Visualizzazione stampabile
-
Come tagliare una sim
Oggi ho preso il gioiellino ma i simpaticoni della 3 mi hanno dato la sim normale e non la microsim.
Dato che ora nn posso tornare al negozio per farmela cambiare volevo sapere se in giro posso trovare una guida per tagliare la sim e farla diventare una micro.
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Con google ne trovi milioni di guide.. anche se ti consiglio di aspettare a domani e fattela tagliare in negozio o sostituire
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da pglmro
Con google ne trovi milioni di guide.. anche se ti consiglio di aspettare a domani e fattela tagliare in negozio o sostituire
Anche io preferirei aandare al centro tre e farmela sostituire ma nn so quando posso andare e domani sicuramente no....Di guide ne ho trovate tante ma tutte x iphon 4 e solo una per gs3 che nn fa vedere come tagliarla ed oltretutto è in tedesco....!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
SERFUSTA
Anche io preferirei aandare al centro tre e farmela sostituire ma nn so quando posso andare e domani sicuramente no....Di guide ne ho trovate tante ma tutte x iphon 4 e solo una per gs3 che nn fa vedere come tagliarla ed oltretutto è in tedesco....!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Falla sostituire, ne ho visti di iphone con problemi per le sim tagliate...ti consiglio di non rischiare ;)
-
Arghhh ti racconto la mia esperienza ... in attesa del gs3 penso tra me e medesimo , ora la taglio va... gia avevo avuto esperienze di taglio ai tempi delle dual sim ...tutti perfettamente riusciti.
Come un pirla vestito a festa prendo un adattatore proprio delle dual sim , non sapendo che la microsim e' piu grandicella della sim tagliata per farla andare negli adattatori dual.
Bene la taglio , la infilo nell'adattatore con cui avevo preso le misure e la reinserisco nel gs2 , perfettamente funzionante.
Il giorno dopo mi arriva il gs3, lo apro ...colpo al cuore , vedo lo spazio per la microsim molto piu largo di come avevo tagliato la sim...
Porca miseria sono le 19.. son fottuto, forte della mia manualita' penso ora provo ad inserirla ... la infilo cercando di capire da che parte sono i contatti per farli allineare con la sim tagliata molto piu stretta del vano microsim, infilo accendo , niente sim non inserita,riprovo spostando tutta la sim da un lato e magicamente viene vista perfettamente funzionante.
Sono andato avantin un paio di giorni senza il minimo problema , poi pero me la sono fatta sostituire...
Se puoi vai in un negozio del tuo gestore , se hai manualita' tagliatela pure...
-
io sono andato in un centro tre, sostituita in 10minuti gratuitamente
-
Confermo per chi ha il gestore di rete vodafone come me, che la sostituzione della sim in micro sim è totalmente gratuita, senza resa, quindi perchè non darci un taglio...
-
Quote:
Logitron
Confermo per chi ha il gestore di rete vodafone come me, che la sostituzione della sim in micro sim è totalmente gratuita, senza resa, quindi perchè non darci un taglio...
In sostanza gli consigli di tagliarla ? rotfl
-
Ma in poche parole se volessi tagliarla dove posso trovare una guida che mi spieghi come fare?
-
1 allegato(i)
Quote:
SERFUSTA
Ma in poche parole se volessi tagliarla dove posso trovare una guida che mi spieghi come fare?
Androidiani App
Ti stampi questo per esempio Allegato 13700
-
Ciao... io da completo inesperto la tagliai tempo fa... a mano. Ma da allora .. ho delle leggere instabilità della linea internet e chiamata che non so se imputare al mio taglio non proprio ottimale.. o alla linea wind internet che non è delle migliori.
QUINDI... ti consiglio di spendere 10 euro.. e comprarla nuova :)
Quote:
SERFUSTA
Oggi ho preso il gioiellino ma i simpaticoni della 3 mi hanno dato la sim normale e non la microsim.
Dato che ora nn posso tornare al negozio per farmela cambiare volevo sapere se in giro posso trovare una guida per tagliare la sim e farla diventare una micro.
Grazie.
Androidiani App
-
Quote:
platini
In sostanza gli consigli di tagliarla ? rotfl
Ma si dai..rotfl
-
Io l'ho dovuta tagliare perché ho una Alter Ego e quei geniacci di Vodafone si sono dimenticati di fare le microsim Alter Ego, e non posso nemmeno disdire questa opzione per avere una microsim "normale" altrimenti figura come "cambio piano" e devo pagare la penale... Quindi ho usato una mascherina da stampare trovata con Google (come quella postata qui qualche post fa), un cutter bene affilato, righello, mano ferma (requisito più importante rotfl) e una limetta per unghie per rifinire (delicatamente) i bordi: lavoro perfettamente riuscito, nessun problema.
-
Comunque in rete si trovano anche dei cutter appositi mi pare intorno ai 3 euro , certo uno non e' che taglia sim tutti i giorni anche perche andranno a sparire le normali...
-
Alla fine avevo un'altra sim vecchia con la quale ho fatto il test....una volta capite le misure giuste ho tagliato la mia...Mi è andata bene ma sembra che funzioni tutto bene comunque la faro sostituire con la micro il prima possibile.Grazie a tutti.
-
Se decidi di tagliarla fatti prima una fotocopia del retro della sim o copiati a mano tutti i numeri. Quando andrai a chiedere la sostituzione con una micro sim se non li hai potrebbero fare problemi.
-
a me l'ha tagliata il venditore del telefono con una specie di spillatrice e funziona perfettamente..
