat; ATTENZIONE io non so bene come ci sia riuscito però se può venirvi utile ho fatto cosi:
- Ho aperto Bluetooth File Transfer sul cellulare
- Sul Radiosat: Gestione Rubrica > Rubrica Cellulare > Importa contatto
- Sul cel:
>Altro
> Invia contatti
> selezionare tutti i contatti
> decidete voi se fare "Invia come multipli" o "Invia come singolo" (io sinceramente non ho ancora capito che differenza ci sia)
> selezionare "Radiosat" tra i dispositivi presentati
> avviare la trasmissione e attendere finchè non ricompare la scritta "Invia contatto" sul Radiosat (o qualcosa del genere, non ricordo di preciso)
- Sul Radiosat: cliccare "Fine" e a quel punto comparirà la scritta "Download concluso"
La cosa strana è che la "Rubrica cellulare" non sarà consultabile da subito, non so come mai.. quindi magari aspettare qualche minuto, spegnere e riaccendere lo stereo e verificare che i contatti siano stati caricati correttamente, altrimenti riprovare
(io sono riuscito a visualizzarli una prima volta ma erano tutti in disordine, tipo che alla lettera A c'erano i contatti che iniziavano con G..... quindi ho rifatto tutto e la seconda volta ha funzionato. Un consiglio che vi dò è di provare a vedere se funziona con "Invia come singolo" o "Invia come multipli" perchè come ho gia detto, non ho proprio capito che differenza ci sia)
Controllalo per un paio di giorni, se hai risolto (ovviamente te lo auguro ;))
Lo riportiamo nel thread del bluetooth
Inviato e Consegnato :)
R: [INFO] Thread Problemi Bluetooth galaxy S3
Salve, ho comprato da pochi giorni questo telefono, ho subito aggiornato all'ultima versione disponibile MA2...ma ho scoperto un problema: praticamente non funziona il Bluetooth, in particolare il trasferimento file. Vado per fare l'associazione con un altro telefono ed è tutto ok, ma quando provo a condividere un file la trasmissione si blocca sempre intorno al 4-8% e non va più avanti.
Ho provato con due telefoni differenti, un' altro Samsung ed un Sony, ma sempre la stessa cosa...inoltre ho provato anche fare un wipe data/cache ma non ho risolto.
È capitato a qualcun'altro questo problema? C'è una soluzione? Cosa consigliate di fare?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2