Visualizzazione stampabile
-
Problema inserimento T9
L’ho ricevuto oggi e ne sono a dir poco entusiasta.
C’è solo un problema. A differenza dell’S2, sulla tastiera Samsung non c’è nessun tasto per inserire-disinserire il T9. Né la possibilità di salvare nuove parole nel dizionario.
Smanettando un po’, ho trovato una sorta di accrocchio: io uso di preferenza la tastiera 3x4 (Alfanumerica). Quando voglio inserire un termine non presente nel dizionario del telefono, commuto in qwerty e, digitando lentamente un paio di volte la stessa parola…poi va a finire nel dizionario.
Mi rifiuto, però, di pensare che un device così evoluto non abbia un sistema di personalizzazione del dizionario.
Sarò infinitamente grato a chi potrà indicarmi la procedura.
(per favore, non mi consigliate di scaricare altre tastiere perché le ho provate tutte e la Samsung è quella con cui mi trovo meglio.)
Milla grazie in anticipo a chi mi illuminerà.
-
credo che le parole le "impari" da solo dopo un paio di volte che le scrivi,almeno così sembra, e la tastiera t9 la puoi abilitare in portrait dal tasto impostazioni (ingranaggio) e poi selezionando "tipo tastiera verticale"
-
Ciao a tutti,
volevo suggerire una soluzione che, anche se banale, mi pare sicuramente più veloce di quelle proposte sinora anche in altri blog.
Per aggiungere una parola non presente nel dizionario basta ruotare il telefono in modo tale che la tastiera passi in modalità estesa, a questo punto basta scrivere la parola che verrà subito registrata nel dizionario. Dalla digitazione successiva il T9 ci proporrà la parola aggiunta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
rickimana
ciao a tutti,
volevo suggerire una soluzione che, anche se banale, mi pare sicuramente più veloce di quelle proposte sinora anche in altri blog.
Per aggiungere una parola non presente nel dizionario basta ruotare il telefono in modo tale che la tastiera passi in modalità estesa, a questo punto basta scrivere la parola che verrà subito registrata nel dizionario. Dalla digitazione successiva il t9 ci proporrà la parola aggiunta.
sei un grande !!!
Grazie
-
Quote:
gunners72
sei un grande !!!
Grazie
per salvare una parola dovete prima scriverla, poi selezionarla e cliccare sul visto in alto a sinistra che appare dopo la selezione
-
Quote:
boostermbkking
credo che le parole le "impari" da solo dopo un paio di volte che le scrivi,almeno così sembra, e la tastiera t9 la puoi abilitare in portrait dal tasto impostazioni (ingranaggio) e poi selezionando "tipo tastiera verticale"
peccato che poi quando si spegne, sparisce tutto!
un telefono così bello si perde in qs cose...speriamo che con il prox aggiornamento, lo sistemino
-
ma quale visto??? io nn ho nulla...poi quando si spegne sparisce tutto :(
-
sì, ok però si perde un sacco di tempo
-
Disabilitare XT9
Quote:
Bilek
L’ho ricevuto oggi e ne sono a dir poco entusiasta.
C’è solo un problema. A differenza dell’S2, sulla tastiera Samsung non c’è nessun tasto per inserire-disinserire il T9. Né la possibilità di salvare nuove parole nel dizionario.
Smanettando un po’, ho trovato una sorta di accrocchio: io uso di preferenza la tastiera 3x4 (Alfanumerica). Quando voglio inserire un termine non presente nel dizionario del telefono, commuto in qwerty e, digitando lentamente un paio di volte la stessa parola…poi va a finire nel dizionario.
Mi rifiuto, però, di pensare che un device così evoluto non abbia un sistema di personalizzazione del dizionario.
Sarò infinitamente grato a chi potrà indicarmi la procedura.
(per favore, non mi consigliate di scaricare altre tastiere perché le ho provate tutte e la Samsung è quella con cui mi trovo meglio.)
Milla grazie in anticipo a chi mi illuminerà.
Quando sei nelle impostazioni della tastiera, (cliccando su ingranaggio o da impostazioni di sistema, "lingua e inserimento") clicca su "previsione testo" e ti si apre un menu molto completo su tutte le opzioni di previsione del testo nonché per modificare il tuo dizionario personale.
-
Peccato però che quando si spegne il cellulare . . Il nostro dizionario personale scompare . .
Io ho installato una nuova tastiera!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App