Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti sono nuovo del forum ed anche io ho lo stesso problema.
Di preciso mi capita la stessa cosa di pippo1968, cioè dopo un tot di minuti (casuale) io continuo a sentire la voce dell'interlocutore, ma quest'ultimo non sente più la mia.
Inutile dire che ho già provato a disattivare il "timeout visibilità" da impostazioni bluetooth, ma il problema persiste.
Non penso sia un problema di timeout nel mio caso perché in effetti l'auricolare non si disconnette dal telefono, ma continua a funzionare perfettamente, tranne che l'audio è unidirezionale, anche perché sia il telefono che l'app Jabra Assist rilevano l'auricolare connesso sia prima che durante che dopo il problema.
Ho fatto anche sostituire da Jabra l'auricolare in garanzia, ma niente.
Non so più che pensare.
Scusate per la lunghezza del post, ma volevo essere il più chiaro possibile.
Vi ringrazio tutti in anticipo.
p.s: Ho un Samsung Galaxy S3 con android 4.3 originale samsung e due auricolari Jabra Classic (quello da me acquistato e quello inviatomi dal centro assistenza Jabra)
-
ho un s3 GT-i9300 android 4,3 aggiornato di tutto punto.
ho collegato un auricolare bluetooth jabra classic . quando inizio una conversazione dopo pochi minuti o anche 1 il mio microfono sembra non funzionare. io sento e gli altri no.
ho contattato l' assistenza jabra che inoltrerà la mia domanda. come "alemercedes " già provato a disattivare il "timeout visibilità" da impostazioni bluetooth, ma il problema persiste.
-
Ciao fantic10,
Lascia stare Jabra, te lo dico per esperienza personale, sono cordialissimi, anche se avevo smarrito lo scontrino mi hanno cambiato lo stesso l'auricolare con uno nuovo che dopo circa 15 giorni è arrivato, ma il problema non è l'auricolare, lo dico con sicurezza perché ne ho provati due uguali con firmware diversi e il problema non si è risiolto.
Secondo me c'è qualche problema con il Bluetooth del nostro S3.
-
fuori dubbio, ma l' assistenza della samsung non riesco a raggiungerla e magari jabra ha qualche risposta in merito.
forse anche il connubio jabra s3 ha problemi. non capisco perchè invece altre persone hanno risolto con i suggerimenti di disabilitare il "timeout di visibilità.
qualcuno ha risolto cambiano marca?
-
Confermo che con il mio Note 2 ho problemi con l'auricolare Jabra mentre funziona tutto alla grande con l'autoradio Pioneer. Temo che si tratta di un problema di comunicazione tra Samsung e i protocolli Jabra.
-
@ fantic 10
Non fare post consecutivi.
Edita quello precedente.
Ho sistemato io... ;)
-
Però un mio amico con il jabra talk non ha avuto problemi ne con S3 ne con S4, quindi dipende forse dal dispositivo jabra.
Io ripeto ho avuto problemi con due jabra classic abbinati ad un S3, non ho avuto modo di provare altri dispositivi ne jabra ne di altra marca.
Probabile che il problema stia nella tecnologia bluetooth, essendo che il talk è BT 3.0 e il classic BT 4.0?
Resto in attesa di novità.
-
speriamo di aver fatto giusto..
-
Ciao a tutti, voglio aggiornarvi riguardo le mie novità.
Ho ricontattato il centro assistenza Jabra, tempestivamente mi hanno risposto dicendomi di provare l'auricolare su un altro cellulare.
Ho fatto la prova con il mio vecchio Nokia N70 (per provarne uno non android). L'esito? Funziona perfettamente, come volevasi dimostrare.
Ho risposto a Jabra che mi ha controrisposto di resettare l'S3, non l'ho ancora fatto, però ho contattato Samsung per sentire la loro.
In poche parole sto scatenando una guerra a suon di bluetooth tra Jabra e Samsung :). Cercherò di provare l'auricolare su un'altro dispositivo Android per fare una prova incrociata.
Vi terrò informati su quello che accadrà e sulla risposta di Samsung sopratutto.
-
la risposta di samsung:
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
Gentile Sig. XXXX,
In merito alla sua richiesta, la informo che l'auricolare citato, è prodotto di terze parti e pertanto la compatibilità di tale auricolare sul nostro prodotto è testata direttamente dal produttore.
La invito a contattare il Supporto dell’applicazione per avere maggiori dettagli sulla compatibilità.
Samsung consiglia l'acquisto di accessori originali.
Nel caso avesse bisogno, potrà mettersi in contatto con noi telefonicamente al numero verde 800.67267864 o accedendo all’area sul sito dedicata
La ringrazio per aver contattato Samsung e augurandomi di aver soddisfatto le sue esigenze, le ricordo che restiamo a sua completa disposizione.
Cordiali Saluti
Matteo
Servizio Clienti Samsung
intanto adesso il mio jabra non si disconnette più , non ho fatto prove esaustive però ho fatto questo settaggio:
nelle impostazioni bluetooth ho abilitato "visibile solo ai dispositivi associati". forse non ha senso ma per adesso funziona.