Visualizzazione stampabile
-
bluetooth
Salve sono un nuovo iscritto e saluto tutti.
Forse questo problema è già stato discusso.
Ho comperato da poco un sansung S3 e ho provato a collegarlo via bluetooth al portatile con windows 7.
Il computer non aveva il bluetooth installato e ho comperato un adattatore marca trust 3.0.
Il computer collegando il samsung mi dice che mancano dei driver per il dispositivo, li ricerca in rete e non trova nulla e appare nell'icona del samsung nel
computer un triangolo giallo con un punto esclamativo.
Perso che la colpa sia della versione 4.0 bluetooth del samsung non compatibile con l'adattatore che è 3.0, sbaglio?
Non mi resta che comperare un adattatore 4.0?
Un grazie in anticipo.
max
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxma62
Salve sono un nuovo iscritto e saluto tutti.
Forse questo problema è già stato discusso.
Ho comperato da poco un sansung S3 e ho provato a collegarlo via bluetooth al portatile con windows 7.
Il computer non aveva il bluetooth installato e ho comperato un adattatore marca trust 3.0.
Il computer collegando il samsung mi dice che mancano dei driver per il dispositivo, li ricerca in rete e non trova nulla e appare nell'icona del samsung nel
computer un triangolo giallo con un punto esclamativo.
Perso che la colpa sia della versione 4.0 bluetooth del samsung non compatibile con l'adattatore che è 3.0, sbaglio?
Non mi resta che comperare un adattatore 4.0?
Un grazie in anticipo.
max
Non sei molto chiaro, dove appare questo triangolo giallo, se Samsung intendi il PC o il telefono, comunque io uso un bluetooth esterno 2.0 è faccio scambio dati, quindi non penso sia questo.
Prova a collegare il telefono con cavo usb al PC vedi se viene riconosciuto.
-
una curiosità .. per cosa lo usi il BT?
-
Unito al thread ufficiale
-
Ciao,
il triangolo giallo è nell'icona del telefono nel comupter.
La cosa strana è che prima avevo un samung star II
e in tasto dx mouse (del computer) nell'icona del star II compare:
funzionamento avanzato
connetti a sorgente A2DP
connettetti a gateway viva voce
sfoglia cartele FTP
invia file
funzionamento telefono
invece nell'icona del samsung s3 manca:
sfoglia cartelle FTP
con il cavo usb funziona tutto bene.
max
-
Salve,
qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto? :'(
Grazie,
max
-
Ciao libra671,
perdona la domanda, ma io nelle impostazioni bluetooth non riesco a trovare il tasto che nomini. O meglio, vedo la voce che permette di rendere visibile il telefono, i dispositivi che trovo durante la scansione e relative impostazioni quali dissocia, rinomina ecc.
Secondo te sul Note 2 è diversa la procedura, perché non riesco proprio a trovare la voce che dicevi tu??? :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
ofthepeople
Ciao libra671,
perdona la domanda, ma io nelle impostazioni bluetooth non riesco a trovare il tasto che nomini. O meglio, vedo la voce che permette di rendere visibile il telefono, i dispositivi che trovo durante la scansione e relative impostazioni quali dissocia, rinomina ecc.
Secondo te sul Note 2 è diversa la procedura, perché non riesco proprio a trovare la voce che dicevi tu??? :(
=) Ciao
quando entri negli strumenti ed attivi il bluetooth, ti si apre l'interfaccia delle connessioni bluetooth che tu hai già eseguito col paring o meno....pigiando il tasto alla sinistra di quello fisico in basso ti si apre un menù dove, da lì potrai scegliere il tuo "timeout di visibilità" ed anche vedere i file ricevuti
spero di esser stato abbastanza chiaro =) ed esaustivo
buona giornata
p.s. il note 2 non lo conosco, ma non credo sia diverso ;)
-
Hahahaha. Non avevo capito che parlassi di quel tasto. My bad :)
Ti ringrazio vivamente ;)
-