-
Domani in attesa dell'arrivo del mio gs3 vado al centro wind munito di 10 euro per la mia micro sim.....
-
Ciao a tutti, ho provato a tagliare la sim Wind ma non ha funzionato, quindi sono andato a un centro Wind e con 10 euro mi hanno dato una micro sim.
-
Io ho provato a tagliare la sim e funziona perfettamente. Ovviamente serve un po' di pratica con le forbici e righello.
-
Ho provato, ma non e andata a buon fineo_O
-
Quote:
paolo966
Ho provato, ma non e andata a buon fineo_O
Fattela sostituire! Roftl
-
Quote:
Berto392
Fattela sostituire! Roftl
Ciao, già fatto:D
-
Perché vi ammazzate tanto?
Una semplice sostituzione non è meglio? Pochi minuti e avrete risolto il problema ;)
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
a me la sim l'hanno sostituita al centro vodafone quando ho preso il telefono ma hanno voluto 5€
-
io sono andato in un 3 store e mi hanno tagliato la scheda con un oggetto tipo spillatrice in un secondo e funziona benissimo in piu mi hanno lasciato il contorno basta incastrarla bene dentro e funziona anche nel mio galaxy next....metodo essenziale e pratico senza sgancare un cententesimo
-
Riprendo la discussione per non aprirne una nuova.
Ho comprato l's3 però mi ero dimenticato del fatto della microsim (usavo un galaxy ace) e ora non posso usarlo.
Siccome sono un tipo frettoloso vorrei tagliarla. Ora volevo sapere la microsim per l's3 è della stessa misura di quella per iphone4s? Se è così potrei usare la microsim di un amico che usa iphone4 come dima per poter disegnare il profilo della sim per poterlo tagliare?
-
Quote:
Reorder
Riprendo la discussione per non aprirne una nuova.
Ho comprato l's3 però mi ero dimenticato del fatto della microsim (usavo un galaxy ace) e ora non posso usarlo.
Siccome sono un tipo frettoloso vorrei tagliarla. Ora volevo sapere la microsim per l's3 è della stessa misura di quella per iphone4s? Se è così potrei usare la microsim di un amico che usa iphone4 come dima per poter disegnare il profilo della sim per poterlo tagliare?
Lo standard MicroSim è univoco, va bene per S3, iphone, etc.... evita di tagliarla, falla sostituire, rischiare un telefono da diverse centinaia di euro per la fretta di usarlo o per risparmiare pochi spiccioli, secondo me, sarebbe da evitare...
-
basta tagliarla al limite in ambo i lati e davanti accorciarla a poco a poco io l ho fatto ieri e nessun problema.
-
R: Come tagliare una sim
ma lo spessore della sim normale nn è maggiore rispetto alla micro?
-
non penso la mia e vodafone ed è entrata tranquillamente
-
Lo spessore della microsim è minore per quanto riguarda iPhone 5. Comunque la sim non l'ho tagliata, non sapevo che si potrebbe danneggiare l's3. Più tardi vado a farla, qua da me il cambio lo fanno gratuitamente al centro vodafone
-
anche qui da me lo fanno cmq a me come tanti altri non ha dato nessun problema.
-
ma io non capisco una cosa. Sulla Baia vendono una miriade di "sim cutter" però su tutti dicono che vale per iphone e ipad. Quindi io che ho un tablet motorola xoom 2 dove ci va una microsim, non funzionerebbero queste macchinette???
Mi togliete sto dubbio?? Grazie
-
Quote:
Storm75
ma io non capisco una cosa. Sulla Baia vendono una miriade di "sim cutter" però su tutti dicono che vale per iphone e ipad. Quindi io che ho un tablet motorola xoom 2 dove ci va una microsim, non funzionerebbero queste macchinette???
Mi togliete sto dubbio?? Grazie
A me l'hanno tagliata con la macchinetta simile ad una spillatrice e funziona, però prima mi ha avvertito che molte volte si rompono le sim. Nel mio caso questo non è successo ma a molti altri si.
Io onestamente consiglierei di far sostituire la sim così da non avere problemi neanche in futuro, qua da me alla vodafone non ti cercano nulla per la sostituzione.
-
sè la macchinetta ha le lame affilate ed e' nuova, non si rompe niente, il taglio è perfetto, l'ho fatto fare con la mia sim, è venuta perfetta!!! ciò che rimane si adatta anche sè utilizzo la sim con un comune telefono
-
Ragazzi, scusatemi ho un quesito da sottoporvi che riguarda sempre il "taglio":
- tra poco dovrò passare alla microsim con la mia usim della 3
- il negozio 3Store mi ha detto che o possono tagliarla loro con la famosa spillatrice al costo di 5 euro (che ladruncoli...il cutter ce l'ha anche mio cugino e me lo faccio prestare!!) oppure richiedono una microsim GRATUITA in sostituzione della sim normale ( me la danno in un paio d'ore dalla richiesta).
Per me una soluzione vale l'altra, ma il mio dubbio è legato solo al fatto che ho letto su vari forum che alcuni smartphone cinesi (e quali non lo sono oggi!!! io comunque voglio prendere un dual sim) hanno problemi con le recenti sim della 3 (la mia originale ha una decina d'anni e non mi ha mai dato problemi).
Quindi:
1: non vorrei trovarmi con una sim ultima generazione che invece non viene letta dal cellulare che mi sta arrivando (Jiayu G4: ha 1 sim normale e l'altra micresim);
2: un altro dubbio che ho è che invece la sim di ultima generazione possa essere realmente meglio (più performante) e quindi se continuo a usare quella vecchia mi perdo delle potenzialità...
grazie a tutti
2: